Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 10, 19:40   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
quanto diedro mi consigliate????
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 20:29   #92 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da sbandu Visualizza messaggio
quanto diedro mi consigliate????


Al mio ho dato 20° totali, 10° per parte.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 23:51   #93 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Finito alle quattro meno cinque ; 105gr in odv, ma senza adesivi. I dettagli domani...

Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-j-bug3.jpg  
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 00:29   #94 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Finito alle quattro meno cinque ; 105gr in odv, ma senza adesivi. I dettagli domani...

WOW!!! Il primo è arrivato, anzi il secondo!
Molto carino e...mi hai fregato di poco sul peso!! Meglio per te.
Vogliamo il video....appena smette di piovere.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 00:30   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
eccolo qui...
non esattamente un peso piuma, 160 tondi con batteria da 500

colpa soprattutto del rivestimento in carta da stampante dell'ala superiore, un esperimento che ha avuto un esito mediocre, con un effetto piacevole (tirandosi ha dato un diedro ellittico davvero elegante, molto old timer) ma la superficie suiperiore è terribilemente grinzosa; poco male, vorrà dire che lo farò volare lontano così non si vede.

Inoltre ho sostituito il carbonio col ben più prosaico spiedino di bambù: ma credo che qui ballino un paio di grammi al massimo

la grafica alla fine mi è venuta un poco da ristorante cinese, come grafico sono davvero una schiappa!



ecco lo sportellino chiuso:



Lo sportellino aperto, con le varie frattaglie: si intravede la batteria (rossa) e il regolatore (giallo nella parte superiore) mentre la radio a 2,4 ghz è quella piccola scaglietta bianca incastrata nella parte inferiore.



Notare la finezza delle ruote fissate con il dadino di rame saldato all'acciaio del carrello: una citazione molto ma molto old timer, una volta questo era il metodo classico di fissare le ruote

E infine una foto frontale, a mostrare l'eleganza del diedro ellittico.

Si può anche vedere il modo ultrarozzo che ho usato per fissare il carrello: è tenuto volgarmente fermo dal motore che lo schiaccia alla parafiamma
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 09:29   #96 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Eccolo

Luca, in effetti sembri sponsorizzato da La Grande Muraglia - anche per asporto .

Io ho interpretato quasi alla lettera il nome del modello: ho scelto una immagine di bruco che stesse bene sulla fiancata, mentre la scritta è quella presente sui piani, rivisitata con un editor grafico.





Ho stampato la grafica su vinile stampabile a getto d'inchiostro che avevo preso su Ebay dall'Inghilterra per il mio Fournier, ma è arrivato dopo un mese quindi nel frattempo ho preso un pacco costosissimo da 10 fogli in una cartoleria... vanno entrambi bene. Ho messo su però 3 grammi, con gli adesivi.



Ho messo tutta l'elettronica esclusa batteria dentro uno sportellino superiore. Non è facile lavorarci, ma non dovrebbe servire spesso. Non è escluso che faccia la stessa cosa, sull'altro lato, per la batteria non appena verificato il centraggio.



Il motore è un C20 da 9gr, 2100kV. Lo provo anch'io con la 6x3. Batteria da 300mAh, regolatore Turnigy da 6A (e 7gr), ricevente Corona 4ch non sintetizzata.

Il mio fissaggio ruote forse è meno tradizionale ma intonato ai colori: ho usato la guaina del filo di massa da impianto elettrico . Non saprei come saldare così vicino ad una ruota senza fare danni alla ruota stessa.



Infine, anch'io per il carrello non ho seguito totalmente i piani: fissarlo col motore no perché mi pare fragile (il motore), però mi sono limitato a incidere uno scanso nel compensato leggero da 3mm del parafiamma (chiuso poi dietro con un pezzo da 1,5mm). Non si possono inserire più di 5 foto... quindi questa non la documento .
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-j-bug4.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-j-bug5.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-j-bug6.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-j-bug7.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-j-bug8.jpg  

SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 09:51   #97 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Ecco il mio parafiamma...
Tra l'altro, ho fatto anche una cosa molto UCAS: ho attaccato una striscetta da 3mm di piatto di plastica (avanzo di termoformatura) sul pattino posteriore, per non consumarlo .

Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-j-bug1.jpg  
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 09:55   #98 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Fantastici entrambi!
A Luca proporremo un corso accelerato di grafica ed abbinamento colori. Capisco il drago cinese, che mi sembra dovesse avere lo sfondo giallo da entrambe le parti ma.....quel sol levante.......
Ora ho capito le tue proposte di colorazione del P38.....



Una domanda O.T. Ma perchè io vedo i vostri allegati già in dimensione reale all'interno del testo, oltre che avere le icone in basso, mentre a me questo non capita? Utilizzate qualche opzione particolare per la visione?
FIne dell'O.T.

Attendiamo il video. Slo non avrà problemi di volo. Luca forse dovrà far spingere un po' di più il motorello. Cinquanta grammi in più del peso medio...non sono pochi!

Chi sarà il prossimo?

Ciao
Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 10:11   #99 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Una domanda O.T. Ma perchè io vedo i vostri allegati già in dimensione reale all'interno del testo, oltre che avere le icone in basso, mentre a me questo non capita? Utilizzate qualche opzione particolare per la visione?
FIne dell'O.T.
Risposta OT: dopo averli inseriti come allegati (o anche altrove), ne copi il link (lo vedi nell'elenco sotto), poi dove vuoi che compaia l'immagine clicchi sull'icona a forma di panorama montano che vedi nell'editor, e ci metti il link dell'immagine. Puff. Funziona con qualsiasi immagine online purché non sia bloccata dal suo server.


Ah, anch'io ho spiedini ovunque tranne che nelle barre dei servi, dove ho messo carbonio da 1,5mm (quel che ho trovato, ma non flette).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 10:16   #100 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Risposta OT: dopo averli inseriti come allegati (o anche altrove), ne copi il link (lo vedi nell'elenco sotto), poi dove vuoi che compaia l'immagine clicchi sull'icona a forma di panorama montano che vedi nell'editor, e ci metti il link dell'immagine. Puff. Funziona con qualsiasi immagine online purché non sia bloccata dal suo server.


Ah, anch'io ho spiedini ovunque tranne che nelle barre dei servi, dove ho messo carbonio da 1,5mm (quel che ho trovato, ma non flette).
Grazie Slo!!!

Ma quanti spiedini vi mangiate al giorno????

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002