02 dicembre 09, 15:58 | #1 (permalink) Top |
User | Spitfire Guillow's
Ciao, sto costruendo lo Spitfire della Guillow's da 70cm con l'intenzione di motorizzarlo (elettrico). Qualcuno ha già avuto esperienze (positiva ) in merito e sa indicarmi alcune informazioni di base tipo: - peso ragionevole in OdV - Watt (o caratteristiche del motore utilizzato) - celle (preferibilmente LiPo 2S) - elica (pensavo 9x7) - servi - modifiche al progetto - varie ed eventuali Ciao! Federico |
02 dicembre 09, 16:07 | #2 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
I guillows sono notoriamente bastardissimi da far volare, sono troppo riproduzioni e troppo poco aeromodelli Detto ciò, io starei il più leggero possibile. Assolutamente d'accordo con te sulle lipo 2S da 500 watt. Come motore invece metterei un inline cattivello, diciamo da 4000 kv con elica piccolissima, tipo una 3x2; l'ideale per tenere bassa la coppia, che è il nemico numero uno dei modellini piccoli così. Con una 9xqualcosa ottieni un elicottero, più che un caccia Ecco un filmatino di un mio idrovolante da 70 cm con questo setup; una completa rielaborazione personale dell'originale Pond Baby.
__________________ www.masali.com | ||||
02 dicembre 09, 16:11 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
02 dicembre 09, 16:11 | #4 (permalink) Top |
User |
ciao! io avevo motorizzato un p-51 ma il volo era troppo veloce e nervoso oltre che instabile! (non mi è piaciuto dal principio e l'ho reso statico!) cmq io avevo usato una batteria da 350 mAh, motore Jem 2730-1300 e regolatore da 9 ampere!!! Di dico da subito che il timone di coda è inutile per cui fai solo elevatore e flap!!! ciao e buona costruzione... |
02 dicembre 09, 16:12 | #5 (permalink) Top | ||||
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | ||||
02 dicembre 09, 16:53 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao, urka, grazie a tutti per le risposte! Preferisco 2 celle perchè le ho già in casa (450 20C) e quindi devo limitare l'assorbimento a 7-8A. Regolatore di conseguenza e rx piccolina... dovrei averli in casa. Ho anche un paio di motori che girano bene con 2 celle: un hacker a34-20 (che temo sia "on the high side") e un cinese piccolo piccolo... temo troppo piccolo. Con un inrunner e una 3x2 mi sarei aspettato un missile, ma il pond baby mi sembra ben gestibile, anche se non ha l'ala dello Spitfire. Per i servi concordo con Riktor per gli alettoni (2 da 4-5g). Niente timone, sull'elevatore vediamo cosa ho in casa. Facendo un conto veloce adesso vado per i 250g in OdV. Ma come sempre alla fine peserà di più ciao, Federico |
02 dicembre 09, 16:58 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque io aumenterei di un buon 30% la superficie del direzionale, fisso ovviamente, e porterei il quota al 30% dell'apertura alare, se già non lo è (mica me lo ricordo bene com'è lo spit guillow, ma mi ricordo che il direzionale non basta)
__________________ www.masali.com | |
02 dicembre 09, 17:17 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
io con 70 cm una 8 o 7per x non ha sti grandi problemi su...
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
02 dicembre 09, 17:18 | #9 (permalink) Top |
User |
Se già non lo conosci qui dovresti trovare parecchio: Guillow's Conversions - The list of conversion threads - RC Groups |
02 dicembre 09, 17:20 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma che me ne frega di cosa fai tu? Io sto raccontando cosa faccio io.
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |