Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 09, 09:09   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

La banda usata non ha problemi di interferenze,filtra i disturbi tramite software.
Però tale sistema è concepito per modelli piccoli,il range è sui 200m.Non è utilizzabile su modelli più grandi,altrimenti non mi facevo tutte le pippe mentali per ridurre anche 1 solo milligrammo di peso.Volendo si può mettere un modulo tx fino a 500mw ma non è legale ed io non voglio passare guai essendo un hobbysta.Queste cose le faccio per pura soddisfazione personale e soprattutto perchè ne faccio io uso.Se ne vendo qualche pezzo è giusto per recuperare qualche spicciolo dell'investimento fatto.Fate un pò i conti:
Fabbricazione pcb;
Sviluppo software;
componenti che bisogna per forza ordinare in America per cui non solo bisogna pagare le sp.di spedizione ma anche la dogana;
Cosa da non trascurare i connettori che sono custom in quanto hanno il pitch da 1mm e non si trovano da nessuna parte in Italia almeno che non ne ordini 400-500 pezzi.
Inoltre quanto si sviluppa un progetto del genere non è che funzioni alla prima botta.Io qui ci sto giocando da mesi.
E non ci mettiamo il tempo per fare lo schema tramite software apposito,scelta componenti,disegno pcb,trasformazione gerber etc...
A livello hobbystico è un lavoro non da poco.
Vai poi ad ordinare i moduli rf per la tx...
Sono tutti soldi che escono dalle mie tasche.E vi assicuro che per questo sistema ne sono usciti tanti,questo lo posso fare perchè non ho una moglie o figli alle spalle,quindi al posto di buttare soldi in sigaretti o sfizi vari io li investo in cose che ritengo utili per il mio hobby.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 09:11   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

C'è inoltre da considerare che io sono autodidatta in elettronica,ero completamente a digiuno e per ogni cosa che devo fare non è che vado e faccio,ma ci devo prima perdere gli occhi a studiarmela,datasheet,programmi etc.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 09:54   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snioff
 
Data registr.: 28-12-2007
Messaggi: 422
Eccolo qui "l'italico genio"

Grandissimo IVAN!!!!
Hai tutta la mia ammirazione.
Segui il consiglio di qualcuno, non tenerti tutto in casa e inizia a pensare all'ingrande.
Ad ogni modo se costruisci delle piccole serie fatti sentire.

"Wooow, ti stimo fratello, grande!!"
snioff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 18:19   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
...fermo restando che la tua opera piu' che grande, la definirei grandiosa...,
-ma se mi prende a 700 m chi mi vieta di metterla su un'aliantino da mandare su in termica con le poiane ? magari bastano 300m, ma preferisco la sicurezza..., poi non e' che si parla di maxi modelli aviogetti, ma roba per l'aperto; se e' esente da disturbi fino a che non lo vedo, che differenza fa ? se pesa 1 gr tanto meglio.
(d'altronde ci sono gia' roba di 3\5 gr; se uno se lo mette sul tripulsoreattore, poi affari suoi...)
-ad esempio, rimanendo in un ambito 'legale' (10 mw) e con relativa sicurezza\tranquillita', non li coprirebbe 500 m ?
-il sistema funzionerebbe anche con le vecchie radio ? (così, all'aperto non siamo legali, lo so, ma penso che indoor vada bene...)
-posso chiedere (da profano...) perche' la scelta di quei connettori ? (che differenza c'e' con quelli normali usati negli RC modellistici..?)
... grazie per la pazienza...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 13:16   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Il peso,i connettori normali pesano troppo,siccome il sistema è concepito per modelli micro anche 1 mg fa la differenza.Tale sistema non è adatto per modelli supeiori ai 50-60g di peso.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sistema di cronometraggio pista micro-car markmm Automodellismo 18 08 dicembre 10 09:08
Teoria e pratica dei micro-modelli paologiusy Aeromodellismo Micro Modelli 39 20 settembre 08 11:34
micro modelli francof Segnalazione Bug e consigli 266 10 luglio 08 07:47
micro modelli giociu Aeromodellismo 10 22 novembre 05 18:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002