Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 11, 14:43   #721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Eccomi qui dopo qualche bella lipo in più come esperienza di volo!
Allora, ho due domande:
1) E' normale che in fase di avvicinamento, prima dell'atteraggio, con trotthle ad 1/3 il modello comincia ad essere sballotatto a dx e a sx - come se si facesse un rollio di alettoni - al punto che si fa fatica a tenerlo dritto prima del touch down? [Per intenderci il modello non rolla fermo sull'asse ma da destra a sinistra e viceversa con un movimento tipo "foglia morta"]
Possibile che sia necessaria una totale assenza di vento per atterrare normalmente?
Poi ho un altra domanda relativa al motore.
2) Quale soluzione non brushless alternativa al motore standard? Il motore dell'msr è meglio dell'originale?
Grazie!
Ueh ma siete tutti spariti??
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 09:19   #722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ho regalato un p-51 ad in mio amico, ma non siamo ancora riusciti a trovare il tempo per il primo volo...
A prima vista mi pare simile al T-28 come impostazione, forse ha le ali un pelo meno angolate verso l'alto (non so come si chiama questa caratteristica) quindi come tipo e doti di volo dovrebbe essere simile..abbastanza stabile e buon planatore, a differenza del Sukhoy xp che appena rallenta viene giù ed è molto "nervoso".
Anche se col t-28 dopo un pó si rischia di annoiarsi...
Secondo me tutti e 3 hanno poco motore...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 10:38   #723 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ueh ma siete tutti spariti??
Domanda 1: è abbastanza normale, ma andrebbe visto il modello dal vero per capire se sia in realtà un movimento eccessivo.

Domanda 2: il motore del blade è uguale, solo devi cambiare il pignone (non semplicissimo) e non so se valga la pena. Io l'ho fatto solo perchè non trovavo il ricambio originale in tempi decenti.
Al limite se scorri indietro il thread, vedi che qualcuno ha provato a mettere il ricambio non originale del Solo pro, se non sbaglio, preso da hobbyking, con risultati discordanti.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 12:32   #724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Già, alcuni motori di HK vanno effettivamente bene, altri meno...ma a quel prezzo me prendi una cassa e scegli i migliori...evviva il consumismo e la roba cinese a basso costo...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 08:20   #725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Già, alcuni motori di HK vanno effettivamente bene, altri meno...ma a quel prezzo me prendi una cassa e scegli i migliori...evviva il consumismo e la roba cinese a basso costo...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Bene! In effetti un limite del modello (e forse della maggior parte di questi micro) sta proprio nel motore. Rimanendo nel brushed, potreste linkare qualche esempio di motori HK? Così nel prossimo ordine c'e ne butto in mezzo qualcuno..
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 12:28   #726 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Bene! In effetti un limite del modello (e forse della maggior parte di questi micro) sta proprio nel motore. Rimanendo nel brushed, potreste linkare qualche esempio di motori HK? Così nel prossimo ordine c'e ne butto in mezzo qualcuno..
Era già stato segnalato su questo thread, bastava cercare... HobbyKing Online R/C Hobby Store : Solo Pro FP II Replacement main-motor
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 20:21   #727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
L'ultimo volo approfittando del bel tempo!

__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 10:38   #728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
L'ultimo volo approfittando del bel tempo!
Bravo Macumbo, bel video! Quasi otto minuti di volo e molta birra nel motore...che lipo hai usato??
P.S. Vedo che come me hai anche un T-28...hai fatto qualche video anche con il più grandicello di casa Parkzone?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 14:03   #729 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Bravo Macumbo, bel video! Quasi otto minuti di volo e molta birra nel motore...che lipo hai usato??
P.S. Vedo che come me hai anche un T-28...hai fatto qualche video anche con il più grandicello di casa Parkzone?
Ti ringrazio per i complimenti!

Uso le Hyperion CX G3 160 mah, sfiorano i 10 min di autonomia, infatti prima della sessione unica mostrata in video, avevo fatto già un paio di giri(2 min.) di test assetto con la stessa lipo.

Con il T28 non ho girato ancora video, ma alla prima occasione...!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 22:16   #730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Ti ringrazio per i complimenti!

Uso le Hyperion CX G3 160 mah, sfiorano i 10 min di autonomia, infatti prima della sessione unica mostrata in video, avevo fatto già un paio di giri(2 min.) di test assetto con la stessa lipo.

Con il T28 non ho girato ancora video, ma alla prima occasione...!
Azz...con le nanotech turnigy da 160 mah non ho certo le stesse prestazioni
Buono a sapersi!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo micro P51D MUSTANG Parkzone CGTeam Aeromodellismo Micro Modelli 5 23 agosto 09 13:42
p 51d mustang andreaz1000 Aeromodellismo 2 07 dicembre 08 00:21
AIUTO! Motore e non solo Parkzone P-51D Mustang enrico76 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 31 maggio 06 00:17
MUSTANG P-51D trip2 Aeromodellismo Principianti 7 28 giugno 05 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002