Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 09, 09:10   #61 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
tranquillo,
ci sono persone molto più polemiche di te, ed in fondo chi mi conosce da un po' sa che sono tra i meno classici dei classici negozianti italiani.

piccolo OT: poichè nella vita oltre al modellismo mi occupo anche di altro, mi piacerebbe raccontarvi un aneddoto terrificante avvenutomi nell'unico viaggio fatto in CHINA proprio per visitare un produttore di Batterie ( non LiPo ), è stata una delle 'esperienze più agghiaccianti della mia vita.
Qui è anche rinchiusa la ragione per cui alcuni prodotti hanno costi tanto differenti tra loro, in un paese di cui si sa poco niente ed in cui la vita ha davvero tutt'ora un valore minimo.
Tutto sacrosanto e condivisibile, infatti chi di noi ignora le pessime condizioni lavorative che si sopportano in Cina?
Allo stesso tempo pero', chi puo' ragionevolmente pensare che se l'occidente non acquistasse piu', ne desse piu' ordini di lavoro, la loro situazione migliorerebbe?
Forse sarebbero sempre trattati come animali, e pure senza lavoro.
Questo naturalmente non significa che approvi quello che accade laggiu'.
Ora pero' permettimi una domanda, tu come fai ad essere un commerciante di articoli modellistici e non vendere prodotti cinesi?
Altrimenti non capisco il tuo intervento.
Vecchio 16 ottobre 09, 11:32   #62 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
tu come fai ad essere un commerciante di articoli modellistici e non vendere prodotti cinesi?
Quali sono al giorno d'oggi prodotti non cinesi (come luogo di fabbricazione) o coreani o comunque da quelle parti lì?...........pensiamo che i nostri cari ARF se venissere costruiti in occidente costerebbero almeno il doppio se non il triplo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 11:35   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Ragazzi STIAMO IN LINEA CON IL TOPIC altrimenti su tutto il forum esce la solita conversazione verso i cinesi..le condizioni le conosciamo tutti ma fate in modo di intervenire solo se inerente al MICRO P-51.....

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 12:28   #64 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Ragazzi STIAMO IN LINEA CON IL TOPIC altrimenti su tutto il forum esce la solita conversazione verso i cinesi..le condizioni le conosciamo tutti ma fate in modo di intervenire solo se inerente al MICRO P-51.....
va bene così?

Vecchio 16 ottobre 09, 15:41   #65 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Cosa sei, un aspirante moderatore?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 15:51   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
va bene così?

Ottimo!

x clay:
spero proprio di no, però mi piace rispettare ciò che l'autore del topic ha come obiettivo

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 17:18   #67 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Tutto sacrosanto e condivisibile, infatti chi di noi ignora le pessime condizioni lavorative che si sopportano in Cina?
Allo stesso tempo pero', chi puo' ragionevolmente pensare che se l'occidente non acquistasse piu', ne desse piu' ordini di lavoro, la loro situazione migliorerebbe?
Forse sarebbero sempre trattati come animali, e pure senza lavoro.
Questo naturalmente non significa che approvi quello che accade laggiu'.
Ora pero' permettimi una domanda, tu come fai ad essere un commerciante di articoli modellistici e non vendere prodotti cinesi?
Altrimenti non capisco il tuo intervento.
semplicemente perchè scelgo le aziende con cui operare.
per fare un esempio, poichè non è il mio primo business mi posso permettere di non acquistare alianti in fibra da aziende che magari hanno manovalanza tra minori i quali lavorano l'epossidica senzamanco uno straccio di mascherina...certo così facendo uso aziende che hanno standard europei e che ovviamente hanno costi di smaltimento rifiuti e altri costi a noi comuni mortali che non è dato di sapere e che per questa ragione si riperquotono sul costo finale..ma a me va bene così...poi ogniuno è libero di comprar dove meglio crede...nessuno è obbligato a comprare per forza un marchio piuttosto che un altro.

perdonate l'O.T. ma quando parliamo di bene per il pianeta ecologia e cose di questo genere nel mio piccolo cerco di avere un minimo di coerenza...poi ovvio se lo scopo ultimo è quello di spendere meno...ok diamoci giustificazioni tipo che tanto nessuno ci dice che le cose la miglioreranno mai.

ovviamente tutto ciò che dico potrebbe essere sbagliato o non condiviso...me ne farò una ragione...

ciao a tutti
torno a far spedizioni
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 10:42   #68 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
ragazzzzuoli, mi chiedevo se questi mico della parkzone possono funzionare con radio FUTABA equipaggiate di modulo SPEKTRUM DSM2.. a rigor di logica la risposta dovrebbe essere positiva (e mi pare di aver letto una discussione a tal proposito) ma vorrei avere la certezza!

Grazie
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 14:33   #69 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 01-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
ragazzzzuoli, mi chiedevo se questi mico della parkzone possono funzionare con radio FUTABA equipaggiate di modulo SPEKTRUM DSM2.. a rigor di logica la risposta dovrebbe essere positiva (e mi pare di aver letto una discussione a tal proposito) ma vorrei avere la certezza!

Grazie
direi proprio di si
devinter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 18:28   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
risolto il problema del motore che va ad impulsi
in pratica nel sukoi non succedeva perchè il motore era meno prestante e consumava meno le lipette
nel p-51 il motore è molto più arzillo e consuma prima le lipette dopo 4-5 minuti se queste sono integre e quasi nuove
appena sono un po deteriorate in 3-4 minuti inizia a pulsare ma per colpa delle lipo e non del motore o dispositivo di protezione
un tempo di volo di 5-6 minuti è lo standard per questo aereo con batterie nuove e caricate correttamente con caricabatterie celectra e non quello originale
se invece usate delle lipo da 240 mah della zippy il tempo di volo raggiunge e oltrepassa i 10 minuti, occorre solo saldare due connettori
riporto quello che ho scritto dal forum di rcgroups
dove tutti con le nuove lipo sono soddisfattissimi del modello e del tempo di volo, considerate che ci sono solo 3-4 grammi di differenza nel peso complessivo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks