Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 11, 00:30   #681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
.......grazie a dio l'epoca degli easycosi l'ho superata da un pezzo, ma da come ne parlava sembrava cavallo pazzo............poi è vero che è una questione personale, ognuno ha il suo dito e il suo modo di pilotare.......
maddai, un cosetto da un etto come fa a imbizzarrirsi? Al limite vola da cani, tipo il corsair che ho io, che sente ogni scorreggina d'aria, ma di sicuro non può metterti in difficoltà. Piuttosto dosa il gas, questi cosi volano meglio a metà potenza. Mi sa che col brushless pure un terzo basta e avanza

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 00:47   #682 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
maddai, un cosetto da un etto come fa a imbizzarrirsi? Al limite vola da cani, tipo il corsair che ho io, che sente ogni scorreggina d'aria, ma di sicuro non può metterti in difficoltà. Piuttosto dosa il gas, questi cosi volano meglio a metà potenza. Mi sa che col brushless pure un terzo basta e avanza

......guarda che il Micro Mustang Parkzone ce l'ho da un anno, vola benissimo ed è già impacchettato per portarmelo al mare assieme al 120SR ma, visto che devo starci un mese( ) e non voglio portare roba grossa, mi era venuta la libidine dello Sbachino
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 01:02   #683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
......guarda che il Micro Mustang Parkzone ce l'ho da un anno, vola benissimo ed è già impacchettato per portarmelo al mare assieme al 120SR ma, visto che devo starci un mese( ) e non voglio portare roba grossa, mi era venuta la libidine dello Sbachino
il Mustang vola molto bene,
il Corsair così così, nel senso che volare vola ma è un pò troppo farfallone e sordo agli alettoni.
dello sbach nulla so, ma secondo me è simile al micro beast: divertente, ma il gas va usato con criterio e solo nelle manovre che lo richiedono e quando lo richiedono, sennò l'eccesso di potenza abbinato a un'elica fin troppo generosa fa subito casino
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 01:07   #684 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
il Mustang vola molto bene,
il Corsair così così, nel senso che volare vola ma è un pò troppo farfallone e sordo agli alettoni.
dello sbach nulla so, ma secondo me è simile al micro beast: divertente, ma il gas va usato con criterio e solo nelle manovre che lo richiedono e quando lo richiedono, sennò l'eccesso di potenza abbinato a un'elica fin troppo generosa fa subito casino
........si, è quello che penso anch'io, la potenza va gestita......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 01:09   #685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ragazzi.
ok, scrivendo non è facile rendere bene le sensazioni e i fatti... però bisogna leggere bene...
Ho scritto che forse sono scarso io (sicuro), ho fatto il paragone con altri modelli... ho detto che schizza e che non plana nemmeno un poco.
Il gas, massimo a metà, anche 1/3, altrimenti l'avrei ritrovato in Africa..
Purtroppo ho avuto poco tempo per un altro tentativo... l'ho schiantato.
Cmq. molto difficile farlo andare poco meno veloce, viene giù, e con un 20% di flaperon non sono riuscito a provare, ma col sukhoy diventa incontrollabile anche con una minima quantità.

Probabilmente facendolo correre come si deve e avendo spazio può dare soddisfazioni.
Ma temo che al contrario dei video di promo non sia adatto né a principianti né per volarci nel parchetto dietro casa, per chi ce l'ha...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 01:15   #686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Il mio micro the beast vola benissimo, ovviamente pesando 40g o giù di lì bisogna volare con niente o pochissimo vento se no vola, ma certamente non si può fare un acro precisa.
Volare col gas al 100% non da problemi, anzi, è un piacere vederselo sfrecciare davanti e con le gws 5030 prende un rumorino niente male... Certo che essendo micro, brushless e con parti mobili con escursioni generose bisogna fare molta attenzione e fare riprese istantanee perchè ha una reattività allucinante.
Poi una buona assettata di radio non guasta affatto, expo e D/R vanno impostati per bene se ci si vuole divertire.
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 10:12   #687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ho settato come da manuale, poi ho ridotto ancora il dual rate perché troppo reattivo.
Il sukhoy ha pure lui parti mobili molto grandi e bisogna settarlo bene e andarci cauti, ma essendo un pò più leggero e con poca spinta si riesce a controllare meglio.
Con questo invece non riuscivo a dosare il gas, un pò di più e schizzava via, appena un pò meno e andava giù.
Quando stavo ancora cercando di capirne il comportamento, si è messo in modo da non capirne l'assetto, avrò sbagliato qualcosa e in un secondo è andato giù di muso.

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 10:49   #688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Il mio micro the beast vola benissimo, ovviamente pesando 40g o giù di lì bisogna volare con niente o pochissimo vento se no vola, ma certamente non si può fare un acro precisa.
Volare col gas al 100% non da problemi, anzi, è un piacere vederselo sfrecciare davanti e con le gws 5030 prende un rumorino niente male... Certo che essendo micro, brushless e con parti mobili con escursioni generose bisogna fare molta attenzione e fare riprese istantanee perchè ha una reattività allucinante.
Poi una buona assettata di radio non guasta affatto, expo e D/R vanno impostati per bene se ci si vuole divertire.
Sempre questione di gusti. Ho provaro per qualche minuto quello di un amico e trovavo che volasse molto meglio a metá gas, con una bella riserva di potenza per le manovre a sviluppo verticale. A manetta spalancata soffriva troppo la coppia.
Il che è ovvio, sennò come potrebbe fare i torque roll? Inoltre non mi piace volare veloce con un biplano acro, lo snatura. Per correre, molto meglio un warbird o un pylon


Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 14:34   #689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Sempre questione di gusti. Ho provaro per qualche minuto quello di un amico e trovavo che volasse molto meglio a metá gas, con una bella riserva di potenza per le manovre a sviluppo verticale. A manetta spalancata soffriva troppo la coppia.
Il che è ovvio, sennò come potrebbe fare i torque roll? Inoltre non mi piace volare veloce con un biplano acro, lo snatura. Per correre, molto meglio un warbird o un pylon


Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Per quanto io sia scarsissimo con gli aerei non posso che essere daccordo.
Che vada bene a mezzo gas cin riserva di Potenza è giusto ed è il motivo per cui l'ho preso... infatti il sukhoy che è molto simile, devo tenerlo a manetta senza nessuna riserva di Potenza.
Il problema però si pone quando devi farlo per forza andare come un razzo altrimenti crasha.

Che mi dite dei flaperon? Perché anche con pochissima incidenza non riesco a controllarlo?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 14:39   #690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Per quanto io sia scarsissimo con gli aerei non posso che essere daccordo.
Che vada bene a mezzo gas cin riserva di Potenza è giusto ed è il motivo per cui l'ho preso... infatti il sukhoy che è molto simile, devo tenerlo a manetta senza nessuna riserva di Potenza.
Il problema però si pone quando devi farlo per forza andare come un razzo altrimenti crasha.

Che mi dite dei flaperon? Perché anche con pochissima incidenza non riesco a controllarlo?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
strano, molto strano. Non posso aiutarti perché non conosco il modello, ma a naso e senza nessuna prova mi verrebbe da pensare a un baricentro troppo arretrato.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo micro P51D MUSTANG Parkzone CGTeam Aeromodellismo Micro Modelli 5 23 agosto 09 14:42
p 51d mustang andreaz1000 Aeromodellismo 2 07 dicembre 08 01:21
AIUTO! Motore e non solo Parkzone P-51D Mustang enrico76 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 31 maggio 06 01:17
MUSTANG P-51D trip2 Aeromodellismo Principianti 7 28 giugno 05 19:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002