Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 11, 09:08   #611 (permalink)  Top
dade0082
Guest
 
Messaggi: n/a
lipo

Io le lipo le tengo sempre cariche sulla stanza dova ho la stufa a legna e devo dire che vanno sempre da dio!!Prima di usarle tempo permettendo le lascio sul cruscotto al sole e vanno ancora meglio altrimanti gli do un a scaldata con la ventilazione della macchina e vanno benissimo se invece si raffraddano eccessivamante perchè a volte volo con temperatura sotto lo 0 le lipo da 160 invece di fare i classici 5-6 min dopo 3 min di volo tagliano tutto e quando le ricarico si ricaricano solo 40-50 mA a segno che i restanti circa 100 non sono stati utilizzati!!Cmq ho trovato delle lipo a 320 mA che però devo ancora provare le ho trovate da FN a treviso.
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 09:22   #612 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da dade0082 Visualizza messaggio
Purtroppo ancora niente l'ordine di hk ritarda ancora!!Quando arrivera vi sapro dire come va la trasformazione a brushless!!
Ti spiace mettere il link dell'elettronica che hai preso per la conversione? E' lo stesso che avevo messo io qualche post fa, copiandolo dai forum americani?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 12:24   #613 (permalink)  Top
dade0082
Guest
 
Messaggi: n/a
bo

non lo so ma allora regolatore
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY DP 3A 1S 1g Brushless Speed Controller
motore
HobbyKing Online R/C Hobby Store : A05 Micro brusless outrunner 3700kv
e
per le istruzioni vai qui
RC Groups - View Single Post - PZ Sukhoi SU-26m with 1 cell Brushless upgrades and RPM & Thrust tests

sono per il sukoi ma ovviamente l'elettronica è la stessa del p 51

io mi sono ordinato anche queste visto il costo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : GWS EP Propeller (DD-3020 82x50mm) (6pcs/set
ciao
  Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 12:39   #614 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Grazie. Io avevo postato questa discussione Ultra-Micro Mustang - brushless - WattFlyer RC Electric Flight Forums - Discuss radio control eflight

dove consigliano elettronica molto simile ma non uguale:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing AP05 3000kv Brushless Micro Motor (5.4g)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing XP 3A 1S 0.7g Brushless Speed Controller

Mi sembra che le differenze con quella del sukhoy siano minine, anche nel costo.

Aspettiamo aggiornamenti!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 18:28   #615 (permalink)  Top
dade0082
Guest
 
Messaggi: n/a
p 51

La modifica della stecca di carbonio la ho fatta anche io ne ho messa una sulla coda sul cabra e picchia e una sul direzionale di coda.Quasi quasi vorrei metterne un paio anche sulle ali per irrigidire un po tutto!
  Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 01:44   #616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Sono arrivati i motori da HK.
Devo dire che si conferma ciò che si dice oltreoceano sull'incostanza delle prestazioni dei vari motori benchè uguali.
Infatti li ho provati entrambi con un lipo 1s e a "orecchio" uno dei due ha un numero di giri più alto dell'altro, che invece sta nella media come gli originali PZ.

Oggi ho cambiato il pignone al più "performante", l'ho montato ma ancora non sono riuscito a provarlo in volo per capire se pure con questo devo stare a tutta manetta.

Credo cmq che sia anche una caratteristica del modello (Sukhoy 26XP) infatti con il T-28 posso stare a mezzo gas e spingere di più quando serve, con lo stesso motore...

Purtroppo temo che per ottenere spinta sufficiente ci voglia la modifica a 2s....


Vi aggiornerò sul nuovo motore cinese...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 11:09   #617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Provato il Sukhoy con il più "performante" dei due motorini cinesi:

appena un filo di spinta in più... ma proprio una cosa appena percettibile.

Purtroppo era quasi buio e la lipo nanotech mi ha abbandonato prematuramente...

a quanto pare anche loro, dopo poche scariche passano a miglior vita...

così è successo che dopo pochi minuti la lipo non spingeva più e non sono riuscito a testare bene il motore. Poi si è fatto buio.

Ci riproverò con nuove lipo. Ma sono sempre convinto che l'unico modo per farlo volare in modo più "allegro" sia la modifica brushless a 2s.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 15:46   #618 (permalink)  Top
dade0082
Guest
 
Messaggi: n/a
help

Ho fatto la conversione a bruscless ma non capisco perchè non mi va il motore sento il regolatore che fa bip bip bip ma non fa altro!!Consigli che abbia sbagliato a montare i cavi che vanno dal regolatore al motore??
  Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 14:55   #619 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da dade0082 Visualizza messaggio
Ho fatto la conversione a bruscless ma non capisco perchè non mi va il motore sento il regolatore che fa bip bip bip ma non fa altro!!Consigli che abbia sbagliato a montare i cavi che vanno dal regolatore al motore??
Probabilmente devi programmarlo. Leggi la discussione sul prodotto sul sito di hk (casomai col traduttore di google ti aiuti) per capire come fare. Prova anche a accendere il tutto con lo stick del gas in varie posizioni, smanettando un po'.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 13:24   #620 (permalink)  Top
dade0082
Guest
 
Messaggi: n/a
Help

Il regolatore in questione è questo

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY DP 3A 1S 1g Brushless Speed Controller

Aiutatemi a capire perchè ho scaricato anche le istruzioni ma niente da fare non vuole saperne di muoversi!!

Ho seguito la procedura presente qui

RC Groups - View Single Post - PZ Sukhoi SU-26m with 1 cell Brushless upgrades and RPM & Thrust tests

Ma niente da fare fa alcuni bip ma non si muove!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo micro P51D MUSTANG Parkzone CGTeam Aeromodellismo Micro Modelli 5 23 agosto 09 13:42
p 51d mustang andreaz1000 Aeromodellismo 2 07 dicembre 08 00:21
AIUTO! Motore e non solo Parkzone P-51D Mustang enrico76 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 31 maggio 06 00:17
MUSTANG P-51D trip2 Aeromodellismo Principianti 7 28 giugno 05 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002