Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 09, 17:10   #51 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 01-08-2009
....vai tranquillo con il carrello, al contrario del sukhoi parte anche dal tettino di un auto e gli atterraggi vengono liscissimi
devinter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 17:27   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster900

Data registr.: 03-02-2009
Ciao e grazie per le info, tu non hai avuto problemi col motore o con la lipo in dotazione?
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 17:52   #53 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
conversione hitech a spektrum dsm2

Ecco la conversione,ci vuole meno di un 1 minuto per farla,è alla portata di tutti.Il modulo da prendere è il DM8 per futaba(Futaba ed hitech sono compatibili come moduli),il modulo io ho avuto la fortuna di prenderlo per 50 euri,attualmente non conosco il prezzo.Con tale modifica la radio è full-range,non limitata quindi.Ci potete pilotare qualsiasi modello,sia piccolo che grande e costoso nella massima sicurezza.Vi allego le foto.Per ulteriori info potete chiedere tranquillamente.
Icone allegate
Micro p-51d mustang by Parkzone-1.jpg   Micro p-51d mustang by Parkzone-2.jpg   Micro p-51d mustang by Parkzone-3.jpg   Micro p-51d mustang by Parkzone-4.jpg   Micro p-51d mustang by Parkzone-51.jpg  

Ultima modifica di Ivan2280 : 15 ottobre 09 alle ore 17:58
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 18:02   #54 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
modulo

Ecco il modulo,è accessibile anche da nuovo,in più include anche un'ottima ricevente full-range che nel caso in cui non vi serve la rivendete come nuova e recuperate il 60-70% della spesa,quindi il modulo vi viene pochi spiccioli...usare la testa...

SPEKTRUM SPMMSFUT7 DSM2 DM8 MODULE w/AR7000 RX FUTABA su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 18:04   #55 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 01-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Ciao e grazie per le info, tu non hai avuto problemi col motore o con la lipo in dotazione?
non li definirei problemi, le lipo non durano troppo diciamo 10 min e verso la fine iniziano a calare un pò, ma ne ho sempre un paio cariche e vado avanti all'infinito. Quando la batteria stacca ti lascia sempre 10 sec di motore e i servi funzionano per altri 3 minuti buoni e comunque l'aereo plana benissimo, è un mese che vola, quasi, ed è ancora intatto. Il motore a bassi giri o con batteria in esaurimento produce impulsi a onde, credo per l'autonomia. Al livello di gas io lo tengo al 50% poi se devo salire aumento altrimenti lo tolgo...il modello vola di più e si gestisce meglio
devinter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 18:50   #56 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Sono contento che un rivenditore segua il forum, così da poter essere di maggior aiuto agli utenti, ne approfitto (visto che l'ho comprato da voi ) per ringraziarvi della vs. velocità e delle due batterie opzionali che solo oggi ho capito (forse) a cosa servono, infatti dopo pochi minuti di utilizzo della batteria originale parkzone il motore incomincia ad andare un po' a scatti, anche se non dovrebbe essere del tutto scarica (parliamo di 4/5 min di volo col gas max al 70%), infatti ho letto sul forum RCgroups che molti utenti stanno avendo lo stesso problema.
Purtroppo per questo motivo alla fine del primo volo di collaudo ha preso un paio di bottarelle e mi si è staccata anche l'ogiva. Ho provato ad attaccare subito la batteria sostitutiva (fornita da Rcmodelmania) ed il motore sembrava girare nuovamente regolare, ma non ho avuto modo per oggi di volare ancora a causa di un po' di vento, quindi non so se dopo pochi minuti mi rifà lo stesso scherzo.
Per il momento posso dire che il modello vola bene anche se mi devo rassegnare al mode 2 ma ci si fa l'abitudine, spero di non avere noie poi sui miei modelli a scoppio in mode 1.
E' molto sensibile ai comandi, l'ho usato con lancio a mano e vola bello dritto fin da subito, ho preferito atterrare su erba senza carrelli per non avere problemi.
A proposito dei carrelli come su Rcgroups lamentano presentano già dei piccoli punti di ruggine, una cosa assurda per un modellino nuovo.
Sono nuovo dei micro elettrici ma Parkzone forse ha fatto qualche errore di produzione perchè le lamentele su internet non sono poche.
Non so quanto mi durerà, proverò a divertirmi finchè posso anche se mi piacerebbe poter acquistare subito dei ricambi come l'elica, ma mi sembra che su i siti italiani non ci siano per il mustang o sbaglio?
Ciao Enrico,
grazie per i tuoi complimenti, fanno sempre piacere e sono motivazione a voler far sempre meglio.
Le due Batterie opzionali date in omaggio sono esclusivamente da vedersi come una promo effettuata dal nostro negozio e non un supporto alle batterie originali che non funzionano ( per le quali per altro ad oggi non abbiamo avuto segnalazioni ).
Probabilmente in termini di durata di volo sono più efficienti di quelle originali, o di quelle cinesi che noto spesso menzionate da alcuni di voi; queste nostre infatti sono frutto di una scelta commerciale ben precisa, e partendo dal presupposto che nessuno regala nulla è piuttosto evidente pensare che se una batteria costa $.1,99 e la nostra 6 o 7 volte tanto ( togliendo ovviamente costi di spedizione dazi doganali e iva ) un motivo ci sarà. La scelta quindi di dare le due batterie in omaggio nasce dal desiderio di far conoscere un marchio che nel resto del mondo e in Europa è noto ed apprezzato, da noi è quasi sconosciuto.
Per la stessa ragione infatti abbiamo deciso di affiancare alle nostre Batterie con marchio RC-MODELMANIA le batterie con il marchio ufficiale ( tanto il produttore è sempre quest'ultimo)

Per quanto riguarda la ruggine sul carrello invece...beh questo può dipendere da molti fattori, uno dei quali è il materiale scelto, che doveva essere un giusto compromesso tra resistenza ed elasticità rimanendo ovviamente entro pesi irrisori, quello che consiglio è prendersi la briga di pulirlo con un batuffolo di alcool e successivamente passarlo con un batuffolo di olio, avendo l'accortezza di tenerlo controllato. in qualsiasi caso prima che la ruggine possa creare problemi credo che ci vorrà tanto tanto tempo.

quanto alle lamentele sai, è tutto sempre da leggere nella giusta misura. non si sta parlando di maxi modelli da svariate migliaia di euro ma di modelli che per la loro stessa connotazione d'uso ( parkFlyer / Indoor ) presumerebbero un uso che spesso non è quello per il quale sono nati.

per quanto riguarda i ricambi invece stiamo caricando le schede prodotto in questi giorni ma il lavoro è maledettamente lungo, in qualsiasi è mia intenzione tranquillizzare tutti che i pezzi ci saranno tutti ed abbondanti.

un caro saluto a tutti
A.
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 20:17   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
questa è una buona notizia alex
non avrei saputo dove sbattere la testa
meno male che ci sei
alex santo subito
ciao e sempre buon lavoro
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 22:34   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster900

Data registr.: 03-02-2009
Ringrazio Alessandro della Rc-modelmania per la esauriente risposta, ok per il discorso promo batterie, ma purtroppo stasera ho avuto modo di testare anche le vs. e dopo solo 3/4 minuti cronometrati di funzionamento a terra (non in volo) fanno la stessa fine di quella parkzone, cioè il motore incomincia ad andare ad impulsi. Potrebbe essere il dispositivo di protezione di parkzone per indicare che la batteria è quasi scarica ma possibile che questo avvenga dopo solo 3 min.??? L'amico che dichiara di volarci 10 min. mi fa pensare che in effetti c'è qualche modello difettoso, come ampiamente discusso qui:
POLL: Parkzone P51 Issues, Vote HERE! - RC Groups
Io sono nuovo di modelli elettrici e lipo come si sarà capito, ma secondo voi quanto dovrebbe durare questa lipo sul mustang?

Ultima modifica di monster900 : 15 ottobre 09 alle ore 22:38
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 01:49   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
Ciao Enrico,
grazie per i tuoi complimenti, fanno sempre piacere e sono motivazione a voler far sempre meglio.
Le due Batterie opzionali date in omaggio sono esclusivamente da vedersi come una promo effettuata dal nostro negozio e non un supporto alle batterie originali che non funzionano ( per le quali per altro ad oggi non abbiamo avuto segnalazioni ).
Probabilmente in termini di durata di volo sono più efficienti di quelle originali, o di quelle cinesi che noto spesso menzionate da alcuni di voi; queste nostre infatti sono frutto di una scelta commerciale ben precisa, e partendo dal presupposto che nessuno regala nulla è piuttosto evidente pensare che se una batteria costa $.1,99 e la nostra 6 o 7 volte tanto ( togliendo ovviamente costi di spedizione dazi doganali e iva ) un motivo ci sarà. La scelta quindi di dare le due batterie in omaggio nasce dal desiderio di far conoscere un marchio che nel resto del mondo e in Europa è noto ed apprezzato, da noi è quasi sconosciuto.
Per la stessa ragione infatti abbiamo deciso di affiancare alle nostre Batterie con marchio RC-MODELMANIA le batterie con il marchio ufficiale ( tanto il produttore è sempre quest'ultimo)

Per quanto riguarda la ruggine sul carrello invece...beh questo può dipendere da molti fattori, uno dei quali è il materiale scelto, che doveva essere un giusto compromesso tra resistenza ed elasticità rimanendo ovviamente entro pesi irrisori, quello che consiglio è prendersi la briga di pulirlo con un batuffolo di alcool e successivamente passarlo con un batuffolo di olio, avendo l'accortezza di tenerlo controllato. in qualsiasi caso prima che la ruggine possa creare problemi credo che ci vorrà tanto tanto tempo.

quanto alle lamentele sai, è tutto sempre da leggere nella giusta misura. non si sta parlando di maxi modelli da svariate migliaia di euro ma di modelli che per la loro stessa connotazione d'uso ( parkFlyer / Indoor ) presumerebbero un uso che spesso non è quello per il quale sono nati.

per quanto riguarda i ricambi invece stiamo caricando le schede prodotto in questi giorni ma il lavoro è maledettamente lungo, in qualsiasi è mia intenzione tranquillizzare tutti che i pezzi ci saranno tutti ed abbondanti.

un caro saluto a tutti
A.

Ciao, non è per criticarti o farti brutta publicità, ma 12 € piu la spedizione per una lipetta del cavolo da 138 mha sono veramente ma vermanete tanti...
non ho provato la differenza tra queste piccole, ma sarei proprio curioso di fare una prova...
Le zippy possono essere cinesi quanto ti pare, ma vanno che è una meraviglia, e pagando la spedizione e la dogana le pago sempre meno delle cose che comprerei in ita, che sono sempre cinesi tral'altro...
certo non sono le Flgiht Power, ma con quello che mi costa una Fp, compro 3 zippy...
ovviamente non ce l'ho con voi, perchè questi sono i classici prezzi ITA, però
credo che si è perso un po il senso del valore delle cose...

scusatemi ma ultimamente sto un po polemico!!!
Vecchio 16 ottobre 09, 03:23   #60 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
Ciao, non è per criticarti o farti brutta publicità, ma 12 € piu la spedizione per una lipetta del cavolo da 138 mha sono veramente ma vermanete tanti...
non ho provato la differenza tra queste piccole, ma sarei proprio curioso di fare una prova...
Le zippy possono essere cinesi quanto ti pare, ma vanno che è una meraviglia, e pagando la spedizione e la dogana le pago sempre meno delle cose che comprerei in ita, che sono sempre cinesi tral'altro...
certo non sono le Flgiht Power, ma con quello che mi costa una Fp, compro 3 zippy...
ovviamente non ce l'ho con voi, perchè questi sono i classici prezzi ITA, però
credo che si è perso un po il senso del valore delle cose...

scusatemi ma ultimamente sto un po polemico!!!
tranquillo,
ci sono persone molto più polemiche di te, ed in fondo chi mi conosce da un po' sa che sono tra i meno classici dei classici negozianti italiani.

piccolo OT: poichè nella vita oltre al modellismo mi occupo anche di altro, mi piacerebbe raccontarvi un aneddoto terrificante avvenutomi nell'unico viaggio fatto in CHINA proprio per visitare un produttore di Batterie ( non LiPo ), è stata una delle 'esperienze più agghiaccianti della mia vita.
Qui è anche rinchiusa la ragione per cui alcuni prodotti hanno costi tanto differenti tra loro, in un paese di cui si sa poco niente ed in cui la vita ha davvero tutt'ora un valore minimo.
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks