10 ottobre 10, 22:23 | #581 (permalink) Top | |
User | Addio mio caro micro P-51
Salve a tutti carissimi amici, con mio grande rammarico ho venduto il mio P-51 perchè mi ero accorto che oramai non lo utilizzavo più. E' stato il modello con cui ho volato di più in assoluto e se ora volo facendo pattern di figure acrobatiche f3a lo devo quasi tutto a lui, mi ha tolto l'ansia del volo permettendomi di volare quasi come da simulatore. Che modello spettacolare, mi mancherà da morire!! Ora però ho fatto un (pre)ordinuccio da alex per un'altro micro che mi ha fulminato la prima volta che l'ho visto: Citazione:
Che ne pensate? Saluti!
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10 ottobre 10, 23:43 | #582 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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11 ottobre 10, 01:18 | #583 (permalink) Top |
User |
...altri soldi che se ne vanno
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02 novembre 10, 12:55 | #584 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
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| qualche aggiornamento...
Volevo dare qualche altra dritta nata dalla mia piccola esperienza con quetso bel micro: - motore: avevo montato il motore dell'mSR (cambiando il pignoncino ovviamente). Il motore va altrettanto bene che l'originale se non meglio. Solo che dopo qualche decina di scariche, improvvisamente senza nessun segnale previo il motore è defunto (probabilmente bruciato il filamento). Continuo a avere problemi nel trovare il ricambio originale...ormai ho solo un ultimo motore dopodichè sono a terra...hobbyprofessional a roma li aveva ma non più, forse rientrano la sett prossima... - supporto per motore: dopo una ennesima musata non riuscivo più a sistemare il supporto del motore al suo posto. Mi sono allora accorto che il supporto ha 4 piccoli pernettini che si infilano nel muso in basso e lo tengono ben fermo; io che ne avevo rotti 3 su 4. Allora col dremel ho fatto 3 fori dove stava il pernettino, ho estratto dal depron i 3 pernettini rotti, ho infilato nel forellino effettuato 3 pernettini nuovi (io ho preso del bambù e l'ho assottigliato fino a farlo entrare), li ho bloccati con un po' di ciano nei fori ricavati, ho messo poi una quantità OMEOPATICA di colla espandibile poliuretanica sui pernetti e ho rimesso il tutto a posto. La colla poliuretanica si espande e blocca molto bene il tutto al muso (ne va messa davvero poca perchè se ne va troppa quando gonfia sposta il supporto e si disassa il motore), sembra davvero stabile... Saluti |
07 novembre 10, 17:11 | #586 (permalink) Top | |
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07 novembre 10, 17:44 | #587 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Comunque è vero che è più performante, ma dura anche meno, a me è morto all'improvviso dopo poche decine di scariche...volevo avere anche il suo originale. Su rcking.eu (Rep. Ceka) ce l'hanno, ma a 15 più quasi dieci di spedizione. | |
07 novembre 10, 18:14 | #588 (permalink) Top | |
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Parlavo per sentito dire... (si, non si dovrebbe )
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22 novembre 10, 16:54 | #589 (permalink) Top |
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| ricambio motore
Se a qualcuno interessa...qui ho trovato il motore, se aggiungi un altro pezzo la spesa di spedizione si abbassa ulteriormente...ha anche il motore assieme al riduttore di giri e diversi altri ricambi.
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18 gennaio 11, 00:03 | #590 (permalink) Top |
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| Ho spulciato i thread in inglese e riporto qualche dritta utile. Il principale problema del modello sembra essere il motore: in diversi casi l'originale dura poco, e tende a andare in pulsazione dopo pochi minuti di volo abbassando il rendimento. In molti casi dura ore e ore senza problemi e può dipendere anche da difetti della gearbox. Alternative: - motore del sukhoy. Dura di più, non pulsa ma è meno performante, e richiede una operazione di sincronizzazione descritta qui; - motore di ricambio del Solo Pro: stesse o migliori performance, dura molto di più e costa su HobbyKig poco più di 4 $. Richiede cambio del pignoncino e del connettore. Questa micro levapignoni aiuta! - conversione brushless: non sembra difficile e confesso di essere parecchio tentato! Con 27 $ da HK trovate motorello e regolatore. Conviene rinforzare coda e altre parti, come nelle foto del thread. |
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