Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 10, 22:23   #581 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Addio mio caro micro P-51

Salve a tutti carissimi amici, con mio grande rammarico ho venduto il mio P-51 perchè mi ero accorto che oramai non lo utilizzavo più. E' stato il modello con cui ho volato di più in assoluto e se ora volo facendo pattern di figure acrobatiche f3a lo devo quasi tutto a lui, mi ha tolto l'ansia del volo permettendomi di volare quasi come da simulatore.
Che modello spettacolare, mi mancherà da morire!!

Ora però ho fatto un (pre)ordinuccio da alex per un'altro micro che mi ha fulminato la prima volta che l'ho visto:
Citazione:
http://www.rc-modelmania.com/it/modellismo-dinamico/aerei/elettrici/microfunny/umx-extreme-ultra-micro-beast-bnf-e-flite

Che ne pensate?
Saluti!
Vecchio 10 ottobre 10, 23:43   #582 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Salve a tutti carissimi amici, con mio grande rammarico ho venduto il mio P-51 perchè mi ero accorto che oramai non lo utilizzavo più. E' stato il modello con cui ho volato di più in assoluto e se ora volo facendo pattern di figure acrobatiche f3a lo devo quasi tutto a lui, mi ha tolto l'ansia del volo permettendomi di volare quasi come da simulatore.
Che modello spettacolare, mi mancherà da morire!!

Ora però ho fatto un (pre)ordinuccio da alex per un'altro micro che mi ha fulminato la prima volta che l'ho visto:
Che ne pensate?
Saluti!
Che mi pare decisamente un bell'oggettino...tentatore!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 01:18   #583 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
...altri soldi che se ne vanno
Vecchio 02 novembre 10, 12:55   #584 (permalink)  Top
User

qualche aggiornamento...

Volevo dare qualche altra dritta nata dalla mia piccola esperienza con quetso bel micro:
- motore: avevo montato il motore dell'mSR (cambiando il pignoncino ovviamente). Il motore va altrettanto bene che l'originale se non meglio. Solo che dopo qualche decina di scariche, improvvisamente senza nessun segnale previo il motore è defunto (probabilmente bruciato il filamento). Continuo a avere problemi nel trovare il ricambio originale...ormai ho solo un ultimo motore dopodichè sono a terra...hobbyprofessional a roma li aveva ma non più, forse rientrano la sett prossima...
- supporto per motore: dopo una ennesima musata non riuscivo più a sistemare il supporto del motore al suo posto. Mi sono allora accorto che il supporto ha 4 piccoli pernettini che si infilano nel muso in basso e lo tengono ben fermo; io che ne avevo rotti 3 su 4. Allora col dremel ho fatto 3 fori dove stava il pernettino, ho estratto dal depron i 3 pernettini rotti, ho infilato nel forellino effettuato 3 pernettini nuovi (io ho preso del bambù e l'ho assottigliato fino a farlo entrare), li ho bloccati con un po' di ciano nei fori ricavati, ho messo poi una quantità OMEOPATICA di colla espandibile poliuretanica sui pernetti e ho rimesso il tutto a posto. La colla poliuretanica si espande e blocca molto bene il tutto al muso (ne va messa davvero poca perchè se ne va troppa quando gonfia sposta il supporto e si disassa il motore), sembra davvero stabile...

Saluti
Vecchio 07 novembre 10, 16:58   #585 (permalink)  Top
User

SOS per ricambio motore

Non riesco a trovare in Italia o almeno in Europa il motorino di ricambio e sono fermo: qualche dritta?
Vecchio 07 novembre 10, 17:11   #586 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Non riesco a trovare in Italia o almeno in Europa il motorino di ricambio e sono fermo: qualche dritta?
Il motorino originale sembra esaurito ovunque, però quello dell'mSR costa meno ed è più performante

Coreless Main Motor with/Pinion: BMSR by E-Flite | RCModelMania
Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente)
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 17:44   #587 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da matteventu95 Visualizza messaggio
Il motorino originale sembra esaurito ovunque, però quello dell'mSR costa meno ed è più performante

Coreless Main Motor with/Pinion: BMSR by E-Flite | RCModelMania
Lo so, l'ho provato, è solo un po' complicato il cambio del pignoncino...te l'hai provato col pignone originale?

Comunque è vero che è più performante, ma dura anche meno, a me è morto all'improvviso dopo poche decine di scariche...volevo avere anche il suo originale. Su rcking.eu (Rep. Ceka) ce l'hanno, ma a 15 € più quasi dieci di spedizione.
Vecchio 07 novembre 10, 18:14   #588 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Lo so, l'ho provato, è solo un po' complicato il cambio del pignoncino...te l'hai provato col pignone originale?

Comunque è vero che è più performante, ma dura anche meno, a me è morto all'improvviso dopo poche decine di scariche...volevo avere anche il suo originale. Su rcking.eu (Rep. Ceka) ce l'hanno, ma a 15 € più quasi dieci di spedizione.
Io a dire il vero, non cel'ho neanche questo aereo, ho il Micro J3 xD
Parlavo per sentito dire... (si, non si dovrebbe )
Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente)
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 16:54   #589 (permalink)  Top
User

ricambio motore

Se a qualcuno interessa...qui ho trovato il motore, se aggiungi un altro pezzo la spesa di spedizione si abbassa ulteriormente...ha anche il motore assieme al riduttore di giri e diversi altri ricambi.
Vecchio 18 gennaio 11, 00:03   #590 (permalink)  Top
User

Ho spulciato i thread in inglese e riporto qualche dritta utile.

Il principale problema del modello sembra essere il motore: in diversi casi l'originale dura poco, e tende a andare in pulsazione dopo pochi minuti di volo abbassando il rendimento. In molti casi dura ore e ore senza problemi e può dipendere anche da difetti della gearbox.

Alternative:
- motore del sukhoy. Dura di più, non pulsa ma è meno performante, e richiede una operazione di sincronizzazione descritta qui;
- motore di ricambio del Solo Pro: stesse o migliori performance, dura molto di più e costa su HobbyKig poco più di 4 $. Richiede cambio del pignoncino e del connettore. Questa micro levapignoni aiuta!
- conversione brushless: non sembra difficile e confesso di essere parecchio tentato! Con 27 $ da HK trovate motorello e regolatore. Conviene rinforzare coda e altre parti, come nelle foto del thread.
Rispondi

Bookmarks