10 agosto 10, 12:58 | #561 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Regge pure un po di vento, ovviamente con le dovute cautele e limitazioni. L'ho portato ad un raduno in pendio con l'intento di farlo provare ad un po di gente coi pollici buoni, dopo un po si rubavano la radio sentivi dire: Mah .... ma quanto costa sto gioiellino, dove l'hai compratoooooo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
10 agosto 10, 15:48 | #562 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Non credeva che fosse un 4 canali nè che costasse così poco...si è convinto che io sia un grande pilota pensate voi! Approfitto, sperando di non portarmi sfiga...l'ho aperto per curiosità e mi viene il dubbio di quale sia la procedura per smontare il motore, che è fissato con della colla a caldo. Tanto prima o poi lo dovrò cambiare di sicuro... Sul thread non mi pare di aver trovato istruzioni. | |
10 agosto 10, 16:31 | #563 (permalink) Top |
|
se no erro é spiegato sulle istruzioni. Certo che ha ragione quel vecchio modellista, sulle prime pare un po giocattolesco, ed é ovvio dato il polistirolo, ma una volta in volo si realizza che dietro c'é stata una bella messa a punto di stampo aeromodellistico. e adesso sarebbe bello vedere spit zero e quant'altro, o magari un bel jettino ventolino classe 30mm. Se facessero un 339 da 30 grammi ne venderebbero qualche decina di tonnellate.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
10 agosto 10, 19:35 | #566 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2006
|
.. che sia incazzoso me ne sono accorto ieri pomeriggio Ingrifato dalla voglia di provarlo, sono andato ai prati in zona Porta di Roma. Anche se c'era il vento che veniva a folate ho voluto comunque provarlo e il risultato naturalmente è stato una serie di musate al suolo Lo so avrei forse fatto meglio a provarlo verso il tramonto, ma non ho resistito.. poi c'erano due amici che mi dicevano dalle 13,30: "lo facciamo volare o no sto aereo?" Io ho ceduto e quello che è successo è stato inevitabile, mi si è staccata ?ogiva dell'elica (spero che si chiami così, quella punta gialla sull'elica) e li ho desistito. Comunque anche noi siamo rimasti stupiti di come riuscisse comunque ad andare contro vento, credo che in mani un più esperete delle mie e in altre condizioni meteo probabilmente il risultato sarebbe stato migliore. Comunque i miei due amici si sono proprio innamorti di questo cosetto anche se forse hanno giustamente pensato che il J-cub sia un pochino più tranquillo... o no? Ad ogni modo, impaziente di riprendere il volo mi chiedevo: come incollo la punta sull'elica? Colla a caldo? Ne esiste un tipo più adatta di un altra? Ciao! |
10 agosto 10, 23:03 | #567 (permalink) Top | |
| Citazione:
C'é da dire che in volo il cub con assenza di vento fa la sua porca figura volando ben stabile e più lentamente del 51, e devo dire che nonostante le dimensioni microscopiche pare di vedere un vero cub . Son riuscito a fargli fare anche qualche loop e qualche fieseler, di più non si deve fare con un cub. Riprova il 51 con poco vento, vedrai che cambia tutto.
11 agosto 10, 07:07 | #568 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2006
| Citazione:
Ciao. | |
11 agosto 10, 11:40 | #569 (permalink) Top | |
| Citazione:
per intenderci quella a contatto é l'attaccatutto uhu.
Bookmarks |
| |