Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 10, 11:58   #561 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Confermo, la radiolina di scatola va bene e garantisce anche una certa "tenuta" del segnale anche a distanza. In effetti è bello reattivo e incazzoso, anche per me il primo aereo ma dopo un bel po' di pratica con elicotterini a passo fisso...sennò mi sa che durava poco!
Piccolo com'é é normale che sia nervosetto, ma ti dirò che per com'é piccolo e leggero il volo mi pare un mezzo miracolo, ad esempio pur avendo un profilo concavo convesso ed un certo diedro ha un volo rovescio spettacolare.
Regge pure un po di vento, ovviamente con le dovute cautele e limitazioni.

L'ho portato ad un raduno in pendio con l'intento di farlo provare ad un po di gente coi pollici buoni, dopo un po si rubavano la radio sentivi dire: Mah .... ma quanto costa sto gioiellino, dove l'hai compratoooooo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 14:48   #562 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Piccolo com'é é normale che sia nervosetto, ma ti dirò che per com'é piccolo e leggero il volo mi pare un mezzo miracolo, ad esempio pur avendo un profilo concavo convesso ed un certo diedro ha un volo rovescio spettacolare.
Regge pure un po di vento, ovviamente con le dovute cautele e limitazioni.

L'ho portato ad un raduno in pendio con l'intento di farlo provare ad un po di gente coi pollici buoni, dopo un po si rubavano la radio sentivi dire: Mah .... ma quanto costa sto gioiellino, dove l'hai compratoooooo.
Io l'altro giorno lo stavo usando in un prato nella zona del garda, impegnato nei primi loop e acrobazie varie, si è avvicinato un signore, un vecchio ed esperto modellista non più attivo...era non stupito, di più, di come volasse bene nonostante le dimensioni...e di come resistesse alle musate che ogni tanto gli facevo fare!

Non credeva che fosse un 4 canali nè che costasse così poco...si è convinto che io sia un grande pilota pensate voi!

Approfitto, sperando di non portarmi sfiga...l'ho aperto per curiosità e mi viene il dubbio di quale sia la procedura per smontare il motore, che è fissato con della colla a caldo. Tanto prima o poi lo dovrò cambiare di sicuro...
Sul thread non mi pare di aver trovato istruzioni.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 15:31   #563 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
se no erro é spiegato sulle istruzioni.

Certo che ha ragione quel vecchio modellista, sulle prime pare un po giocattolesco, ed é ovvio dato il polistirolo, ma una volta in volo si realizza che dietro c'é stata una bella messa a punto di stampo aeromodellistico.

e adesso sarebbe bello vedere spit zero e quant'altro, o magari un bel jettino ventolino classe 30mm.
Se facessero un 339 da 30 grammi ne venderebbero qualche decina di tonnellate.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 15:44   #564 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
se no erro é spiegato sulle istruzioni.
Non sulle mie...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 16:30   #565 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Non sulle mie...
Allora erro, purtroppo non le ho con me.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 18:35   #566 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
.. che sia incazzoso me ne sono accorto ieri pomeriggio
Ingrifato dalla voglia di provarlo, sono andato ai prati in zona Porta di Roma.
Anche se c'era il vento che veniva a folate ho voluto comunque provarlo e il risultato naturalmente è stato una serie di musate al suolo
Lo so avrei forse fatto meglio a provarlo verso il tramonto, ma non ho resistito.. poi c'erano due amici che mi dicevano dalle 13,30: "lo facciamo volare o no sto aereo?" Io ho ceduto e quello che è successo è stato inevitabile, mi si è staccata ?ogiva dell'elica (spero che si chiami così, quella punta gialla sull'elica) e li ho desistito.
Comunque anche noi siamo rimasti stupiti di come riuscisse comunque ad andare contro vento, credo che in mani un più esperete delle mie e in altre condizioni meteo probabilmente il risultato sarebbe stato migliore.
Comunque i miei due amici si sono proprio innamorti di questo cosetto anche se forse hanno giustamente pensato che il J-cub sia un pochino più tranquillo... o no?
Ad ogni modo, impaziente di riprendere il volo mi chiedevo: come incollo la punta sull'elica? Colla a caldo? Ne esiste un tipo più adatta di un altra?
Ciao!
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 22:03   #567 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969 Visualizza messaggio
.. che sia incazzoso me ne sono accorto ieri pomeriggio
Ingrifato dalla voglia di provarlo, sono andato ai prati in zona Porta di Roma.
Anche se c'era il vento che veniva a folate ho voluto comunque provarlo e il risultato naturalmente è stato una serie di musate al suolo
Lo so avrei forse fatto meglio a provarlo verso il tramonto, ma non ho resistito.. poi c'erano due amici che mi dicevano dalle 13,30: "lo facciamo volare o no sto aereo?" Io ho ceduto e quello che è successo è stato inevitabile, mi si è staccata ?ogiva dell'elica (spero che si chiami così, quella punta gialla sull'elica) e li ho desistito.
Comunque anche noi siamo rimasti stupiti di come riuscisse comunque ad andare contro vento, credo che in mani un più esperete delle mie e in altre condizioni meteo probabilmente il risultato sarebbe stato migliore.
Comunque i miei due amici si sono proprio innamorti di questo cosetto anche se forse hanno giustamente pensato che il J-cub sia un pochino più tranquillo... o no?
Ad ogni modo, impaziente di riprendere il volo mi chiedevo: come incollo la punta sull'elica? Colla a caldo? Ne esiste un tipo più adatta di un altra?
Ciao!
Ho potuto provare anche il cub e non credere, é si un pelino meno nervoso ma sempre piccolo é, ed anzi col vento é meglio avere una pronta risposta ai comandi.en
C'é da dire che in volo il cub con assenza di vento fa la sua porca figura volando ben stabile e più lentamente del 51, e devo dire che nonostante le dimensioni microscopiche pare di vedere un vero cub .
Son riuscito a fargli fare anche qualche loop e qualche fieseler, di più non si deve fare con un cub.
Riprova il 51 con poco vento, vedrai che cambia tutto.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 06:07   #568 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ho potuto provare anche il cub e non credere, é si un pelino meno nervoso ma sempre piccolo é, ed anzi col vento é meglio avere una pronta risposta ai comandi.en
C'é da dire che in volo il cub con assenza di vento fa la sua porca figura volando ben stabile e più lentamente del 51, e devo dire che nonostante le dimensioni microscopiche pare di vedere un vero cub .
Son riuscito a fargli fare anche qualche loop e qualche fieseler, di più non si deve fare con un cub.
Riprova il 51 con poco vento, vedrai che cambia tutto.
Ok, grazie per le info riguardo al Cub, allora finisco di distruggere il PD-51; invece per la colla, uso quella a caldo oppure qualche altro tipo?

Ciao.
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 10:40   #569 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969 Visualizza messaggio
Ok, grazie per le info riguardo al Cub, allora finisco di distruggere il PD-51; invece per la colla, uso quella a caldo oppure qualche altro tipo?

Ciao.
A caldo o a contatto se la usi internamente dato che non si vede, a contatto quella da usare nei posti visibili.

per intenderci quella a contatto é l'attaccatutto uhu.

__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 15:07   #570 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
A caldo o a contatto se la usi internamente dato che non si vede, a contatto quella da usare nei posti visibili.

per intenderci quella a contatto é l'attaccatutto uhu.

Grazie, gentilissimo
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo micro P51D MUSTANG Parkzone CGTeam Aeromodellismo Micro Modelli 5 23 agosto 09 13:42
p 51d mustang andreaz1000 Aeromodellismo 2 07 dicembre 08 00:21
AIUTO! Motore e non solo Parkzone P-51D Mustang enrico76 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 31 maggio 06 00:17
MUSTANG P-51D trip2 Aeromodellismo Principianti 7 28 giugno 05 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002