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Vecchio 23 maggio 10, 10:44   #521 (permalink)  Top
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Prima di tutto devi correggere la tendenza a cabrare , credo che sia dovuta alla riparazione in coda , prova ad avanzare la batteria un poco alla volta , diventa anche più guidabile.
Prima di fare questo controlla che con gli stick al centro la parte mobile sia perfettamente in asse con la parte fissa del profondità , altrimenti correggi con il trim.
La tendenza a cabrare ho notato che si accentua se voli senza carrello , ma se voli su erba è obbligo toglierli altrimenti rischi di strapparli quando atterri.
Le corse dei servi sono più che sufficienti per fare il rovescio con quel modello , come fai a metterti in rovescio ?

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 12:32   #522 (permalink)  Top
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L'avatar di anto142
 
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Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Prima di tutto devi correggere la tendenza a cabrare , credo che sia dovuta alla riparazione in coda , prova ad avanzare la batteria un poco alla volta , diventa anche più guidabile.
Prima di fare questo controlla che con gli stick al centro la parte mobile sia perfettamente in asse con la parte fissa del profondità , altrimenti correggi con il trim.
La tendenza a cabrare ho notato che si accentua se voli senza carrello , ma se voli su erba è obbligo toglierli altrimenti rischi di strapparli quando atterri.
Le corse dei servi sono più che sufficienti per fare il rovescio con quel modello , come fai a metterti in rovescio ?

Ciao IMer
Ciao imer per allineare il profondità dietro ho dovuto quasi spostare al massimo il trim verso l'alto sulla radio è per questo ke ho chiesto se devo spostare l'astina del servo sul profondità perché su 6 buchi che ci sono l'astina è posizionata sul penultimo...sulla foto della coda si vede...(ho eliminato sulla coda gli stuzzicadenti e il cartoncino e ho messo colla è nastro è come nuova ora!) per fare volo a rovescio accelero al massimo cabrando un pò poi appena è rovescio porto lo stick del profondità al massimo e l'aereo però rimane su per 2 secondi poi comincia a picchiare e devo raddrizzare sembra ke non gli basti la corsa del profondità...o per farlo stare su un pò di più devo andare contro vento e mantenere sempre lo stick al 100% ke ne dici? Magari peso il carrello e metto 2 pesetti uguali sulle ali...
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Vecchio 23 maggio 10, 17:46   #523 (permalink)  Top
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ok , allora la posizione nella squadretta è giusta , è come il mio , se guardi il rinvio vicino all'attacco della squadretta c'è una U , delicatamente aiutandoti con una pinzetta allarga o stringi quella U in modo da avere il profondità a zero con il trim in centro , è probabile che dovendo lavorare con tutto il trim da una parte ti riduca la corsa a picchiare ed è per questo che non riesci a fare il rovescio.
Anche senza carrelli la correzione del trim è minima , il rovescio deve farlo senza problemi.
Ciao IMer
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Vecchio 23 maggio 10, 18:50   #524 (permalink)  Top
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L'avatar di anto142
 
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ok , allora la posizione nella squadretta è giusta , è come il mio , se guardi il rinvio vicino all'attacco della squadretta c'è una U , delicatamente aiutandoti con una pinzetta allarga o stringi quella U in modo da avere il profondità a zero con il trim in centro , è probabile che dovendo lavorare con tutto il trim da una parte ti riduca la corsa a picchiare ed è per questo che non riesci a fare il rovescio.
Anche senza carrelli la correzione del trim è minima , il rovescio deve farlo senza problemi.
Ciao IMer
Ok capo! Provvedo alla modifica e poi lo provo! Grazie ancora!
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 09:23   #525 (permalink)  Top
dade0082
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IAnche io avevo lo stesso problema ho pigato leggermente la squadretta e ho sfilato l'astina del servocomando e ho spostato l'astina con 1 foro in piu in modo da aumentare la corsa ed è migliorato!!controlla anche un'altra cosa hai la radio originale o altro??Io con la dx5e c'è la riduzione della corsa dei servi in alto a sx e la lascio su lo per avere minor corsa e renderlo un po piu docile altrimenti sposto su hi e allora è piu nervoso!!
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Vecchio 27 maggio 10, 13:42   #526 (permalink)  Top
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IAnche io avevo lo stesso problema ho pigato leggermente la squadretta e ho sfilato l'astina del servocomando e ho spostato l'astina con 1 foro in piu in modo da aumentare la corsa ed è migliorato!!controlla anche un'altra cosa hai la radio originale o altro??Io con la dx5e c'è la riduzione della corsa dei servi in alto a sx e la lascio su lo per avere minor corsa e renderlo un po piu docile altrimenti sposto su hi e allora è piu nervoso!!
Ciao si si ho seguito i consigli di imer ho piegato l'astina del servo...ora vola alla perfezione...l'ho provato ieri sera...! Io uso la dx6i ma te di dove 6? Io abito a piove di sacco conosci?
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 09:56   #527 (permalink)  Top
dade0082
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p51

Caspita io sono di noventa praticamente a un tiro di schioppo!!!
Dove vai a volare con il p51??Ci vediamo un pom cosi facciamo 2 voletti assieme!!Io ho la dx5e.Di solito vado dietro casa di un mio amico dove c'è un campo di solo erba a stra è bello ampio e non ci sono alberi ma non sono iscritto a campi di volo anche perchè ho anche un piccolo eli e quindi volo dove capita!!Fammi sapere dove vai tu!!
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Vecchio 28 maggio 10, 20:12   #528 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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ciao, qualcuno ha qualche idea di come togliere il motore senza far danni e smontando il meno possibile??
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Vecchio 12 giugno 10, 13:53   #529 (permalink)  Top
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piccola intrusione

ciao ragazzi scusate l'intrusione ma da ex possessore di micro P-51 mi permetto di farmi pubblicità e magari a qualcuno può interessare che ho messo in vendita nel mercatino il fratellone maggiore
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 16:36   #530 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ciao, qualcuno ha qualche idea di come togliere il motore senza far danni e smontando il meno possibile??
La fusoliera é divisa a metà, sono gli adesivi stessi che le tengono assieme, per cui con un cutter molto affilato e sottile tagli con attenzione l'adesivo, a quel punto separi le due metà.
Il tutto é spiegato nelle istruzioni.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
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