Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 10, 08:30   #511 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-01-2005
nel caricabatterie di scatola metti le alkaline che va molto meglio
se non hai un caricabatterie serio cerca un amico che ce l'abbia perchè x lo meno le fai ciclare altrimenti non ti duranon niente....
il mio ha superato abbondantemente le 5 ore di volo e mai un problema ..
il motore spinge come prima!!!
21prozac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 09:58   #512 (permalink)  Top
dade0082
Guest

p51

il caricabatterie serio c'e l'ho ho un triton ma come faccio a trovare la spinetta giusta la sto cercando ovunque!!Ho visto che il triton e il mini triton vanno tranquillamente a 100mA per caricarle quindi sono ok!!
Vecchio 13 maggio 10, 15:02   #513 (permalink)  Top
User

L'avatar di REDskydiver

Data registr.: 03-09-2008
Thumbs up Eccoli....

Citazione:
Originalmente inviato da dade0082 Visualizza messaggio
il caricabatterie serio c'e l'ho ho un triton ma come faccio a trovare la spinetta giusta la sto cercando ovunque!!Ho visto che il triton e il mini triton vanno tranquillamente a 100mA per caricarle quindi sono ok!!
FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35-45C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: MICRO CAVO CABLATO PER MICRO LIPO E-FLITE-PARKZONE-KIOSHO

Battery Connector w/Wire by ParkZone | RCModelMania
Vecchio 15 maggio 10, 15:15   #514 (permalink)  Top
User

L'avatar di anto142

Data registr.: 28-04-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da intrum01 Visualizza messaggio
Grazie, ma ho windows7 a 64 bit e dubito che quel programma giri col mio s.o.
Avevo cmq provato un simulatore con radio allegata tempo fa: col pc sembra tutto facile, poi quando hai il modello vero (in quel mio caso un moto veleggiatore a scoppio) ti prende il panico...
Aspetto la tua prova allora!
Ciao e grazie
finalmente dopo una settimana ieri è arrivato..c'era un po d'aria....forse un po troppa...l'ho voluto provare lo stesso....dopo 10 minuti ho rotto la coda.....se lo prendi ordina già una coda di ricambio l'elica e il motore (va bene anche quello dell'msr) non è proprio da principianti ma diciamo che non è nenache difficile il problema è che non stavo più nella pella e con troppo vento l'ho fatto volare infatti seguiva il vento e facevo fatica portarlo indietro...ad ogni modo l'ho aggiustato con un cartoncino e 2 pezzi di stuzzicadente e colla vinilica..ora piova a manetta sperando in settimana di provarlo....magari senza vento
Icone allegate
Micro p-51d mustang by Parkzone-15052010306.jpg  
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 09:51   #515 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-05-2010
Invia un messaggio via AIM a intrum01 Invia un messaggio via Yahoo a intrum01
Citazione:
Originalmente inviato da anto142 Visualizza messaggio
finalmente dopo una settimana ieri è arrivato..c'era un po d'aria....forse un po troppa...l'ho voluto provare lo stesso....dopo 10 minuti ho rotto la coda.....se lo prendi ordina già una coda di ricambio l'elica e il motore (va bene anche quello dell'msr) non è proprio da principianti ma diciamo che non è nenache difficile il problema è che non stavo più nella pella e con troppo vento l'ho fatto volare infatti seguiva il vento e facevo fatica portarlo indietro...ad ogni modo l'ho aggiustato con un cartoncino e 2 pezzi di stuzzicadente e colla vinilica..ora piova a manetta sperando in settimana di provarlo....magari senza vento
Cavolo che sfiga! Io intanto sto provando con un simulatore (RealFlight G3) e mi sto schiantando che la metà basterebbe... Tra l'altro ho visto volare un elicotterino Blade msr e mi sta venendo voglia di farmi del male con quello piuttosto che con il P51.....
intrum01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 13:05   #516 (permalink)  Top
User

L'avatar di anto142

Citazione:
Originalmente inviato da intrum01 Visualizza messaggio
Cavolo che sfiga! Io intanto sto provando con un simulatore (RealFlight G3) e mi sto schiantando che la metà basterebbe... Tra l'altro ho visto volare un elicotterino Blade msr e mi sta venendo voglia di farmi del male con quello piuttosto che con il P51.....
↲no basta avere un pò di pazienza e allenarsi con il simulatore prima di romperlm sono riuscito a farlo volare un pò anke se il vento lo portava via e ho fatto qualke atterraggio senza brutte conseguenze...allenati bene...a me servirebbe il cavo usb per la dx6i non riesco trovarlo
Vecchio 16 maggio 10, 13:55   #517 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da anto142 Visualizza messaggio
La prossima volta dopo averlo incollato , mettici sopra del semplice nastro trasparente , pesa meno e fa meglio il lavoro di rinforzo , perchè distribuisce lo sforzo su una superficie maggiore.

CIao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 14:20   #518 (permalink)  Top
User

L'avatar di anto142

Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
La prossima volta dopo averlo incollato , mettici sopra del semplice nastro trasparente , pesa meno e fa meglio il lavoro di rinforzo , perchè distribuisce lo sforzo su una superficie maggiore.

CIao IMer
Ciao grazie x il consiglio posso anke togliere quella riparazione solo ke mi sembra troppo poco o sbaglio? Se prende un'altra botta ke tenga?
Vecchio 16 maggio 10, 20:42   #519 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-03-2010
Per esperienza è meglio che ceda il punto già rotto , piuttosto che si sposti la rottura in un'altro punto.
Guarda le ali di quel modello e guarda come è rinforzata l'ala

CIao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 13:55   #520 (permalink)  Top
User

L'avatar di anto142

Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Per esperienza è meglio che ceda il punto già rotto , piuttosto che si sposti la rottura in un'altro punto.
Guarda le ali di quel modello e guarda come è rinforzata l'ala

CIao IMer

↲↲Ciao ho seguito i tuoi consigli l'ho rinforzato con del nastro ed ora posso dire ke per distruggerlo ce ne vuole...questa settimana ho fatto circa 20 ore al simulatore e prima ho provato a volare con il p 51 nella realtà...finalmente riesco a pilotarlo decentemente grazie a tutti per i consigli....ora ho un'altra domanda come posso regolare i servi al meglio? Quando lo lancio con gli stick in posizione centrale va perfettamente dritto e leggermente in cabrata...però ho provato a fare un volo a rovescio e non mi riesce perché anche con lo stick a fine corsa non resta su devo perforza raddrizzarlo altrimenti va in picchiata come posso risolvere? Ho visto ke si possono spostare i servi dietro dove si attacca sull'elevatore ma non so come fare non vorrei rompere tutto qualke consiglio? Grazie
Rispondi

Bookmarks