Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 10, 14:36   #491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
ciao ragazzi..
mi è arrivato 2 giorni fa... oggi ha fatto il suo primo volo e che dire..
vola.
mi aspettavo quacosina in più in termini di solidità... magari elapor invece che polistirolo stampato... ma vabbè...
l'unica cosa che mi lascia davvero perplesso è un fastidiosissimo rumore... quello di quando i servi sono bloccati, pressati...
come dire? una specie di sibilo fastidioso che non so spiegarmi... ma i servi si muovono a dovere... è normale? devo ammettere che non ho letto tutta la discussione, e mi scuso se l'argomento è già stato trattato.. ma vi prego di rispondermi.
Grazie.
Luigi
Si, lo fanno tutti quel rumore, forse hanno problemi a mantenere il centraggio... Comunque è normale
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 14:42   #492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Ragazzi, sarei anche io interessato al micro p-51, ma una cosa volevo capire bene.

Lo vendono in due pacchetti mi sembra di aver capito: uno tutto compreso (anche la radio TX) e l'altro senza TX.

Avendo già la mia radio Optic 6 Hitec, che però non è spectrum, secondo voi è possibile trovare un modulo che mi renda compatibile la radio?

grazie.
Ce io sappia esistono solo per JR, Futaba e Multiplex. Ma comunque fai prima a prenderti una DX6i visto che il modulo che costa meno costa 160€
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 23:30   #493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigotto
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 75
ce la fa un principiante?

Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
ciao ragazzi..
mi è arrivato 2 giorni fa... oggi ha fatto il suo primo volo e che dire..
vola.
mi aspettavo quacosina in più in termini di solidità... magari elapor invece che polistirolo stampato... ma vabbè...

Quindi in termini di solidità, da pricipiante (rimanendo tra modelli spektrum-compatibili) mi consigliereste un sukhoi o qlc altro ?
__________________
ParkZone UM J-3 Cub |E-Flite Blade mCX | Blade mSR | Walkera 5g6-1 |
Walkera 4#3b | Spektrum Dx7 |
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 00:17   #494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
La solidità non è un problema, basta volare in un prato con l'erba di almeno 10cm e il modello diventa indistruttibile, certo che se fai un crash sull'asfalto o contro un palo il modello si rompe, come tutti quanti i modelli... Se sei un principiante però il sukhoi non fa per te, meglio il p 51
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 01:24   #495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anto142
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: piove di sacco
Messaggi: 212
Immagini: 2
ho seguito i consigli soprattuto di alainros ho trovato una dx6i usata a 80 euro spedita l'unica cosa é che ha il perno rotto dellantenna quindi non si puo piegare...che ne dite? In piu voglio seguire il consiglio di prendere il p 51 che gia sara difficile far volare...il sukhoi l'ho provato al simulatore riesco farlo atterrare e tutto ma se lo usassi dal vero l'avrei gia distrutto mille volte.....quindi é meglio prendere il p51 anche perché il sukhoi nuovo non é ancora disponibile...
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 18:59   #496 (permalink)  Top
dade0082
Guest
 
Messaggi: n/a
p51

Finalmente ce l'ho anche io!!
Però l'unica modifica fino ad ora ho cambiato il foro del cabra e picchia in modo da farlo alzare di piu!!
Mi sembrava avesse poca corsa!
Voi che dite!
  Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 20:21   #497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Ragazzi dopo ben 26 voli e 4 ore e 20 min totali di funzionamento, il motorino del mio p 51 ci ha mollato definitivamente
Cavoli!!!!!!!! Repentinamente sostituito con quello del blade msr siamo tornati a volare!
Ma bella lì!
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 15:27   #498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anto142
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: piove di sacco
Messaggi: 212
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Ragazzi dopo ben 26 voli e 4 ore e 20 min totali di funzionamento, il motorino del mio p 51 ci ha mollato definitivamente
Cavoli!!!!!!!! Repentinamente sostituito con quello del blade msr siamo tornati a volare!
Ma bella lì!

bene bene allora dato che ci sono ordino oltre al p51 prendo anche un motore di scorta e l'elica...ci sono altri ricambi che potrei già acquistare?

mi è arrivata la dx6i....mi servirebbe una mano su come regolare tutte le impostazioni...ho il manuale in italiano ma non ho esperienza su che valori mettere (non ho ancora il p51 però intanto cominciare a smanettare non è male)
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 10, 18:56   #499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da anto142 Visualizza messaggio
bene bene allora dato che ci sono ordino oltre al p51 prendo anche un motore di scorta e l'elica...ci sono altri ricambi che potrei già acquistare?

mi è arrivata la dx6i....mi servirebbe una mano su come regolare tutte le impostazioni...ho il manuale in italiano ma non ho esperienza su che valori mettere (non ho ancora il p51 però intanto cominciare a smanettare non è male)
Ottimo! altri ricambi non ti saprei dire... io ho preso oltre al motore e all'elica anche un paio di alberini di ricambio visto che a son di prendere smusate si storcono un pochino ed il ricambio del meccanismo dei servocomandi che però fino ad ora non ho ancora utilizzato (conta che fino ad ora il mio p 51 ha fatto più di 5 ore di volo)

Per quanto riguarda la radio l'unica cosa che ti consiglio di impostare è un 30% di expo ull'elevatore e sugli alettoni.

Mi raccomando il primo volo però imposta oltre all'expo anche un 70% di D/R su elevatore ed alettoni come consigliato dal manuale
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube

Ultima modifica di Alainros : 07 maggio 10 alle ore 19:00
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 22:01   #500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigotto
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 75
stavo valutando..

ciao,
stavo valutando anche il Ultra-Micro J-3 Cub bnf by ParkZone come primo aereo, qlc ha esperienza?
__________________
ParkZone UM J-3 Cub |E-Flite Blade mCX | Blade mSR | Walkera 5g6-1 |
Walkera 4#3b | Spektrum Dx7 |
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo micro P51D MUSTANG Parkzone CGTeam Aeromodellismo Micro Modelli 5 23 agosto 09 13:42
p 51d mustang andreaz1000 Aeromodellismo 2 07 dicembre 08 00:21
AIUTO! Motore e non solo Parkzone P-51D Mustang enrico76 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 31 maggio 06 00:17
MUSTANG P-51D trip2 Aeromodellismo Principianti 7 28 giugno 05 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002