14 ottobre 09, 23:40 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
|
Il microbo è arrivato è davvero piccolo....con grande stupore ho trovato anche 2 batterie lipo di ricambio, quindi direi di essere a posto, l'unica pecca secondo me è che nella radio inclusa è previsto di passare al Mode 1 ma non si può invertire il comando del gas, quindi se si passa mode 1 il gas risulta accelerato a metà Peccato avevo preso questo modellino anche per allenarmi un po' senza andare al campo volo. Ho provato anche ad aprire la radio ma non si possono invertire i comandi perchè saldati. Nessuno di voi accusa questo problema? |
15 ottobre 09, 01:13 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 138mAh-V2 1S 10C (Kyosho Minium Etc) $1.99 te ne prendi una scorta che ti dura fino a natale senza mai ricaricarle... oppurele usi come usa e getta... hihihihihih | |
15 ottobre 09, 09:50 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
15 ottobre 09, 10:18 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
monster ma non puoi tagliare la molla? | |
15 ottobre 09, 10:30 | #46 (permalink) Top |
|
Sinceramente non ho visto molle, credo che sia all'interno del blocchetto della leva comando Adesso non so se abituarmi al mode 2 e rischiare di sfasciare il mio trainer a scoppio per la confusione, oppure fare i salti mortali per far partire il modello in mode 1, il problema è che se non ti fai aiutare il modello accelera subito appena attacchi la batteria, che palle!!! Ho appena visto che Hitec (io ho una Hitec 6 Optic) ha fatto il modulo 2.4, ma che caratteristiche ci vogliono per comandare anche questo micro modello? Ovviamente non dico che comprerei il modulo per il mustang ma volevo incominciare ad interessarmi al 2.4 e questo è il momento per approfondire l'argomento, ho visto che la ricevente della parkzone lavora in DMS2 a 2.4 il modulo hitec sarebbe compatibile? |
15 ottobre 09, 16:09 | #47 (permalink) Top | |
Rivenditore-RC-Modelmania Data registr.: 12-05-2008
| Citazione:
il modulo HITEC non ti sarebbe comunque d'aiuto in quanto la tecnologia usata da HITEC non ha nulla a che vedere con la tecnologia DSM2 sviluppata da SPEKTRUM ciao Alex dimendicavo, la radio di scatola ha un selettore che permette di portarla da mode 2 a mode 1, ma in qualsiasi caso si deve spostare le molle agli stick e dissaldare e saldare i cavi opportunamente...non è un lavoro mostruosamente difficile, ma non è nemmeno da sottovalutare...sconsiglio quindi questo tipo di intervento a chi non ha cognizione di causa sia sull'uso del saldatore sia chi ha poca dimestichezza in ambito elettronico. Ultima modifica di rc-modelmania.com : 15 ottobre 09 alle ore 16:14 | |
15 ottobre 09, 16:21 | #48 (permalink) Top |
UserPlus | info
Se hai la hitech optic 6 con modulo estraibile,devi comprare un modulo spektrum dm8(io l'ho preso usato ma praticamente era nuovo e l'ho pagato spedito sui 50 euri),con tale modifica puoi comandare qualsiasi modello della parkzone dsm2(micro-mustand,sukoy)con la tua optic 6.Io ho fatto così.Se si servono foto della modifica fammi un fischio.Saluti Ivan
|
15 ottobre 09, 16:25 | #49 (permalink) Top | |
Rivenditore-RC-Modelmania Data registr.: 12-05-2008
| Citazione:
beh effettivamente, se ce le posti potrebbe essere di interesse comune per tutti. grazie in anticipo Alessandro | |
15 ottobre 09, 16:41 | #50 (permalink) Top |
|
Sono contento che un rivenditore segua il forum, così da poter essere di maggior aiuto agli utenti, ne approfitto (visto che l'ho comprato da voi ) per ringraziarvi della vs. velocità e delle due batterie opzionali che solo oggi ho capito (forse) a cosa servono, infatti dopo pochi minuti di utilizzo della batteria originale parkzone il motore incomincia ad andare un po' a scatti, anche se non dovrebbe essere del tutto scarica (parliamo di 4/5 min di volo col gas max al 70%), infatti ho letto sul forum RCgroups che molti utenti stanno avendo lo stesso problema. Purtroppo per questo motivo alla fine del primo volo di collaudo ha preso un paio di bottarelle e mi si è staccata anche l'ogiva. Ho provato ad attaccare subito la batteria sostitutiva (fornita da Rcmodelmania) ed il motore sembrava girare nuovamente regolare, ma non ho avuto modo per oggi di volare ancora a causa di un po' di vento, quindi non so se dopo pochi minuti mi rifà lo stesso scherzo. Per il momento posso dire che il modello vola bene anche se mi devo rassegnare al mode 2 ma ci si fa l'abitudine, spero di non avere noie poi sui miei modelli a scoppio in mode 1. E' molto sensibile ai comandi, l'ho usato con lancio a mano e vola bello dritto fin da subito, ho preferito atterrare su erba senza carrelli per non avere problemi. A proposito dei carrelli come su Rcgroups lamentano presentano già dei piccoli punti di ruggine, una cosa assurda per un modellino nuovo. Sono nuovo dei micro elettrici ma Parkzone forse ha fatto qualche errore di produzione perchè le lamentele su internet non sono poche. Non so quanto mi durerà, proverò a divertirmi finchè posso anche se mi piacerebbe poter acquistare subito dei ricambi come l'elica, ma mi sembra che su i siti italiani non ci siano per il mustang o sbaglio? |
Bookmarks |
| |