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Vecchio 02 aprile 10, 01:13   #431 (permalink)  Top
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prolunghina!

L'hai fatta tu o l'hai trovata commerciale???
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Matteo
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Vecchio 03 aprile 10, 12:05   #432 (permalink)  Top
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L'hai fatta tu o l'hai trovata commerciale???
Introvabili questi spinotti????
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Vecchio 03 aprile 10, 13:46   #433 (permalink)  Top
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Scusami, mi sono dimenticato di risponderti! Comunque a suo tempo quando li ho presi sono diventato di gomma per cercarli, alla fine li ho trovati qui da hobbyking.

Poi dopo un mesetto ha cominciato anche flymodelcomponents a venderli. questo è il link.
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Vecchio 03 aprile 10, 14:38   #434 (permalink)  Top
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Scusami, mi sono dimenticato di risponderti! Comunque a suo tempo quando li ho presi sono diventato di gomma per cercarli, alla fine li ho trovati qui da hobbyking.

Poi dopo un mesetto ha cominciato anche flymodelcomponents a venderli. questo è il link.
OTTIMO!!! Grazie....
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Vecchio 05 aprile 10, 21:41   #435 (permalink)  Top
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Allora giusto per continuare i racconti di un principiante che divertendosi molto con il gioiellino, sta facendo pratica, racconto il mio week di voli ( o quasi)..
Bè il motore del mio P51 dopo averne davvero passate tante (tra botte e uant'altro) mi ha lasciato a piedi, giri irregolari,non partiva insomma mi son detto "lè andà"...sconforto...ma nello stesso tempo mè venuto in mente,andato per andato,son curioso di vedere comè fatto dentro l'aeroplanino.
Mi armo di cutter,taglio da un lato lungo il bordo di congiunzione delle 2 fusioliere e osservo il dentro..affascinato di quello che vedevo, osservo che praticamente il motorino con il suo alloggiamento i pareva di averlo già visto..ma si certo...mi pare tanto uguale a quello del Kyosho bipala che ho preso in fiero e che è durato 4 giorni(bello sarà bello,ma un 3 canali non da nessuna soddisfazione)...apro il Kyosho e mi dico,cavolo qui tento e cambio il motorino rotto del P51 con quello finzionante del Kyosho..estrai a forza tutto il gruppo motore e rondella con pala,stacca gli spinotti dalla centralina e faccio stessa cosa dal Kyosho ma......sti fetenti non han attaccato il motore alla centralina con un spinotto a 2 denti come sul P51 ma stagnandolo..tira i fili dalla stagno e ora??...bè con la forbice taglio dal motore defunto del P51 metà cavo con lo spinotto, con le unghie spelo i 2 fili e vado ad unirli a quelli del Kyosho..tutto un pò alla buona e sigillo con scotch normale (quello avevo)..attacca alla centralina..e...qualche scintilla e non và..con le mani stringo lo scotch...e ora via che và alla grande...Vai di colla UHU (ma non mi accorgo ed incollo di qualche grado in su il tutto)...vabbè...sperimento e...Volaaaaaa....oddio tra il vento è tutto lo scotch e colla che ha...non proprio come fosse nuovo...ma se la cava...salvato il week-and...
Ora però pensavo,visto che trovare il motore per il P51 (e tutti i suoipezzi di ricambio è quasi Mission Impossible) esiste un motorino brushless da poterci mettere,così addio dolori?...Si lo sò che va bene anche quello dell'MSR, ma ha un dentino in meno e non so se questo cambia qualcosa...eppoi con un Brushless addio para del calore e che si consuma....Qulcuno nè sà qualcosa??

Ciao a tutti
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Vecchio 07 aprile 10, 14:06   #436 (permalink)  Top
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Qualcuno che me lo vende sto p-51 completo e funzionante??
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Vecchio 08 aprile 10, 16:52   #437 (permalink)  Top
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Allora giusto per continuare i racconti di un principiante che divertendosi molto con il gioiellino, sta facendo pratica, racconto il mio week di voli ( o quasi)..
Bè il motore del mio P51 dopo averne davvero passate tante (tra botte e uant'altro) mi ha lasciato a piedi, giri irregolari,non partiva insomma mi son detto "lè andà"...sconforto...ma nello stesso tempo mè venuto in mente,andato per andato,son curioso di vedere comè fatto dentro l'aeroplanino.
Mi armo di cutter,taglio da un lato lungo il bordo di congiunzione delle 2 fusioliere e osservo il dentro..affascinato di quello che vedevo, osservo che praticamente il motorino con il suo alloggiamento i pareva di averlo già visto..ma si certo...mi pare tanto uguale a quello del Kyosho bipala che ho preso in fiero e che è durato 4 giorni(bello sarà bello,ma un 3 canali non da nessuna soddisfazione)...apro il Kyosho e mi dico,cavolo qui tento e cambio il motorino rotto del P51 con quello finzionante del Kyosho..estrai a forza tutto il gruppo motore e rondella con pala,stacca gli spinotti dalla centralina e faccio stessa cosa dal Kyosho ma......sti fetenti non han attaccato il motore alla centralina con un spinotto a 2 denti come sul P51 ma stagnandolo..tira i fili dalla stagno e ora??...bè con la forbice taglio dal motore defunto del P51 metà cavo con lo spinotto, con le unghie spelo i 2 fili e vado ad unirli a quelli del Kyosho..tutto un pò alla buona e sigillo con scotch normale (quello avevo)..attacca alla centralina..e...qualche scintilla e non và..con le mani stringo lo scotch...e ora via che và alla grande...Vai di colla UHU (ma non mi accorgo ed incollo di qualche grado in su il tutto)...vabbè...sperimento e...Volaaaaaa....oddio tra il vento è tutto lo scotch e colla che ha...non proprio come fosse nuovo...ma se la cava...salvato il week-and...
Ora però pensavo,visto che trovare il motore per il P51 (e tutti i suoipezzi di ricambio è quasi Mission Impossible) esiste un motorino brushless da poterci mettere,così addio dolori?...Si lo sò che va bene anche quello dell'MSR, ma ha un dentino in meno e non so se questo cambia qualcosa...eppoi con un Brushless addio para del calore e che si consuma....Qulcuno nè sà qualcosa??

Ciao a tutti
Il motorino dell' msr va benissimo, devi solo scambiare il pignone con quello da 9 denti del p-51. Per il brushless ho visto che qualcuno ha fatto la modifica, ma è laboriosa e costosa, secondo me non ne vale la pena...
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Vecchio 08 aprile 10, 20:50   #438 (permalink)  Top
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Grazie Alainros per la rsiposta..ma ti faccio una domanda...come si fà a cambiare il pignone da 8 denti del motorino del MSR con quello da 9 del P51?...basta tirare con le dita, o con una pinza o come??...

Altra cosa, io vorrei imparare a fare nel volato un pò di acro..ok per fare un looping è facile, si da gas,si picchia si tira tutto su all'apice si toglie il gas e quando scende e livella si ridà gas,basta anche al 50%...ma se volessi fare dei Tonnou?...io provo a dare destra con il comando del gas, appena vira tiro sù e poi rilascio, ma non viene per nulla bene ed uguale come nel bel filmato della ParKzone, dove tra l'altro riescono a farlo pure in 4 tempi, per non parlare del volo rovescio ecc...

Qualche dritta a riguardo Alainros?

Ciao e grazie
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Vecchio 08 aprile 10, 21:18   #439 (permalink)  Top
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PS:Aggiungo poi un'altra cosa, il filo di contatto del motorino del MSR non è troppo corto rispetto a quello del P51 visto che l'attacco si trova nella parte posteriore della scheda??...

Ciaoooo
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Vecchio 08 aprile 10, 21:31   #440 (permalink)  Top
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Nel micro sukhoi il cavetto del motore dell'msr arriva alla scheda anche se non abbondantemente... io ho utilizzato una pinzetta...

Per smontare il pignone ho fatto un taglio con la sega ad un piastrino di metallo di 1mm di spessore che poi ho bloccato in una morsa.
Infilando l'albero nel taglio con il pignone in battuta ho potuto picchiare sull'albero con l'ausilio di un punzone ricavato da una vecchia punta da trapano da 1mm di diametro.

Utilizzando delle pinze rovineresti il pignone...

Sicuramente la mia spiegazione è poco chiara, ma il concetto è sfilare il pignone battendo sull'albero senza toccare il pignone...
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Matteo
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