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Vecchio 26 marzo 10, 20:04   #391 (permalink)  Top
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oggi il bimbo ha volato come non mai, ed era picchiato perchè non avevo livellato gli alettoni, o meglio da spento erano perfetti, ma appena acceso io lo tiravo in aria e via, ora trimmato è perfetto, già al terzo volo, le impostazioni della radio per il set up, mi vanno strette, è troppo pacioccone
ed ora che lo conosco meglio, ho notato che non sono le lipo ad essere fiacche, è proprio il motore che è un chiodo, mamma mia come è fermo, qui urge motore del p-51, consiglio su dove prenderlo ??
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Vecchio 26 marzo 10, 20:21   #392 (permalink)  Top
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Io l'avevo preso in un negozio in inghilterra, stando a quel che ho letto in italia è introvabile, comunque puoi tranquillamente prendere quello del blade msr scambiando il pignone. Il motore è uguale, testato da me gli assorbimenti sono esattamente gli stessi.
Solo una cosa, il p-51 ha un pignone a 9 denti, il tuo sukhoi quanti ne ha?
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Vecchio 26 marzo 10, 20:42   #393 (permalink)  Top
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io ho visto sul tubo che hanno collegato l'impianto luci proprio su quel connettore...se lo trovo posto il video

Moltooo interessante quaesta possibilità...con una DX6ì si potrebbe sfruttar la cosa...Luci e meglio..Flapperoni per l'atterraggio, o volo super lento....vediam se effettivamente la cosa si può fare...comunque da quando ho questo gioiello è scimmia totale...non smetterei mai di volare...mi sta facendo dimenticare il buon caro MSR...poi in accoppiata con la mia nuova DX6i è veramente tutt'altra cosa!!
Ora visto che io non faccio parte di nessun club è a parte elicotteri vari (MCX-MSR in casa) il p51 è il PRIMO aeromodello, sarebbe bello che voi Maestri magari ci insegnaste qualche trucchetto. Chessò,come faccio a fare un Tonnueo (tonnò)?? e volo a coltello?...per atterrare sul carrello consigli?? io purtroppo non ci riesco e quindi...erba....e voi???

Ciao a tutti amici
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Vecchio 26 marzo 10, 20:45   #394 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Io l'avevo preso in un negozio in inghilterra, stando a quel che ho letto in italia è introvabile, comunque puoi tranquillamente prendere quello del blade msr scambiando il pignone. Il motore è uguale, testato da me gli assorbimenti sono esattamente gli stessi.
Solo una cosa, il p-51 ha un pignone a 9 denti, il tuo sukhoi quanti ne ha?
si, il problema è che non ho la minima idea di come estrarre il pignone del shukoi
mentre il motorello del p-51 ha lo stesso pignone, da 9 come il mio
vediamo, cerco un po su e-bay
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Vecchio 26 marzo 10, 21:00   #395 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
si, il problema è che non ho la minima idea di come estrarre il pignone del shukoi
mentre il motorello del p-51 ha lo stesso pignone, da 9 come il mio
vediamo, cerco un po su e-bay
Io l'ho estratto con cacciavite piccolo a stella, facendo perno sul bordo del motorino, non si é danneggiato, sono molto robusti
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Vecchio 27 marzo 10, 00:00   #396 (permalink)  Top
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ottimo, proverò
ho scoperto perchè oggi il motore era più chiodo del solito
in pratica l'elica non era perfettamente verticale, ma leggermente inclinata verso l'alto anzi più che leggermente, come se l'alberino fosse storto, ma così non è, si è spostato il gearbox, applicando un po di forza, ma non troppa, con dei colpetti l'ho riallineato, adesso va bene, tutto perfettamente in linea ma stranamente solido, non c'è il minimo cenno di cedimento, chissà come sarà successo, forse perchè non sono una piuma negli atterraggi, su 100 metri di prato, becco sempre la zolla senza erbetta
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Vecchio 27 marzo 10, 01:17   #397 (permalink)  Top
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Ah bè, ci sono solo 3 cose certe nella vita... La nascita, la morte e la legge di Murphy
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Vecchio 29 marzo 10, 11:26   #398 (permalink)  Top
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Ragazzi ho finalmente capito cos'è quel rumore di ingranaggi con conseguente perdita di tiro del motore del P51, che si vedeva anche su youtube, in pratica come già dicevo in passato con le lipo da 240mh dopo 5/6 min. in volo il motore scalda da morire, il risultato è che ammorbidisce il castelletto motore e il motorino si sposta leggermente verso il basso così non fa più contatto con la ghiera dell'albero dell'elica e genera quel rumore stridente.
Non volendo perdere molto la testa dietro ho riempito tutti gli spazi vuoti di colla a caldo ed in più ho incollato un pezzetto di balsa a mo di ordinata sulla parte posteriore del motore, in modo che anche se si scalda non ha lo spazio per muoversi verso il basso.
Ho provato a volare ed il baricentro per fortuna non ne ha risentito affatto del peso in più, solo che avendo le lipo scariche non ho potuto verificare se usando due lipo di seguito si ripresentava di nuovo il difetto.
Vedremo, strano però che il castello motore a caldo si deforma e poi quando si raffredda ritorna nella giusta posizione, infatti funziona tutto senza problemi.
Ci vorrebbe un castello motore serio e magari un buon motorello
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Vecchio 29 marzo 10, 12:36   #399 (permalink)  Top
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Ragazzi ho finalmente capito cos'è quel rumore di ingranaggi con conseguente perdita di tiro del motore del P51, che si vedeva anche su youtube, in pratica come già dicevo in passato con le lipo da 240mh dopo 5/6 min. in volo il motore scalda da morire, il risultato è che ammorbidisce il castelletto motore e il motorino si sposta leggermente verso il basso così non fa più contatto con la ghiera dell'albero dell'elica e genera quel rumore stridente.
Non volendo perdere molto la testa dietro ho riempito tutti gli spazi vuoti di colla a caldo ed in più ho incollato un pezzetto di balsa a mo di ordinata sulla parte posteriore del motore, in modo che anche se si scalda non ha lo spazio per muoversi verso il basso.
Ho provato a volare ed il baricentro per fortuna non ne ha risentito affatto del peso in più, solo che avendo le lipo scariche non ho potuto verificare se usando due lipo di seguito si ripresentava di nuovo il difetto.
Vedremo, strano però che il castello motore a caldo si deforma e poi quando si raffredda ritorna nella giusta posizione, infatti funziona tutto senza problemi.
Ci vorrebbe un castello motore serio e magari un buon motorello
Motore da cambiare!

...gli ingranaggi non c'entrano...
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Matteo
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Vecchio 29 marzo 10, 12:42   #400 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da REDskydiver Visualizza messaggio
Motore da cambiare!

...gli ingranaggi non c'entrano...
Scusami ma se ho visto con i miei occhi ed il modello aperto che il castello motore si deforma come fai a dire che gli ingranaggi non centrano (ovviamente non sono gli ingranaggi la causa ma il castello motore)? Forse dici che è da cambiare perchè scalda molto ok, ma che il risultato è che gli ingranaggi si allontanano a causa del castello questo è palese.
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