Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 09, 17:33   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
Non voglio andare OT, ma il Merlin MPX da quanto sento dire in giro e dai video che ho visto è altrettanto godibile, sicuramente all'aria aperta è meno soggetto ai disturbi dati dal vento.
Vecchio 13 ottobre 09, 17:34   #32 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ho il Sukhoi, oltre agli esponenziali impostati come da suggerimento della Parkzone ritengo molto utili per avere un volo godibile anche il Dual Rate in quanto ad escursioni "Piene" il modello diventa davvero nervoso e poco preciso, nulla di impossibile sia chiaro, però molto meno godibile...

Saluti
Andrea
il "radiocomandino" in dotazione, se é uguale a quello dell'elicotterino MCX (e penso che lo sia), ha il dualrate che viene attivato premendo lo stick

ciao
Ruggero"
Vecchio 13 ottobre 09, 17:42   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
L'osservazione l'ho fatta per il p 51, ma è una considerazione personale, chi lo utilizza può dire come vola senza esponenziali.
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
il "radiocomandino" in dotazione, se é uguale a quello dell'elicotterino MCX (e penso che lo sia), ha il dualrate che viene attivato premendo lo stick

ciao
Ruggero"
@gogiamma: credo che anche il P51 possa beneficiare degli esponenziali, infatti la Parkzone li consiglia anche per esso... poi come dici tu sentiamo le impressioni di chi lo ha...

@RuPa: ottima cosa, io uso la DX7 con il Sukhoi però se la radio in dotazione al P51 ha il dualrate sicuramente potrà aiutare molto... avevo un Minium Edge ed una delle cose che mi disturbavano di più era proprio il fatto che la radio Perfex in dotazione non aveva nè esponenziali nè dualrate...

Mi attizza parecchio sto P51... è da quando ès tato annunciato che lo aspetto... poi non ho resistito ed ho acquistato un Sukhoi d'occasione... ora però la tentazione è forte... la paura è solo di ritrovarmi con una specie di doppione...

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 22:05   #34 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 01-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Mi attizza parecchio sto P51... è da quando ès tato annunciato che lo aspetto... poi non ho resistito ed ho acquistato un Sukhoi d'occasione... ora però la tentazione è forte... la paura è solo di ritrovarmi con una specie di doppione...
Mah...doppione proprio no, vola diversamente, sicuramente in maniera meno nervosa, io comunque da quando ho preso il p51 ho venduto il sukhoi perchè diciamo che è meno gestibile e duraturo...

p.s. OT
mi sono appena accorto che ho un set confezione di luci, come quella montata nel video postato all'inizio in più, visto che non so cosa farne chi la vuole mi contatti pure
devinter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 00:57   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Curiosità:

ma volendo volarci con la mia T10 pensate che la micro ricevente Fasst da 3 gr (quella con un solo "baffetto") ci si possa "trapiantare" senza dover sventrare il modello?!?

Francesco
Vecchio 14 ottobre 09, 03:13   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
cavolo mi si tira!!!! però ho paura di fare una stronz**a aprenderlo, costano troppo sti cosetti... non dovrebbero costare piu di 50 €
ma poi dove andato a farlo volare? al campo?
Vecchio 14 ottobre 09, 09:06   #37 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Curiosità:

ma volendo volarci con la mia T10 pensate che la micro ricevente Fasst da 3 gr (quella con un solo "baffetto") ci si possa "trapiantare" senza dover sventrare il modello?!?

Francesco
non credo, visto che dovrebbe avere ricevente, regolatore e "servi" inglobati in un unico circuto stampato come il sukhoi
Vecchio 14 ottobre 09, 11:22   #38 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
non credo, visto che dovrebbe avere ricevente, regolatore e "servi" inglobati in un unico circuto stampato come il sukhoi
confermo quanto detto, ciò non toglie che ti puoi rifare le budella del modello a tuo piacere.... In giro ci sono configurazioni assurde... Alcune lo spingono fino a 70 all'ora!! ...molto onerosa però come cosa
Vecchio 14 ottobre 09, 15:08   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster900

Data registr.: 03-02-2009
Io me ne sono innamorato e l'ho ordinato, mi deve ancora arrivare, nel frattempo mi sapete dire quanto dura la batteria in volo? E volendo prendere una di scorta che caratteristiche deve avere?
Grazie
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 15:53   #40 (permalink)  Top
Sospeso

Io ho una 1S 3.7V 138 mAh Li-Po Battery.
La batteria dura circa 10 minuti con una carica di 20-30 minuti.
Rispondi

Bookmarks