15 marzo 10, 00:15 | #341 (permalink) Top |
User |
oggi ho fatto un voletto col piccolo shukoi, non sono caduto ho fatto dei buoni atterraggi sull'erbetta fresca, bassa ed appena bagnata ho fatto anche un loop, ma la cosa sorprendente è che il microbo ha retto del vento abbastanza intenso, anzi intenso, forse neanche col t rex 250 sarei riuscito a volare bene forse perchè è acrobatico e volavo basso, ogni tanto si imbarcava, ma teneva bene, mahhh |
15 marzo 10, 01:11 | #342 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Ravenna
| Differenze Shukoi - Mustang Citazione:
Differenze di volo con il P51 chi le conosce???
__________________ Matteo | |
15 marzo 10, 15:31 | #343 (permalink) Top |
User |
il shukoi è molto ma molto più acrobatico e nervosetto il p-51 è una riproduzione molto più tranquilla il shukoi è un demonietto, ma ben settato e agilissimi e docile, con il motorino del p-51 poi è un missile ognuno compra in base alle sue esigenze, chi è agli inizi va col p-51, poi ci sono gli incoscienti come me che non avendo mai portato un aereo, si prendono il shukoi, ma poi si divertono di più, perchè è come un eli circa il controllo, ma più facile farlo volare in scioltezza oggi bel voletto mattuttino, direi il primo serio senza atterraggi bruschi, mi è uscito pure un loop pulitissimo, sembrava un modella da 1mm di AA virate larghe e velocissime, anche virate strette e pure un accenno di stallo/hover con conseguente picchiatina e roll il tutto molto basso, mi piace vederlo bene poi la tragedia, un elicottero classe 1/1 , passa molto basso sopra di me sul lungomare, mi distraggo un secondo per guardarlo e poof, ho beccato l'unica pozzanghera in centinaia di metri di lungomare e parco, mannaggia, stacco la lipo, corro in macchina, pezzuola, smontaggio in fretta e via di aria calda sull'elettronica la lipetta funziona, ma l'elevatore è morto, non va, continuo ad asciugare, ma non c'era andata acqua, come mai??' sono distrutto dopo un volo bellissimo, poi mi accorgo che il servo è bloccato in alto senza fare rumore, piccolo colpetto sul motorino e ingranaggi e resuscita iuppyyyy, non poteva finire male una sessione di volo stupenda ciao a tutti |
15 marzo 10, 16:10 | #344 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
|
Ragazzi confermo che con le lipo da 240mah, il mio P51 dopo la prima scarica di 6/7min. ha il motore troppo caldo e se subito dopo riparto con un'altra lipo fa il rumore famoso degli ingranaggi, in pratica ho provato a muovere l'asse dell'elica a motore caldo e si muove si e giù, forse quando si surriscalda ha più gioco, quinidi gli ingranaggi non fanno più contatto e generano il rumore di ferraglia che si vede anche in qualche video di youtube. Per questo motivo anch'io venerdì mi sono schiantato ed anche a me l'elevatore si è bloccato, oggi devo provare a riaprire il modello per vedere se anche a me si sblocca il servo. Chiedo a voi che usate le lipo 240mh. come fate a fare due o tre voli di fila? E poi anche a voi la lipo dura 7/8 min. ma solo i primi 3/4 min. va bene e i rimanenti minuti è un po' fiacca in volo? Ho preso delle hyperion. |
15 marzo 10, 16:35 | #345 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2006
|
Ma usare queste da 160, che son leggere, economiche e hanno già il loro bel connettorino? HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 160mAh 1S 30C (E-flite, Minium compatible) $2.49
__________________ Auto RC: Touring e buggy AereiRC: Easy Star, Parkzone P-51 Barche RC: idroscivolante autocostruito |
15 marzo 10, 17:21 | #346 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non ho controllato se il motore scalda o meno, però le lipo mi sono sembrate efficienti, è normale che dopo 5 minuti perdano efficacia, cosa vogliamo pretendere da queste lipette piccoline, dai più gas e non te ne accorgi | |
15 marzo 10, 17:59 | #347 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2009
| Citazione:
Per quanto riguarda l'autonomia delle 240mh dico che diventano proprio fiacche dopo 4/5 min, e quindi pur tenendo gas a manetta per i successivi minuti fino alla scarica è possibile solo fare volo livellato o poco più in quanto sono già alla frutta. Quindi ok che danno anche 8/10 min. di autonomia ma in realtà solo i primissimi minuti vanno alla grande. Certo sempre meglio delle lipo originali con cui neanche 2 min. si potevano fare | |
15 marzo 10, 18:56 | #349 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Ravenna
| Citazione:
Grazie ancora...
__________________ Matteo | |
15 marzo 10, 19:54 | #350 (permalink) Top |
User |
no, io uso il motore di scatola, mi sto informando sulle lipo invece cmq il motore del p-51 assorbe di più, per questo forse noti meno potenza è tuttavia normale che dopo un po' le lipo si stanchino, lo fanno tutte le mie, dell'msr, del solo pro ecc vi dirò info più precise con dei test accurati in volo, per adesso aspetto dei pareri da Alairons |
Bookmarks |
| |