![]() | #291 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Ravenna
|
Anche se si è alzato un po' di vento sono riuscito a fare un'altro voletto... 5 nodi di vento... quindi tanto gas... BATT 400mAh 10C .. il vento è aumentato a 8-9 nodi ![]() Atterraggio praticamente fermo controvento ![]() Su26
__________________ Matteo |
![]() | ![]() |
![]() | #292 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
|
Finalmente oggi ho potuto provare anch'io le hyperion 240mh, in effetti la durata è di circa 10 min. ho notato però che il motore non gira proprio al max tranne i primissimi minuti poi è come se si siede un po' anche se si riesce anche a fare looping. Dopo la prima batteria ne ho messo un'altra ed il motore dopo pochi minuti ha incominciato in modo casuale a fare un rumore come di ingranaggi e a calare di potenza per un paio di secondi (come quando interviene il regolatore ma senza le famose pulsazioni). Ne ho provata un'altra ancora ovviamente carica, ma dopo poco lo stesso. Secondo voi da cosa può dipendere? Forse si è riscaldato il regolatore perchè non ho aspettato tra un volo e l'altro? Eppure faceva abbastanza freddo e toccando il muso del modello non sentivo calore ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #293 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se è così allora come è successo a me, il motore è sputtanato, grazie a quel maledetto pulsare! infatti da quando ho cambiato motore e lipo ed ho cominciato a scendere quando il motrore comincia ha pulsare, il motore va che è una meraviglia, ed ha già collezionato ben 3 ore di volo complessive.
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube | |
![]() | ![]() |
![]() | #294 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2009 Residenza: Varese
|
Il mio motore, quando la batteria sta per esaurire la sua carica, inizia a pulsare, ma penso sia normale.... Ieri ho bruciato la rx, entrambi i servi integrati non funzionano più ed è proprio visibile la bruciatura sui componenti sotto i motorini elettrici. Attenzione quindi ad atterrare sulla neve ![]() ![]() Infatti, al momento dell'atterraggio della neve è entrata nel foro da dove esce il cavetto della batteria, ha fatto corto e ciao ciao rx ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso mi costa quasi come comprare un aereo nuovo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #297 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2009 Residenza: Varese
|
Eh no ![]() è stato abbattuto prima ![]() Stavo usando la batteria della parkzone originale perchè prima volevo vedere il comportamento con il peso standard e poi provare la batteria più pesante per notare le differenze. Mannaggia... Il Su-26 è tanto diverso nello stile di volo? |
![]() | ![]() |
![]() | #299 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Ravenna
| Citazione:
![]() X Alainros: Facci sapere se è proprio quello... ![]()
__________________ Matteo | |
![]() | ![]() |
![]() | #300 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
|
Allora il rumore è proprio quello, stasera ho provato a fare un'altra prova però non in volo ed in effetti dopo pochi minuti si è ripresentato, allora ho provato a spingere in avanti e indietro l'albero ed in effetti si muoveva e sentivo anche puzza di bruciato. A questo punto ho aperto a metà l'aereo e ho notato che il piccolo dado in plastica che tiene l'albero al posto suo si era spostato sicuramente per il caldo eccessivo. L'ho riavvitato e adesso non fa più. Il vero problema secondo me è un altro, con queste lipo da 240mah il motore dopo pochi secondi di funzionamento diventa incandescente tanto da non poterlo toccare quindi è normale che con un'autonomia di 10 min. il problema si può riverificare, in quanto riscaldandosi l'albero fa scivolare il dado in plastica e l'ingranaggio scivola. Non è che sono troppo potenti queste lipo? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovo micro P51D MUSTANG Parkzone | CGTeam | Aeromodellismo Micro Modelli | 5 | 23 agosto 09 14:42 |
p 51d mustang | andreaz1000 | Aeromodellismo | 2 | 07 dicembre 08 01:21 |
AIUTO! Motore e non solo Parkzone P-51D Mustang | enrico76 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 31 maggio 06 01:17 |
MUSTANG P-51D | trip2 | Aeromodellismo Principianti | 7 | 28 giugno 05 19:08 |