![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
| Quanto è difficile da pilotare un micro?
Salve, mi chiedevo quanto è difficile da pilotare un micro rispetto ad un modello "normale" bhe capisco che tutto dipende dal modello. Penso che un micro sia più nervoso, ma penso anche che sia più lento di un modello normale.. Per iniziare cosa mi consigliate?....io avevo pensato al luton minor ...riguardo alle mie esperienze di volo sono molto limitate ho volato con un minimag e tra qualche giorno collaudo l'albyone che ormai è pronto da tempo... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Luigi | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
a parte che lo sfottò mi ha fatto ridere ![]() è normale che non voglio una misura di quanto sia difficile...volevo solo capire quanto sono differenti volevo delle impressioni.. se non ricordo male tu hai costruito il luton e anche un bellissimo geebee... |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
guarda, il mio squest è una cassata da far volare, praticamente io ciò ripreso a volare dopo anni di stop! certo l' aereo in volo lo devi saper tenere ma ti assicuro che vola a velocità ridicole, stallo inesistente e costo contenuto poi se andiamo su qualcosa di più complicato allora è una altro discorso
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
I micro sentono terribilmente il vento, per cui la prima cosa da fare è volare in assenza di vento (ottimo verso sera o addirittura indoor). Per il resto dipende molto dal modello. Generalmente sono un po' più nervosetti di quelli grandi perchè risentono molto delle minime escursioni dei comandi, inoltre devono essere ben costruiti perchè altrimenti non volano. Ali senza svergolature piani di coda ben allineati. Quelli grossi perdonano di più gli errori. La mia esperienza dice che c'è bisogno di maggior attenzione, infatti per cominciare a volare mi son preso un bel 150cm di apertura alare e poi ho cominciato a ridurre..... ![]() Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
devi farli davvero bene e precisi! cerca la discussione sul mio bugatti... non sente gli alettoni per pochi gradi di diedro...
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Grazie Albyone....be come ho detto voglio prima allenare i pollici con l'Albyone2 che dopo tanto tempo finalmente è pronto..in settimana dovrei provarlo...volevo costruire qualche micro perchè ho qualche tavoletta di balsa e costruire mi rilassa tantissimo...poi visto i tempi lunghi che mi prendo per costruire sarà pronto quando si spera avrò fatto abbastanza pratica con l'albyone..e se ancora non sarò in grado di farlo volare starà li ad aspettare...per quanto riguarda la precisione farò del mio meglio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
2,4 - Per i micro ci vuole una ricevente micro con antenna micro | Griso | Aeromodellismo Micro Modelli | 24 | 10 maggio 10 19:09 |
quanto + difficile di un funjet? | playmake | Aeromodellismo Ventole Intubate | 23 | 27 febbraio 09 16:14 |
hovering ma quanto è difficile | firpo | Aeromodellismo Volo 3D | 23 | 13 gennaio 09 11:46 |
difficile ?? a me non sembra !!! | IGUANA | Simulatori | 8 | 28 marzo 07 20:00 |
è difficilE? | Fedegas | Elimodellismo Principianti | 3 | 07 ottobre 05 21:49 |