23 settembre 09, 01:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
| micro bipie in depron
salve a tutti,girovagando in rete ho visto questo bipie e me ne sono subito innamorato,purtroppo il progetto prevede("Bipie" - Profile depron biplane cartoon style - RC Groups ) la costruzione con fusoliera a tavoletta e dimensioni standard.da qui la mia idea di farne un micro con fusoliera scatolata in depron da 3mm. vi do le misure di quello che ne è uscito fuori: apertura alare 42cm lunghezza 38 circa peso odv 120 gr circa. ora aspetto una bella giornata priva di vento per fare il collaudo(e vedere se vola).a presto video e altre foto.ultima cosa che ne pensate? accetto volentieri consigli e critiche. ciao a presto. |
23 settembre 09, 10:13 | #5 (permalink) Top |
User |
Posso dirti una cosa? Non ti offendi vero???? E' BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sarà il colore o perchè è pacioccoso ma mi piace un sacco! Complimenti! Ora vado a cercare il pilotino che hai messo tu, mi piace un sacco anche quello! Un consiglio: prima di colorare, passa uno straccetto imbevuto di alcol sulla scritta "DEPRON" e la vedrai scomparire, così non ti rovinerà la colorazione. A proposito che colori hai usato? Grazie, ciao |
25 settembre 09, 00:10 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
|
oggi ho provato ha fare il primo volo pero mi sono accorto che qualcosa non andava,tenendolo sulle mani e dando tutto gas il modello inizia a tirare di brutto verso il basso (sicuramente è sbagliato il disassamento del motore troppo inclinato verso il basso) e come lo lasciato si è fiondato verso terra fortunatamente non ha riportato danni. domani provo a cambiare inclinazione al motore. ps:secondo voi puo essere il disassamento del motore ha fare questo effetto? ho provato a casa con aerei piu grandi a fare la stessa cosa e quando do gas tirano in avanti ho leggermente verso l'alto e non in basso come il bipie. avete qualche consiglio? ciao grazie. |
25 settembre 09, 15:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| troppo bello!
E' bellissimo ed intrigante anche se con i colori sbagliati ! Mi piace moltissimo come hai realizzato la cabana; molto meglio dell'originale. Mi piace al punto che penso di copiarti...... (il mio però sarà bianco-celeste...) Quindi vediamo di farlo volare bene! Ed eccoti un pò di "acqua calda" : Ho visto che l'asse del motore è traslato in alto rispetto l'originale e questo può aumentare l'effetto picchiante sotto motore (si risolve con meno incidenza a picchiare del motore). Se lo lanci col motore spento, che fà? Se picchia/cabra col profondità a zero, puoi correggere spostendo il baricentro e/o col profondità. Se ti picchia nella fase di decollo a motore, ricordati che i biplani alti sul carrello hanno una forte tendenza ad ammusarsi, quindi tutto a cabrare pronti a rilasciare quando prende velocità. In tutti i casi un pò meno incidenza negativa al motore non può far male. Al massimo ti farà un looping al decollo....... Piuttosto hai usato il profilo a tavoletta anzichè la lastra curva, giusto? E le incidenze come stanno? Dai facci sapere! Di nuovo complimenti è un bellissimo modellino |
25 settembre 09, 21:08 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
|
Ciao, davvero bello il tuo biplanino!! Mi interesserebbe sapere qualche dettaglio sul motore che hai installato: Quanti kv? Che elica hai montato? Piacerebbe anche a me costruire qualcosa di così..piccolo!..
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
Bookmarks |
| |