![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2009
| help pam z!!!
Ciao a tutti, mi chiamo sandro ed è la prima volta che mi avvicino a questo meraviglioso mondo. Volevo chiedervi un paio di informazioni: ieri ho comprato un palm z della silverlit e dopo poche ore di volo (e di cadute) ho notato che i filetti del magnete che muove il timone di coda si erano spezzati. Ho provato a ripararlo per tutta la notte ma non ci sono riuscito, forse perche non ho ben capito il principio.. Mi piacerebbe utilizzare i pezzi di questo aereoplanino per crearmene uno artigianalmente, ma non capisco appunto come funzioni questo strano "rudder".. potete aiutarmi??
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
|
Come hai già capito è un magnetino, funziona all'interno del campo creato dalla bobina. Se non c'è tensione il magnete resta al centro, dando tensione all'avvolgimento si crea un campo magnetico che a seconda della polarità applicata muoverà il magnetino o a destra o a sinistra. C'è una discussione tutta sui Silverlit con molti spunti interessanti. http://www.baronerosso.it/forum/aero...silverlit.html
__________________ |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2009
|
Ah grazie! Comunque io ancora non riesco a trovare nulla su questa "bobina" o_o bho.. provero a saldare i due filetti alle due estremita.. così di regola riesco a creare il campo magnetico!?! aiutatemi perfavore ._.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |