17 agosto 09, 17:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2007 Residenza: Milano
| Insetto RC
Ciao a tutti! Mi chiamo William, sono uno studente di biologia all'universita' di Milano, nonche' appassionato di modellismo. Mi e' venuta un'idea strana, e cioe' di conciliare lo studio della biologia al modellismo. Ho visto in vendita parecchi ornitotteri e simil libellule volanti per mezzo delle proprie ali, oppure modelli piu' piccoli ma a carica o elastico. Ed e' qui che mi chiedo se fosse possibile costruire un modello a grandezza naturale, quindi pochi cm, basato sul volo di un insetto, che e' ben diverso da quello di un uccello e su cui si basano gli ornitotteri... Infatti, le api se dovessero volare come uccelli non riuscirebbero nemmeno a sollevarsi per il troppo peso e le scarse dimensioni delle ali. Per questo motivo tali insetti sono costretti a far compiere alle proprie ali un movimento del tutto innaturale, e cioe' ad elica in cui anche le pale girano, non so se mi spiego. E' gia' da parecchio tempo che penso se con gli ingranaggi di un orologio ed il motore di una mini 4wd, oltre ovviamente a servi e batterie fosse possibile ottenere il risultato desiderato... Ho fatto qualche schizzo della parte delle ali ma la devo ancora perfezionare, ed inoltre non so se il peso di batterie (le piu' leggere possibile) servi e motorino sia eccessivo per far sollevare il tutto. Please Help me |
17 agosto 09, 17:34 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
... scusa, non è che studi un pò troppo? ... | |
17 agosto 09, 17:51 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |