22 luglio 09, 19:41 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | x-41 deltastorm, variazioni sul tema!
ieri mentre guardato trasformer, in particolare quanto megatron si trasforma in jet... me se accesa una lampadina... poi ho visto il mio favastor e in pratica non ho fatto altro che prendere la fusoliera del deltastorm originale ed allungarla di 3 cm dietro, poi ho preso 2 misure per i fori elavorato di fantasia per l' ala, il risultato è stato una mezza freccia positiva e mezza negativa!solito rinforzo in carbonio da 5 e in aggiunta 2 pezzetti da 3 per irrobustire anche la parte negativa della freccia! gli alettoni sono identici per dimensione e posizione a quelli vecchi.. per i timoni... be non lo so manco io perché li ho fatti così. il gatto (di strada) ma detto che non ci sono problemi a fare piani a v negativi ne tanto meno timoni. io per non fare scelte azzardate, li ho messi entrambi! questì ultima caratteristica lo presa dall'alienator che quanfo lo vidi per la prima volta 5 anni fà me ne innamorai come linea. ora voi vedendo le immagini vi starete chiedendo, cazz0 centra megatron con questo aereo???? la risposta? nulla! lavorando di fantasia mi sono lasciato un pò trasportare verrà motorizzato con un bl da 22g con 2000kv alimentato a 3celle ora, come ci calcolo il baricentro di questo aereo???
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
22 luglio 09, 20:14 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Incorreggibile ...... aspetta che arriva il Ranox e poi senti tu............ Per il baricentro o te lo calcoli sulla superficie alare o fai come gli antichi ...... metti un pesetto (10 g) al posto del motore e con un'altro peso (20/30 g) che sposti lungo la fusola fai un'infinita serie di lanci fino a quando non plana decentemente...... a quel punto anche aumentando il carico con motore vero-batteria-ricevente e servi il CG dovrà ritornare nello steso posto ......... per i rinforzi in carbo mi dispiace ma non mi sembrano molto efficaci........ io li avrei fatti come in allegato....... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... Ultima modifica di cecco : 09 gennaio 12 alle ore 13:39 |
23 luglio 09, 02:26 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Cioè... no dico... rikkior... mavattanffanculovà à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à à che è sta vommitata? RAF: ok per il baricentro. Ma non offendermi Iraciddu. almeno i suoi cosi volano. Quelli di rikkior ammazzano talpe e basta. Robbè che momenti vommita la pizza
__________________ WWW.AAVIP.IT |
23 luglio 09, 09:54 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le talpe insorgono
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
23 luglio 09, 12:14 | #9 (permalink) Top |
UserPlus | Svegliati e smetti di sognare, il sole è alto nel cielo. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |