![]() | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-07-2008
| Lillipuziani
Domanda:.................. Secondo le vostre dirette conoscenze quali dimensioni e peso hanno i microservi più piccoli che esistono e che sono anche facilmente reperibili in commercio ? Gradirei anche un link. Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
|
Ciao, per quanto riguarda i servi: ---i più leggeri in commercio sono i "TOKI smart servo" da 1g di perso compreso il connettore http://www.micronradiocontrol.co.uk/toki.html ---Dopo di questi ci sono i servi "falcon" da 1,6 grammi che ordinerò a breve,. nella pagina che ti linko qui sotto ci sono anche le riceventi con 2 servi integrati a 4 ch con due uscite, per mettere un altro servo ed il motore. Micron Radio Control : Falcon Receiver, Servo & ESC ---ancora dopo ci stanno i "blue arrow" da 2,5g Micron Radio Control : Blue Arrow Servos ---se vuoi risparmiare qualcosina puoi prendere anche i micro servi da 3,7g... per il link vai su google che ce ne sono migliaia! ---se dovesse interessarti qualcosa di più leggero ci sono i servi "Ivan" che ancora non sono in commercio 0,8g ed ancora gli Attuatori, che arrivano a pesare anche 0,3g. -dipende dall'uso che ci vuoi fare, i più reattivi sono i "blue arrow", i toki sono invece più lenti ed i falcon sono il miglior compromesso peso micro-prestazioni io ho provato solo i blu arrow ed i micro da 3,7g, per il resto ciò che so è dovuto alla letteratura, per la bibliografia vai su rc-groups.com ![]() ![]() spero di esserti stato utile |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
A parte i primi, che davvero si possono considerare lillipuziani, avendo inserito in lista i Blu Arrow, quindi microservi, mi permetto di segnalare i Dymond47, che sono anche di qualità superiore e hanno la grande qualità di funzionare con una lipo7,4 in diretta senza quindi l'uso di regolatore. Fanno un accopppiata perfetta con le riceventi mini della Schulz e la PentaPro della MZK, anch'esse capaci di lavorare senza regolatore, con un ulteriore risparmio di peso quindi e con meno elettronica da controllare (meno ce n'è e meno se ne rompe). I Dymond47 hanno anche dei cloni: FS31 della Robbe o gli X31. Hanno un lato di 0,8 cm. che li rende (quasi) unici per essere montati direttamente nelle ali con profili molto fini. Saludos Termicos
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
grazie della segnalazione, non lo conoscevo, ma ora vado a documentarmi... ![]() li ho appena visti, beh, i blue arrow sono da 2,5g, questi pesano il doppio... come direbbe Di Pietro: "che cc'azzecca?" ![]() Ultima modifica di tumbadora : 27 giugno 09 alle ore 15:17 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A parita di misura, se pur pesano di più, ti risparmiano il peso del regolatore e ti permettono l'uso di minilpo. Come direbbe Totò: "e la somma che fa il totale" ![]()
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
si vede che sei un aliantista... che ci fai coi servi senza l'esc ed il motore? ![]() ad ogni modo, i servi che indichi tu sono ottimi per alianti, perchè effettivamente se vai con un aliantino a 2 assi risparmi il peso del regolatore... ottima segnalaz io li avevo considerati solo per modelli con motorizzazione... |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Direi che ci hai beccato...
__________________ Visita il mio sito! |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Uso tipico per micromodelli di alianti? Il miniFox della Multiplex, a due assi senza motore ![]()
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |