21 giugno 09, 11:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: vicino a Crema
| Messerchmitt BF109 Guillow's 40cm A.A.
Ieri ho iniziato a costruire il kit Guillow's del Messerchmitt BF 109 (kit 505) acquistato a Natale, dall'Inghilterra. La scatola contiene le istruzioni ed il piano di montaggio, fogli di balsa fustellati, listelli di balsa, ruote in plastica, elica, elastico, gancio elastico, ogiva e capottina motore in plastica (?), tettuccio trasparente, altri particolari in plastica (scarichi motore, bombature), decals e carta bianca per ricoprire il tutto. Per quello che ho speso mi sembra ben fatto, ma non sono un esperto. Il modello finito avrà un'apertura alare di circa 40 cm. Lo costruirò insieme a mio figlio di 5 anni, e lo farò in versione solo ad elastico. Per me è un ritorno alla costruzione in balsa di aerei ad elastico, dopo averne fatti 2 o 3 quand'ero un ragazzino. Ci metterò una vita perchè il tempo che ho è pochissimo, ma vi terrò aggiornati anche con qualche foto, spero. Intanto vi faccio vedere il contenuto della scatola. |
21 giugno 09, 11:57 | #2 (permalink) Top |
User | che figata!!!
ciao, io sono un super appassionato di modelli guillows, quello che hai preso te fa parte di una serie di modelli che hanno tutti circa quell'apertura alare... se costruisci con cianoacrilica lo monti in pochi giorni pur non avendo tempo... il kit non ha una qualità tipo di quelli tagliati al laser, ma con un po' di carteggio si risolve tutto, io mi sono sempre trovato bene, tranne per il modello Bird Dog, il materiale all'interno era scadentissimo... per il resto chiedi e posta qualche foto, sono kit fantastici...io mi sono divertito a motorizzarli con rc, però anche a volo libero ad elastico non sono niente male!!!
__________________ AlaNera |
21 giugno 09, 21:56 | #3 (permalink) Top | |
|
per la colla uso la classica UHU Hart, che mi permette di posizionare con calma le parti... Citazione: