21 giugno 09, 11:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: vicino a Crema
| Messerchmitt BF109 Guillow's 40cm A.A.
Ieri ho iniziato a costruire il kit Guillow's del Messerchmitt BF 109 (kit 505) acquistato a Natale, dall'Inghilterra. La scatola contiene le istruzioni ed il piano di montaggio, fogli di balsa fustellati, listelli di balsa, ruote in plastica, elica, elastico, gancio elastico, ogiva e capottina motore in plastica (?), tettuccio trasparente, altri particolari in plastica (scarichi motore, bombature), decals e carta bianca per ricoprire il tutto. Per quello che ho speso mi sembra ben fatto, ma non sono un esperto. Il modello finito avrà un'apertura alare di circa 40 cm. Lo costruirò insieme a mio figlio di 5 anni, e lo farò in versione solo ad elastico. Per me è un ritorno alla costruzione in balsa di aerei ad elastico, dopo averne fatti 2 o 3 quand'ero un ragazzino. Ci metterò una vita perchè il tempo che ho è pochissimo, ma vi terrò aggiornati anche con qualche foto, spero. Intanto vi faccio vedere il contenuto della scatola. |
21 giugno 09, 11:57 | #2 (permalink) Top |
User | che figata!!!
ciao, io sono un super appassionato di modelli guillows, quello che hai preso te fa parte di una serie di modelli che hanno tutti circa quell'apertura alare... se costruisci con cianoacrilica lo monti in pochi giorni pur non avendo tempo... il kit non ha una qualità tipo di quelli tagliati al laser, ma con un po' di carteggio si risolve tutto, io mi sono sempre trovato bene, tranne per il modello Bird Dog, il materiale all'interno era scadentissimo... per il resto chiedi e posta qualche foto, sono kit fantastici...io mi sono divertito a motorizzarli con rc, però anche a volo libero ad elastico non sono niente male!!!
__________________ AlaNera |
21 giugno 09, 21:56 | #3 (permalink) Top | |
|
per la colla uso la classica UHU Hart, che mi permette di posizionare con calma le parti... Citazione:
Se hai delle foto dei tuoi Guillow's (convertiti r/c o meno) le vedrei davvero volentieri! | |
21 giugno 09, 23:17 | #4 (permalink) Top |
User |
uè ti ringrazio molto... comunque io ti consiglio di andare di cianoacrilica, fidati, non è vero che è così impensabile usarla... al limite ti dico che anche io ho montato un guillow con la cara vecchia vinavil... ehm, i modellini purtroppo li ho distrutti, per ora sto costruendo un p 51 mustang e un p 40 warhawk...e un hellcat che però vorrei fare ad elastico ma rc!!! ps: tienimi aggiornato altrimenti mi arrabbio...
__________________ AlaNera |
22 giugno 09, 00:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
|
ala, lascialo con la uhu art, a lui interessa godersi la costruzione e passare un o di tempo col figlioletto, po se vola è anche meglio... bellissimo kit, io ho da parte un cessna 177 che è preparato con cura maniacale, c'è pure il pilotino... |
24 luglio 09, 08:26 | #7 (permalink) Top |
|
Eccomi dopo circa un mese dall'apertura del thread... In questo arco di tempo sono riuscito a dedicare poche ore alla costruzione del modello, che sembra procedere abbastanza bene. Resta da finire la fusoliera con i listelli, incollare ali e impennaggi, ricoprire, decorare e... volare (forse). Di questo passo dovrei finirlo verso Natale. E' divertente costruire con un bambino di 5 anni di fianco. Non vi immaginate nemmeno le domande e le curiosità che gli saltano in mente. Vi allego un paio di foto e se avete qualche commento, ben venga! |
05 agosto 09, 21:23 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao mauro72 allora come procede la costruzione? Mi intrometto nella discussione perchè ho acquistato anche io un Guillow's (P-51 Mustang) e vorrei sapere come sono questi kit che non ho mai provato ( per prepararmi psicologicamente... anche se fino ad ora mi sembra che sono più le critiche positive che negative su questi kit) ps: anche io avrei intensione di combinare l'elastico con i comandi rc proprio come alanera con l' hellcat!!! Ciao Ciao e buon lavoro... LEROY |
05 agosto 09, 21:43 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
Bookmarks |
| |