11 giugno 09, 03:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
| MPX nano-Jet (fox-jet)
Ciao a tutti, eccovi l'ultimo nato di casa multiplex... il Nano-Jet!!! naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...lo ho fatto io! ho stravolto un foxino ogni ala ha il suo microservo da 5g, per la motorizzazione al momento ho optato per quella che già ho, un motorello da 15g ed una 4,1x4,5 diretta. regolatore da 10A e per la ricevente, la solita hitec col cartoncino... l'unico problema che ho è quello dei bilanciamenti, non so come organizzare il tutto. Vorrei chiedere a chi ne capisce qualcosa, come dovrei calcolare il baricentro... credo che non posso usare quello originale del foxino, perchè quello andava bene con il piano di quota, ma questo ovviamente non lo ha... come posso calcolare il baricentro??? chi mi aiutaaaaaaaaaaaaaa? |
11 giugno 09, 03:53 | #2 (permalink) Top |
|
panoramica nelle 4 visioni del modelletto, si possono notare i due servi alari che muoveranno gi elevoni, ricavati direttamente nel contesto dell'ala, tagliati in modo da non necessitare di cerniere (ho lasciato un lembo di 1/2 mm) fortunatamente, come si può vedere nell'ultima foto, lo spazio all'interno è tantissimo, quindi posso spostare la batteria a mio piacimento modificando anche di 2cm il baricentro. |
11 giugno 09, 03:59 | #3 (permalink) Top |
|
Ultime foto: 1)particolare della fusoliera, si può notare la omunicazione tra la parte anteriore dove verrà alloggiata la lipo e lo scavo sotto l'ala che accoglie il regolatore e la ricevente 2)fusoliera + ala 3)ancora una foto, questa volta senza cappottina 4)confronto delle dimensioni del nano-jet con un cd-rom... ps- per chi fosse un po meno attento, posteriormente c'è l'ordinata alla quale andrà montato il motore spingente mi sa che ho finito, aspetto qualche anima pia che mi dia delucidazioni sul baricentro del modelletto o comunque sul baricentro di un tuttala con ala simil rettangolare o poco trapezoidale, ma non a freccia e con profilo convesso convesso asimmetrico... |
11 giugno 09, 04:05 | #4 (permalink) Top |
|
uh... quasi dimenticavo: -ho messo un tondino in carbonio pieno da 2 mm per non far flettere l'ala -il peso in odv è di 110g (ho considerato 4g in più per i rinvii e l'elica che ancora non ho messo...) -le due derive bianche sono state ottenute dal quota di un altro foxino e l'ordinata in compensato da 1,5mm |
11 giugno 09, 10:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2008
|
Ma sei sicuro sicuro che volerà? Per trovare il baricentro vai su un prato con l'erba alta col foxjet pronto in ordine di volo ma spento, lo lanci e vedi come va. Tanto è di gomma e non si fa niente. Ultima modifica di Griso : 11 giugno 09 alle ore 10:47 |
11 giugno 09, 12:20 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ 45.746234,8.762838 | |
11 giugno 09, 15:42 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |