09 giugno 09, 17:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
| Aeroplanino segnavento
Salve, un mio amico vorrebbe montare un segnavento sul tetto di casa sua e mi ha chiesto se era possibile metterci un aeroplanino piccolo, io ho pensato subito a uno di quei deproncini da 50/70 cm, siccome non sono esperto in questo campo, potete darmi una mano? secondo voi è possibile fare una cosa del genere? quali modelli sono piu' indicati? grazie mille |
09 giugno 09, 18:07 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
09 giugno 09, 23:58 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Il mostravento deve essere bilanciato nel senso prua-coda (speso tocca aggiungere piombini sulla prua per bilanciare la coda!!!!) . Se ci metti un deproncino dopo due settimane non ci resta nulla lo devi fare in legno coperto da più mani di vernice o in plastica resistente ai raggi solari. Al centro ci puoi mettere un tubo d'ottone o di rame con una biglia d'acciaio forzata all'estremità più alta e un tondino di ottone-acciaio inox-alluminio che vada giusto nel tubo e finisca con un appoggio piatto per la biglia (in modo da assicurare una rotazione fluida. Stai sul robusto che il vento quando soffia .....soffia!!!! Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
10 giugno 09, 00:53 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Dipende dal materiale che vuoi usare per realizzarlo...... potresti comunque cercare il progetto di un modello a "tavoletta" tipo quelli da volo vincolato circolare.......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |