Minimum Cessna 210... E' Arrivatooo!!! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 09, 18:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Data registr.: 20-04-2009
Talking Minimum Cessna 210... E' Arrivatooo!!!

bella ragaaaaa mi è arrivato il cess...na
ora c'è un piccolo problema... come faccio a capire quando la batteria è carica? cioè ora ho messo la lipoly nel supporto, ha fatto luce fissa per 10 secondi poi si è messa a lampeggiare forte e man mano scendeva di ritmo e in questo preciso istante in cui vi scrivo si è spenta, vuol dire che è carica???
a breve vi posto alcune foto e poi un bel video...
grazie a tutti
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 18:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Griso

Data registr.: 18-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
bella ragaaaaa mi è arrivato il cess...na
ora c'è un piccolo problema... come faccio a capire quando la batteria è carica? cioè ora ho messo la lipoly nel supporto, ha fatto luce fissa per 10 secondi poi si è messa a lampeggiare forte e man mano scendeva di ritmo e in questo preciso istante in cui vi scrivo si è spenta, vuol dire che è carica???
a breve vi posto alcune foto e poi un bel video...
grazie a tutti
Si, quando la batteria è carica smette di lampeggiare.
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 23:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

buona seraaaa!!! sono felicissimo vola da DIOOOO!!! solo che l'unica pecca è che dire super delicattissimissimo è poco... è più friabile dell'ostia e mi sono già fottuto una strappata di coda meno male che con un po' di vinavil si è rimesso apposto... per tutto il resto è divertentissimo!!! e giusto per darvi l'idea vi posto alcune foto...

PS. un ultima cosa! visto che questo è il mio secondo aereo a 3 canali, ma è normale che stò microbo dopo che gli dò quota, accelero e quello poi vola a testa in giù per almeno 1 minuto e poi si raddrizza???
Vecchio 15 giugno 09, 01:10   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
Ciao,no penso proprio che non è normale...il mio non l'ha mai fatto...controlla se con qualche botta che ha preso non si sia modificata l'inclinazione di tutto il supporto del motore.....
Vecchio 16 giugno 09, 17:17   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

beh a quanto ho notato il mio modello ha l'asse del riduttore motore verso destra e non dritto "vi posto a breve delle foto"... questo l'ho notato solo un giorno fà, ho il modello da una settimana e posso assicurarvi che non ho fatto nessun botto pazzesco... atterraggi perfetti e quando cadeva si posava sugli steli d'erba alti almeno una 50ina di cm, per cui credo sia di fabbrica il montaggio del motore sbilenco berso destra cmq questo può causare disequilibrio nel modello? e se è così, visto che è tutto polistirolo posso raddrizzarlo senza fare danni? e per ultimo, un bel sito dove prendere pezzi di ricambio? sul sito della kyosho solo l'albero riduttore costa 14 euro!!!
grazie
Vecchio 16 giugno 09, 17:40   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
info

Guarda che è normale che l'albero motore sia disassato,non deve essere mai al centro.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 18:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Guarda che è normale che l'albero motore sia disassato,non deve essere mai al centro.
ha perfetto, non ho toccato niente di come è ora, però vista la mia inesperienza... posso capire i, perchè?
grazie
Vecchio 16 giugno 09, 18:14   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2004
per compensare il flusso d'aria dell'elica che essendo sinistrorsa investe maggiormente un lato della fusoliera rispetto all'altro...

Spero di essermi capito...
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 18:38   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

è verooooo!!! me lo fai notare adessooooo!!! l'elica essendo antioraria spinge l'aria indietro e a sinista!!! madò che figuraaaaaa scusate la mia povera ignoranza in dati tecnici però scusa... essendo sinistrosa come dici tu, l'asse dell'elica non dovrebbe essere verso sinistra, così da spingere l'aria verso destra???
Vecchio 16 giugno 09, 18:48   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-03-2002
Invia un messaggio via MSN a silverhand
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
PS. un ultima cosa! visto che questo è il mio secondo aereo a 3 canali, ma è normale che stò microbo dopo che gli dò quota, accelero e quello poi vola a testa in giù per almeno 1 minuto e poi si raddrizza???
Se ho capito bene quello che descrivi si chiama stallo. A differenza di come molti pensano l'elevatore non serve a far andare su o giù il modello ma bensi a controllare l'assetto orizzontale (beccheggio) del modello. Quello che fa andare su o giù un aereo è la potenza del motore. Più potenza corrisponde a maggiore portanza quindi salita, meno potenza minore portanza quindi discesa.

Tieni presente che la procedura corretta per un decollo è:
1. Massimo motore (delicatamente) e elevatore a zero
2. Quando il modello si sta per staccare dal suolo dai un colpo leggero di cabra e poi subito elevatore a zero
3. Continui a farlo andare dritto per un attimo finchè non prende la corretta velocità
silverhand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks