Kyosho Minium Centurion - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 09, 00:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cocorico'666

Data registr.: 05-10-2008
Kyosho Minium Centurion

Kyosho Minium Centurion-kyosho-ep-cessna-210-centurion-minium-plane-2-4ghz.jpgSalve,
sono un principiante e per la prima volta mi avvicino al mondo dell'aeromodellismo.Di recente ho acquistato l'aeromodello elettrico EP CESSNA 210 CENTURION MINIUM PLANE 2,4 GHZ della KYOSHO.Dopo un po' di tempo il miniservo interno
che comanda il direzionale ha cominciato a dare dei problemi nel senso che ha cominciato a girare molto lentamente e non come avrebbe dovuto ritardando
nelle manovre di virata e rendendo l'aeromodello poco governabile.Non so se si
tratti di un difetto di fabbrica e se puo' essere o meno riparabile,comunque sia se acquistassi un modello identico senza la trasmittente(la posseggo gia')
potrei ugualmente pilotarlo o questo non e' possibile per le diversita' di frequenza?(quindi dovrei nuovamente riacquistare il kit completo?).Ho sentito
dire che esiste anche una nuova versione di trasmittente sempre della KYOSHO (PERFEX SPECTRUM) con la quale e' possibile pilotare piu' modelli.Non saprei......Un consiglio........
Grazie.

Ultima modifica di cocorico'666 : 06 maggio 09 alle ore 00:13
cocorico'666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 00:35   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
info

Se vuoi mandami solo la centralina che provvedo io a sistemartela.Saluti
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 20:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tarta

Data registr.: 30-03-2008
Invia un messaggio via MSN a tarta
alla peggio cambi solo la centralina, per la radio non dovresti avere problemi!
tarta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 21:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fazer

Data registr.: 16-03-2008
Invia un messaggio via MSN a fazer
un consiglio..
lascia perdere i micromodelli che con un po di vento sono ingovernabili, piuttosto prendi un altro aereo che ne so tipo un minimag o simile.
poi come vedi, l'elettronica dei micromodelli è un po scadente, avevo sentito parlare che nel minium la ricevente fa da regolatore e tutto..
a te le conclusioni.
Vecchio 09 maggio 09, 16:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fazer Visualizza messaggio
un consiglio..
lascia perdere i micromodelli che con un po di vento sono ingovernabili, piuttosto prendi un altro aereo che ne so tipo un minimag o simile.
poi come vedi, l'elettronica dei micromodelli è un po scadente, avevo sentito parlare che nel minium la ricevente fa da regolatore e tutto..
a te le conclusioni.
concordo pienamente con te. l'ho avuto anche io e dopo aver rotto per due volte l'albero motore, un'ala e sicuramente anche un servo, giace abbandonato nella polvere nel deposito. l'ho acquistato per farlo provare a mia figlia, ma i vari problemi di elettronica e la fragilità di tutto mi hanno costretto a relegarlo in deposito. con gli stessi soldi acquisti l'Easy star e ti diverti molto di più!!
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 23:56   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

info

Io sono del parere contrario,ne ho 2 da diverso tempo e mai rotto nulla e ci faccio 6-7 voli ad ogni uscita.sarete voi che non siete tanto piloti???Mettilo nelle mie mani e vedi se vola e come vola.Anzi per dimostrartelo domani ti posto qualche video e vi renderete conto.Premetto che non lavoro con la Kyosho.
Vecchio 11 maggio 09, 08:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Io sono del parere contrario,ne ho 2 da diverso tempo e mai rotto nulla e ci faccio 6-7 voli ad ogni uscita.sarete voi che non siete tanto piloti???Mettilo nelle mie mani e vedi se vola e come vola.Anzi per dimostrartelo domani ti posto qualche video e vi renderete conto.Premetto che non lavoro con la Kyosho.
come fai a governare un aereo che a 15 metri circa di didtanza perde il segnale? anche a me piaceva vederlo volare ma quando mi faceva le bizze perdevo la pazienza!
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 11:44   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

info

Si vede che a te era difettoso,a me va ben oltre i 15m di distanza,se hai problemi porta l'antenna al di fuori della fusioliera,inoltre se proprio non riuscivi a risolvere bastava aggiungere un semplice circuitino amplificatore di segnale per aumentare la portata della radio che è a bassa potenza.
Vecchio 11 maggio 09, 16:03   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di tumbadora

Data registr.: 17-04-2007
A parte il fatto che 15m sono troppo pochi, il modelletto è così piccolo e lento nel volo, che è bello da far volare in spazi ristrettissimi, se vuoi un modello da 500m te ne fai uno grande, mica il minium

Ivan, sto preparando il pacchetto...tks
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 18:07   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fazer

Data registr.: 16-03-2008
Invia un messaggio via MSN a fazer
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
non so dove avevo letto, forse lo avevi scritto te.
si parlava del sistema di controllo dei servi. qulcosa che strisciava su una pista di grafite o simile.
capisco i motivi del peso e dello spazio, ma queste soluzioni non mi ispirano fiducia per niente.

Bookmarks