20 aprile 09, 19:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
| micromodello con vibratore!!!
ciao a tutti, io ho provato a costruire un micro e ho utilizzato una cannuccia per le bibite, dei cartoncini formato A6, una batteria a bottone e un motorino del vibratore di un cellulare!!! Devo dire che il risultato non è sorprendente ma a fine lavoro ho provato a lanciarlo a ha volato!!! ovviamente non ha microservi, riceventi ecc. non va ne a destra ne a sinistra, vola solo in avanti, la soddisfazione è tanta visto è il primissimo modellino che ho costruito con le mie mani... "a breve posto delle foto" ORA: visto che mi stò drogando su questa nuova passione, c'è qualcuno che saprebbe indicarmi qualche sito dove acquistare un kit con un bel microservo max 1 grammo dei riceventi e un bel telecomando??? per i materiali ho intenzione di usare qualche spedino, della carta velina e sempre cannucce o magari ho notato che una bella penna bic è molto leggera e resistente!!! per il motorino ne ho già uno funzionante di un elicotterino japponese rotto, ma ho già trovato un sito dove a 24 euro ti danno 10 micromotori della greatplanes con la possibitità di scegliere tra: 10.000 rpm; 16.000 rpm; 22.000 o 26.000 rpm!!! questo è il sito: Modellismo.it Consigli??? Sono pazzo??? oppure semplicemente uno sprovvedduto??? |
20 aprile 09, 20:23 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Ciao Andore. Probabilmente qualche rotella fuori posto ce l'hai, ma da queste parti ne devi trovare uno che le abbia tutte in ordine. Per quanto riguarda i tuoi pazzi tentativi eccoti un paio di link dove lasciare tutti i tuoi stipendi degli ultimi mesi Micron Radio Control : Micron Radio Control DIDEL - Microrobots and educational kits for technical schools and hobby roboticians Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
20 aprile 09, 20:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Micro
Oltre al sito svizzero che già conosco, ce n'è un'altro in Rep. Ceca che vende modelli, motori, servi, riceventi e batterie; purtroppo avevo il link nel vecchio pc che ho demolito ma penso che con S. Google non ti sarà difficile rintracciarlo. Ricordo che aveva un modello completo di tutto (motore, ricevente, servo, batteria, ecc) del peso di circa 0,6 gr ! Buona ricerca ! Ciao, Alberto |
20 aprile 09, 21:28 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
cmq all' età di 15 anni con un mio amico avevamo fatto una cosa simile usando ali in polistirolo auto costruite, stuzzicadenti da spiedino e motore\battieria di una micro auto
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
21 aprile 09, 17:09 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
21 aprile 09, 18:21 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
|
per levare il motore dal cellulare, come scritto su tutti i manuali a pag 35 (della manutenzione) è molto semplice: vai su menu, premi contemporaneamente: 1, asterisco e cancelletto ed apri il 2° dei due sportellini laterali, il motorino uscirà da solo, alcuni hanno una specie di elica e possono essere montati subito sui modellini; altri non hanno bisoglno della batteria, si caricano in 2 minuti in freezer ed hanno un'autonomia di 45 secondi!
|
21 aprile 09, 22:59 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai fatto un bellissimo volo libero, la branca del modellismo più poetica e difficile. Fai bene ad andarne fiero! Sei un furbastro, sapevi benissimo che la parola "vibratore" nel titolo attirerà sul thread tutti gli allupati di mezza età del forum (io sono solo il primo) ma sei un pessimo soggetto, visto che non hai messo le foto del micro gioiìellino!
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |