Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 09, 14:06   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora Visualizza messaggio
Ok, ora è certo, hai problemi seri!!!

Benvenuto tra noi!!!
a parte lo scherzo, hai una buona manualità, non bruciare le tappe e vai per gradi!

se ti piacesse quest'hobby, compra una buona radio, un modello scuola (in teoria andrebbe bene qualsiasi modello leggero con una buona ripresa di motore, se prendi una radio computerizata correggeresti l'escursione degli alettoni etc) e fatti seguire da qualcuno in un campo di volo!

i micro costruiscili e mettili sulla mensola, conviene che prima inizi con qualcosa più semplice da far volare, oppure se ti va di iniziare con i micro senza spendere una fortuna, compra un minium kyosho (meglio il cessna) e con un centinaio di euro hai un modelletto con il quale imparare a volare e quando sei + bravino, lo cannibalizzi per prendere l'elettronica e fare micromodelletti... per ora lascia stare microservi da 1 g e microdiavolerie... per quello c'è tempo!
ma io non credo di avere problemi... sono normalissimo non sono pazzo!!! però a parte gli scherzi, io ho già un modellino, è il firebird freedom e diciamo che è abbastanza divertente anche perchè ha i sensori di terra e cielo che mi permettono di manovrarlo con sicurezza.
Però dico io, secondo me, un modellino costruito con le tue mani micromicro o grandegrande è molto meglio "anche se non vola" perchè la soddisfazione di veder realizzato un progetto (come il mio micromodello in questione) è tantissima!!! chi la pensa come me alzi la mano...!!!
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 15:15   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di tumbadora

Data registr.: 17-04-2007
per quanto riguarda la pazzia, mi riferisco alla "pazzia aeromodellistica" che ci muove ogni dì...

a parte questo, costruisci un modello semplice da far volare ed impara le basi del volo...

se ti va qualcuno di noi può darti una mano a trovare il modello giusto da costruire.

ps- che intendi con senori di terra e cielo?
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 15:18   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
ma io non credo di avere problemi... sono normalissimo non sono pazzo!!!

eh, dicono tutti così... ma poi ci si abitua, qui nel maniocomio del Barone.

se ti serve qualcosa, chiedi pure a Napoleone.
Vecchio 23 aprile 09, 18:04   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora Visualizza messaggio
ps- che intendi con senori di terra e cielo?
la tecnologia si chiama Anti-Crash Tecnology (ACT) e funziona così:
Quando il modello vola dritto un sensore vede il cielo e l'altro la terra ed informano la centralina che il volo e' ok. Se il modello inizia una picchiata anche il sensore posto in alto vede la terra invece del cielo ed il computer corregge i comandi da solo evitando la caduta del modello e permettendo di riprendere il controllo. è carina come cosa....
Vecchio 23 aprile 09, 18:06   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
la tecnologia si chiama Anti-Crash Tecnology (ACT) e funziona così:
Quando il modello vola dritto un sensore vede il cielo e l'altro la terra ed informano la centralina che il volo e' ok. Se il modello inizia una picchiata anche il sensore posto in alto vede la terra invece del cielo ed il computer corregge i comandi da solo evitando la caduta del modello e permettendo di riprendere il controllo. è carina come cosa....

sì, di piloti automatici ce ne sono diversi, e funzionano tutti su quel principio. Hanno molto senso sui droni o per il volo in prima persona, ma per l'aeromodellismo classico non servono a nulla
Vecchio 24 aprile 09, 00:37   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

eh si lo sò... però almeno è utile a tutti i principianti che come me volano da un messetto e più a non par picchiare il modellino con il muso per terra e distruggerlo dopo due giorni... io però ora ho disattivato l'ATC e volo senza assistenza e diciamo che me la cavicchio, per il momento ho solo ancora qualche intoppo negli atterraggi che sono ancora troppo bruschi!!! di fatti l'ultimo atterraggio di fortuna mi è costato un pezzo d'ala sinistra e il musone di gommapiuma!!!
Rispondi

Bookmarks