19 aprile 09, 15:32 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| FIAT G91 per motore rapier
Ho scelto! Per fare il primo esperimento con motore rapier ho scelto il modello, come avevo accennato nella discussione del DH108. La scelta è caduta sul mitico G91. Un aliantino sarebbe stato un po' deprimente ma il G91 penso sia un giusto compromesso. Non è un tuttala ma ha ali e timoni di profondità. Diciamo che è un aereo tradizionale! Dovrebbero esserci meno problemi di bilanciamento. Il disegno l'ho preso da questo fantastico sito che oramai dovreste conocere tutti Mike's flying scale model pages e queste sono le prime foto del mucchio di legnetti che ho dovuto tagliare e che ora con pazienza mi accingo ad assemblare, non prima di averli rifiniti uno ad uno...... (ma chi me lo fa fare! Ma....a me....me piace!!!). Tanto qui piove e volare...non se ne parla neanche, quindi....al lavoro!!! Al massimo faccio la collezione di micro statici Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
22 aprile 09, 16:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| Basta adesso non ti leggo più ogni volta che leggo un tuo 3d e dopo mi guardo allo specchio ...... sembro un semaforo ora rosso di rabbia ,ora verde di invidia complimenti per le manine sante che hai ma non ci devi mantenere sulle spine eh foto,foto e ancora foto,mi sta frullando di fare un Me 163 komet con quei motorelli,solo che il piano più piccolo che ho del komet è di 90 cm,non proprio micro e ridurlo mi sa che viene un bel mattone buon lavoroooo |
23 aprile 09, 21:34 | #5 (permalink) Top |
|
Innanzitutto grazie a tutti! I primi passi del lavoro. Il paziente ritaglio delle ordinate, piene di incastrini per listellini da 1,5mm, il montaggio dello scheletro della semifusoliera. Incollo con la classica UHU Hart (per me è sempre il top per la balsa) e il piano di montaggio l'ho ricoperto con carta da forno che ha l'enorme vantaggio di non incollarsi permettendo alla struttura di essere tolta senza problemi (il trucco l'ho imparato da un suggerimento del Masali). Ecco le foto. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
26 aprile 09, 19:35 | #6 (permalink) Top |
| " ..e piove pioveeeee......sul nostro amooooorrr!!!!!" E allora, visto che continua a piovere che si fa? i va avanti a costruire . La fusoliera è quasi fatta. I listellini sono tutti 1,5X1,5 mm. Tutto molto delicato da maneggiare ma una volta incollato la robustezza è notevole. Ciao Albyone
28 aprile 09, 23:03 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il rapier è un motore a reazione ( un petardo controllato) che inserisci praticamente nel cXlo del modello a mo' di supposta e lui spinge Non è proprio così ma quasi. Ops! Tu sei francese e forse non hai capito l'humor! E' un piccolo motore a combustione lenta che fornice una piccola pinta, proprio come nei razzi. Si usava negli anni '50. Ora c'è qualche pazzo nel mondo (come me) che ci prova. Ho già postato vari siti ma ti risparmio la fatica di cercarli. Lì hai nozioni più precise delle mie. Jetex.org: Welcome Mike's flying scale model pages Intanto io proseguo, tanto continua a piovere!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
Bookmarks |
| |