30 maggio 09, 12:59 | #71 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
| Concordo! Dovremmo essere gli unici ad aver usato questo tipo di motore. Il fatto è che se non è RC, ARTF, motore ultima generazione e tutto ciò che le industrie vogliono che noi compriamo (fatta eccezione per quei pochi - vds quelli che rispondono a questa discussione), l'interesse per le cose apparentemente semplici è veramente scarso. La mia verità, invece, è che non si ha più la capacità di costruire e, comunque, è necessario seguire la moda del momento. Al modellista medio, quindi, non interessa: la favola "La volpe e l'uva" è sempre attuale Cose apparentemente semplici dicevo? Ma non mi pare proprio!! Basta guardare le foto che ci hai mostrato. Anch'io ho costruito un modello simile ed ho risolto il problema delle bruciacchiature incollando con il Vinavil un paio di strati di carta stagnola sulle parti interessate.[/quote] Quoto tutto, in particolar modo quando dici "le cose apparentemente semplici". Costruire i rapier, ed in particolare i modelli piccoli, non è per niente semplice perchè richiede molta accuratezza. Basta la minima svergolatura che il modello non vola, vedi l'esperienza col DH108 (ma prima o poi riuscirò farlo volare!!!) Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Video Fiat G91 | 2M86 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 20 | 07 gennaio 09 23:08 |
Video Fiat G91 | 2M86 | Aeromodellismo | 11 | 23 dicembre 08 19:23 |
Collaudo Fiat G91 | 2M86 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 27 | 25 agosto 08 16:11 |
Aiuto per Fiat G91 | 2M86 | Aeromodellismo | 13 | 22 novembre 07 18:58 |