27 maggio 09, 19:52 | #61 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
28 maggio 09, 12:21 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
|
Domanda banale, da super principiante: questo è un modellino da volo libero, se ho capito bene, quindi per seguire la traiettoria circolare ha impostate fisse delle superfici asimmetriche sulle ali e/o sulla coda? come se avesse alettoni e/o timone fissati in posizione da virata? grazie.
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
28 maggio 09, 12:56 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: vicino a Crema
| Citazione:
Non puoi tagliare una piccola fascia di alluminio delle lattine ed inserirla come protezione dove sfiamma? | |
28 maggio 09, 14:50 | #64 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Bisogna fare i conti con i pesi . Citazione:
Quando assembli prepari le superfici in squadra. Io non ho dovuto toccare niente. Il tipo di costruzione, listelli molto sottili, carta modelspan tesa, già da sè portano alcune svergolature che nel mio caso sono state sufficienti per ottenere una traiettoria come quella del video. Basta poco a far virare un modello! Usando sempre gli RC non ce ne accorgiamo molto perchè con trimmaggi ed altro regoliamo sempre tutto per avere un comportamento neutro ed andamento rettilineo. In realtà basta veramente poco a far cambiare traiettoria ad un aereo. COl volo libero te ne accorgi subito. Non è facile far andare diritti i modelli ma in queto caso è un vantaggio! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | ||
29 maggio 09, 19:53 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008
| Citazione:
| |
29 maggio 09, 20:26 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Veramente emozionante!!!!! Bisogna comunque curare meglio la parte del propulsore. Ecco come si è ridotto!!! Ciao Albyone [/QUOTE] ECCELLENTE!! Ricordati di fare il buchino nella carica di lancio come suggerisco nella sez. Rapier del mio sito.
__________________ |
29 maggio 09, 21:48 | #67 (permalink) Top |
|
[/quote] ECCELLENTE!! Ricordati di fare il buchino nella carica di lancio come suggerisco nella sez. Rapier del mio sito. [/quote] Ciao Riant. Grazie ! Le cariche che ho acquistato da Sams hanno già il forellino per la miccia, difatti non ho avuto problemi all'accensione. Mi sa che siamo gli unici due che ci hanno provato negli ultimi anni!!! Non sanno cosa si perdono! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
30 maggio 09, 00:55 | #68 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si carbonizza ma non prende fuoco, è leggero ed è un ottimo isolante termico... comunque complimenti, che figata...
__________________ AlaNera | |
30 maggio 09, 10:19 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Ciao Riant. Grazie ! Le cariche che ho acquistato da Sams hanno già il forellino per la miccia, difatti non ho avuto problemi all'accensione. Mi sa che siamo gli unici due che ci hanno provato negli ultimi anni!!! Non sanno cosa si perdono! Ciao Albyone [/QUOTE] Concordo! Dovremmo essere gli unici ad aver usato questo tipo di motore. Il fatto è che se non è RC, ARTF, motore ultima generazione e tutto ciò che le industrie vogliono che noi compriamo (fatta eccezione per quei pochi - vds quelli che rispondono a questa discussione), l'interesse per le cose apparentemente semplici è veramente scarso. La mia verità, invece, è che non si ha più la capacità di costruire e, comunque, è necessario seguire la moda del momento. Al modellista medio, quindi, non interessa: la favola "La volpe e l'uva" è sempre attuale Cose apparentemente semplici dicevo? Ma non mi pare proprio!! Basta guardare le foto che ci hai mostrato. Anch'io ho costruito un modello simile ed ho risolto il problema delle bruciacchiature incollando con il Vinavil un paio di strati di carta stagnola sulle parti interessate.
__________________ |
Bookmarks |
| |