08 aprile 09, 12:03 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
|
Grazie mille per le risposte chiare e veloci, pero' avrei ancora due domande da fare: 1) Per sistemare l'elettronica a dovere dovrei fare una piccola prolunga del cavo del regolatore che va alla ricevente, circa 8 cm, l'ho fatta ancora per i servi ma non per il regolatore, secondo voi ci possono essere problemi? 2) l'elestico ferma elica del piccolo Luton si è rotto da solo, in pratica da dove era appeso, mentre lavoravo è caduta l'elica, la domanda è questa: questi elastici bisogna prenderli necessariamente nei negozi di modellismo o ci sono altri modi per reperirli? ciao e ancora grazie per chi risponde e per chi mi legge |
08 aprile 09, 23:26 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
|
-Modello picchiato modello salvato, dal trainer al 3d!!! -per la prolunga del regolatore, falla pure senza problemi, sia che ti serva per i 3 fili che vanno all'rx, che per i 2 cavi della batteria od i 3 del motore, 8cm sono pochi nn cambia nulla, metti però del filo della dimensione di quello che c'è già o di poco superiore, mai inferiore. -gli elastici del save propeller o del motore micro direttamente, non hanno nulla da invidiare agli o-rings (credo si chiamino così), che non sono altro che guarnizioni per idraulica, io li prendo li con 20cent te ne vengono una decina... --per la misura degli anellini cerca di prenderli leggermente più fini, perchè di norma sono meno elastici di quelli per modellismo, comprane un po e fai qualche prova, potrebbero esserci i due opposti: #anello di sezione massima, troppo rigido che ti rompe l'elica con atterraggio errato (dopo tutto questi anelletti sono nati oltre che per alleggerire il pes in punta, soprattutto per non far rompere l'elica negli atterraggi non ortodossi da qui salva elica o save propeller) #anello di sezione minima, in atterraggio ed in volo soprattutto per un 3d permette troppo gioco all'elica e rischi di perderla! |
08 aprile 09, 23:32 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
09 aprile 09, 00:51 | #24 (permalink) Top |
|
perfetto domani provo a vedere se trovo questi o-ring, magari di varie misure. Il modello l'ho praticamente finito, ma ho anche finito il mio spazio disponibile di allegati e mi rompe toglierne di vecchi a precedenti build idee in proposito? |
10 aprile 09, 11:22 | #26 (permalink) Top |
|
Ho bisogno di un'informazione, per quanto ne so, solitamente un aereo 3d tipo quello in oggetto, ha il baricentro ad 1/4 della corda alare ma si deve intendere compresi gli alettoni, che sono belli grandi, o solo l'ala? ciao |
10 aprile 09, 14:00 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
|
fai cadere il baricentro a 2/5 della corda alare misurando dal bordo d'entrata al centro delle ali (dalla fusoliera) COMPRESI gli alettoni, questo è un po generico, informati sul cg del modello in questione!
|
10 aprile 09, 14:07 | #28 (permalink) Top |
UserPlus |
cheso, ho fatto una prova con il mio con 3s e una gunther bianca mi porta su il modello in verticale a un pò più di 3/4 di gas. il modello pesa circa 192g!
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
10 aprile 09, 20:18 | #29 (permalink) Top |
|
Allora intanto grazie per le informazioni; per quanto riguarda il modello pesa 165 gr in ODV ma utilizzo una lipo da 2 celle, quindi non ho tutta sta potenza, ma comunque intanto dovrebbe volare e poi in caso se manca un po' di sprint metterò una lipo da 3 celle sperando che il regolatore da 10A sia sufficiente. Posto le foto che mostrano le ultime fasi costruttive e il modello finito con la disposizione dell'elettronica; non è il massimo ma ho cercato di mettere piu' peso possibile in punta ed ora mi sembra bilanciato. Appena fatto il volo di collaudo vi faro' sapere come funziona. Un salutone a tutti e Buona Pasqua: |
10 aprile 09, 20:25 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
Bookmarks |
| |