25 marzo 09, 21:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2009
| aiuto fox multiplex
sera a tutti ragazzi..come da titolo oggi ho acquistato il fox multiplex....solo ke adesso a vederlo li montato senza poterlo guidare mi sento quasi malevolevo sapere se era possibile avere una lista delle cosa da montarci sopra e come montarle...e se e possibile anke i prezzi e i siti dove ordinarli...grazie mille...
|
30 marzo 09, 15:02 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Domanda ricorrente: che ci metto nel micro? Per i modellisti pigroni (come me) che non hanno nessuna voglia di sbattersi, ho trovato una chicca dal mio spacciatore di fiducia (Movo): una micro valigetta con dentro tutte le micro-cianfrusaglie per portare in volo il micro-modello: un micro-motore da 2 grammi (!) due micro-servi con micro-connettori per micro-pesi, una micro-ricevente con micro-quarzo (in 35 o in 40 MHz, niente 2,4 GHz; visto che è impossibile avere così tanto sedere di trovare la valigetta del canale giusto, c'e anche compreso il quarzo TX) micro-regolatore di velocità, singola cella lipo, e - udite udite - micro elichetta da scegliere tra sinistrorsa e destrorsa, per chi vuol fare il bimotrore, con elica di ricambio. L'unica cosa che non è mica tanto micro (mannaggia) è il prezzo, attorno ai cento neuri, ma c'è il vantaggio che è già tutto a posto, testato e calibrato senza doversi inventare nulla e senza dover andare fino in Cina. Queste sono le foto del set per il motorello da 2 grammi, ma ce ne sono per tutte le taglie: 2, 5, 10, 50 grammi eccetera eccetera. Spero che l'infamata vi piaccia
__________________ www.masali.com | |
30 marzo 09, 15:27 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
..e la micro-batteria? C'è? comunque, volendosi fare un "viaggio" in cina, si trova tutto da hobbycity (e mi pare che fisicamente sia la stessa roba) PS: la rx 2,4ghz piccolina come quella c'è, anzi ci sono: AR6300 e AR6400 di spektrum, credo 2 e 1 grammo rispettivamente |
30 marzo 09, 15:40 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sì, certo: una cella singola, a occhio tipo quella del Minimum Kyosho, però da quanto sia non lo so... La 2,4 esiste, anche la Assan da 4 canali è poco più grande (3,4 grammi, per lo più la difefrenza è dovuta al fatto che ha connettori standard e non microbi), dicevo che il 2,4 GHz non c'è nella valigetta, non nel mondo E certo, poi in Cina si trova tutto, ci mancherebbe . Il vantaggio (se di vantaggio si può parlare) è che nella valigetta c'è dentro già tutto quel che serve senza bisogno di inventarsi niente e senza diventar matti a calcolare se quel certo micro regolatore con quella miocroelica va bene per quel micromotore con quella microbatteria, è già tutto certificato. Mo mi chiederai certificati da chi, e ti dirò che onestamente non me lo ricordo. Ero lì in negozio per comprare la balsa, mi han fatto vedere questa valigetta e ho pensato che magari a qualcuno dei ragazzi faceva piacere sapere che c'è, tanto prima o poi sul sito lo metteranno, con tutte le caratteristiche del caso.
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |