![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| De Haviland DH108
Accidenti ![]() Non ho saputo resistere. Era da un po' di tempo che avevo stampato il progetto. Lo guardavo e poi dicevo: "Lo metto via. Più avanti magari..." Sta volta non ce l'ho fatta e così l'ho cominciato. De Haviland DH108, apertura alare 394mm, in balsa, motore Rapier!!! ![]() Ecco i primi passi di queste due sere! Questa volta non ho utilizzato il tagliabalsa. Solo per alcune parti ma dopo ho tagliato con traforo a mano con mitica lama BLITZ, la più sottile in commercio. Col tagliabalsa non sarei mai riuscito a fare i vari incastri senza far danni. Ecco i primi passi Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 27 febbraio 11 alle ore 00:33 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
|
Le prime fasi di montaggio dopo aver tagliato pazientemene tutte le parti. Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 27 febbraio 11 alle ore 00:33 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
|
Ecco un treadh da seguire con attenzione! ho un paio di domande:
![]() buon lavoro e tienici informati
__________________ 'gnapossofà ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Il motore rapier lo trovi o qui, ma hanno solo gli L1 SierraFoxHobbies - Your #1 online shop for model rocketry and advanced rocketry oppure da Sams Home dove li ho presi io. Le lmette Blitz che ho da molto tempo ma mi pare che Jonathan le abbia. Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Davvero molto figo| ![]() lo fai a volo libero, immagino? Io moltissimi anni fa avevo il Jetex, molto simile al Rapier, ma poi non son più riuscito a trovare né miccia né combustibile e chissà dove s'è cacciato, il mio Jetez!
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però se si riuscisse a trovare una microventola......???? I Jetex fino a un po' di tempo fa li aveva ancora ma ora non li vedo più a catalogo. Se trovi il tuo tienilo da conto come oggetto di culto e da collezione. Su ebay c'è qualcosa. Intanto ecco ancora alcune fotine della fusoliera che procede. Ciao Albyone ![]() P.S. Scusate ma la seconda foto non mi è venuta molto bene, comunque permette di capire, guardando le dita, di che dimensioni è il micro.
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 27 febbraio 11 alle ore 00:33 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sei TROPPO un mito! ![]() tienici informati!
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
niente ventola! Motore a razzo! ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
E motore a razzo sarà! ![]() Il lavoro procede.....sempre più complesso. Non è un micro facile da fare! ![]() Ecco le foto Ciao Albyone ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |