06 marzo 09, 11:58 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Ovviamente! mi riferivo all'estetica nel senso che il Typhoon reale non aveva il doppio diedro, Corsair e Stuka si, quindi i modellini riproduzione secondo me devono rispettare la configurazione dei corrispettivi full size
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
06 marzo 09, 19:42 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: roma
|
aggiornamenti.... la struttura praticamente è terminata... devo fare solo qualche rinforzino in alcuni punti "strategici" e poi potremo passare al tanto discusso rivestimento... non fate caso agli allineamenti... sia le ali sia i piani di coda sono solo poggiati. ciao |
06 marzo 09, 19:59 | #33 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
CARINOOOO!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
06 marzo 09, 22:18 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
ma...per la questione del diedro, mi sembrava invece che quell'aereo lì l'ala era un po' stranina, magari era meno accentuato...o comunque sul tipo delle estremita' rialzate. (basta che senno' si sconfina nella bestemmia: non si mescolano i termini aeronautici con quelli aeromodellistici !) Per la ricopertura, il tendicarta e' il metodo storico, ma puzza, solvente, e' insalubre, etc. il vinavil e' piu' a misura d'uomo (e di salotto...) Se non usi marche 'spinte', la tensione e' minore (tipo la vinavil originale; non e' per pubblicita' o altro, e' che anche lo stesso tipo di colla con marche diverse si comporta diversamente.Quella che ho indicato, se per me ottima per questo specifico uso\applicazione, non la userei per motivi strutturali..) Una delle marche famose di questi modellini a elastico dicevano di ricoprire la fusoliera quadrato per quadrato per svergolare meno e lavorare piu' precisi.(e' piu' laborioso pero'...) Vedi un po' tu.. |
12 marzo 09, 20:55 | #37 (permalink) Top |
|
aggiornamenti... volevo incartarlo con la modelspan, però sto un po' incasinato e non ho avuto il tempo di passare a prenderla. sono andato allora di carta velina, effettivamente è un pochino delicata però tutto sommato alla fine non è venuto malissimo. appena riesco inizio l'incollaggio delle varie parti.. domanda: con cosa si può colorare la carta velina? è veramente fina... ho fissato già i carrellini, mentre la cappottina ovviamente è solo poggiata... ciao |
12 marzo 09, 23:02 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
16 marzo 09, 15:13 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
si,si, il tendicarta devo ancora passarlo, purtroppo sto un po' incasinato, appena trovo il tempo di passare a prenderlo i lavori riprenderanno....... ciao | |
Bookmarks |
| |