26 marzo 09, 16:19 | #12 (permalink) Top |
UserPlus | info
Ciao Ivan, ho alcune lipo micro da 75 e 75mAh, volevo sapere alcune cose: 1) POSSO CARICARLE DAL CARICABATTERIE DEL MINIUM? SI 2)POSSO CARICARLE DIRETTAMENTE DALLA RADIO DEL PICOZ, BYPASSANDO LA RX CHE C'è SULL'ELICOTTERINO? Non conosco quel circuito 3)SE QUESTE COSE NON FOSSERO POSSIBILI, COME DEVO FARE PER CARICARE MICRO LIPO DI milliAMPERAGGI DIVERSI? Ti compri un carichino apposito,tipo il bicha charger della didel. 4) POSSO COLLEGARE UN CARICHINO, TIPO QUELLO DEL MINIUM, OPPURE LA RADIO DEI PICOZ ALLA PRESA DI CASA, OVVIAMENTE CON OPPORTUNO ALIMENTATORE CHE SI TROVA IN COMMERCIO? ti faccio un esempio, come faccio a sostituire le 6 stilo alcaline del radiocomando con la corrente di casa? Prendi un alimentatore che ti dia in uscita almeno 12 volt stabilizzati e colleghi all'uscita un regolatore di tensione variabile tipo lm317T e lo regoli sui 7v.Alla fine ti conviene prendere un carichino pronto all'uso. grazie per le risposte! |
26 marzo 09, 20:35 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
|
Mitico Ivan, grazie per le risposte! ho caricato le lipo da 70mAh con il graupner ultramat 14 impostando 100mAh (di meno non c'era nulla) e: -mi ha caricato la lipo con 54mAh -le lipo non erano calde, non capendo nulla di elettronica ho creato un box con del plexiglas anteriormente ed una luce all'interno che illuminasse il tutto ed ho collegato un termometro digitale alle lipo: risultato: la T è diminuita di 0,1°C in un caso ed aumentata di 0,2°C nell'altro caso: deduzioni...secondo me se po ffa speriamo no0n esploda casa mia O_o |
28 marzo 09, 00:31 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2002 Residenza: Roma
|
Ciao Ivan e complimenti. Su hobbycity e' disponibile un ESC che pesa un grammo per 1 lipo ( l'ho preso ) dal costo modesto, circa 11$. Poi la ricevente spektrum smette di funzionare a 3.05 volt, come ho letto nei commenti dell'ESC ed il suddetto ha un cut-off regolabile a 3.1 volt. Quindi qualche possibilita' c'e' a parte il costo... Mi spieghi come hai riavvolto il motore per 1s ( ho preso anche questo per utilizzarlo con 1 lipo ) ?
|
28 marzo 09, 21:43 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
|
Caspita, complimentoni :-) Soprattutto per le realizzazioni elettroniche Io sto provando la Hitec HFS05MS, mi funziona fino a 2.7 volts anche se non ho fatto prove di distanza. Pesa 8.6g, non è pochissimo... ma si può togliere l'involucro di cartoncino. Max |
29 marzo 09, 00:26 | #18 (permalink) Top |
UserPlus | consiglio
Ti consiglio di testare la ricevente con il motore attivato,provala a circa 50m di distanza e vedi che succede,io ho montato il booster per questo motivo,senza carico la ricevente con 1 sola lipo sembrava funzionare perfettamente,ma poi mi sono accorto che attivando il motore la ricevente non era efficiente. |
31 marzo 09, 09:13 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
Max | |
Bookmarks |
| |