Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 09, 18:55   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
beh dai.. alla fine non siamo così discostanti...

su una cosa però non ha ragione... anche se leggero, appena tocca in maniera un pò brusca si rompe... garantito... e vai a riparare 34g.. diventano 50.. altro che veloce... un pylon.. un MICRO NEMESIS!! (qello dell'avatar)
Però scusa, davvero senza polemica ma solo per capire: ma allora, costo a parte, (che in effetti è ragionevole) come si può allora dire che è un modello per principianti? E' veloce (comprensibilmente, sennò non starebbe su), è reattivo (comprensibilmente, piccolo così), non mi sembra che sia il massimo per un principiante.

Mi meraviglia invece che mi dici che si scassa facilmente. Pensavo che con quel peso ridottissimo, elica a parte, fosse davvero difficile da rompere... E' vero che per tenerlo leggero l'avranno fatto di polistirolo sottilissimo...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 21:02   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbandu

Data registr.: 14-05-2005
io ritengo sia un modello molto ma molto onesto....
logico...un principiante con le escursioni consigliate nn lo porta neanche a pagare oro....ma con le giuste inmpostazioni forse qualche possibilità c'è...
per il fattore resistenza penso sia ineccepibile e parlo per esperienze visto che ho già fatto 2 schianti verticali da oltre 10 metri di altezza e nn ho fatto niente......
l' unico problema riscontrato in quasi 40 voli è il fatto che gli alettoni...se usati nella loro escursione max tendono a bloccarsi e a causare dei bei schianti....:-)
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 22:24   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Originalmente inviato da sbandu Visualizza messaggio
io ritengo sia un modello molto ma molto onesto....
logico...un principiante con le escursioni consigliate nn lo porta neanche a pagare oro....ma con le giuste inmpostazioni forse qualche possibilità c'è...
per il fattore resistenza penso sia ineccepibile e parlo per esperienze visto che ho già fatto 2 schianti verticali da oltre 10 metri di altezza e nn ho fatto niente......
l' unico problema riscontrato in quasi 40 voli è il fatto che gli alettoni...se usati nella loro escursione max tendono a bloccarsi e a causare dei bei schianti....:-)
Infatti io obiettavo solo sulla scelta di forzare l'uso della radio della loro marca, ma tolto quello anche a me sembra un modelletto simpatico, ben fatto e ad un prezzo tutto sommato onesto.
Tant'è vero che se avessi la certezza che i servi funzionano anche con altre riceventi potrei anche considerare l'eventualità di togliere la ricevente spektrum e mettere una micro ricevente Futaba.

Solo che per quel che ho letto sul sito sembra che quei servi siano fatti per funzionare con riceventi Spektrum...
Vecchio 05 agosto 09, 22:34   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Infatti io obiettavo solo sulla scelta di forzare l'uso della radio della loro marca, ma tolto quello anche a me sembra un modelletto simpatico, ben fatto e ad un prezzo tutto sommato onesto.
Tant'è vero che se avessi la certezza che i servi funzionano anche con altre riceventi potrei anche considerare l'eventualità di togliere la ricevente spektrum e mettere una micro ricevente Futaba.

Solo che per quel che ho letto sul sito sembra che quei servi siano fatti per funzionare con riceventi Spektrum...
scordatevi un principiante con quel coso...
non va MAI dritto, stalla d'ala con una facilità enorme, bisogna SEMPRE usare il timone in ogni virata, a volte a chiudere, a volte ad aprire per evitare la vite, ha una controcoppia mostruosa, se dai motore di colpo, mezzo tonneaux assicurato, se hai pochi comandi, non li sente, bisogna darne tanti, perchè in situazioni critiche ti tolgono dai guai..
non so chi dica o dove ci sia scritto che è da principiante, ma io con gli aerei, acro o pylon e elicotteri ci faccio praticamente di tutto, da 4 anni... e ti posso garantire che non è per nulla un modello da prncipiante.

tolto ciò, con le precauzioni del caso, é FANTASTICO, è inimmaginabile che un moscierino del genere faccia le stesse cose di uno yak54 da 250cm.. se ne avete la possibilità, è consigliatissimo
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 22:57   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
scordatevi un principiante con quel coso...
non va MAI dritto, stalla d'ala con una facilità enorme, bisogna SEMPRE usare il timone in ogni virata, a volte a chiudere, a volte ad aprire per evitare la vite, ha una controcoppia mostruosa, se dai motore di colpo, mezzo tonneaux assicurato, se hai pochi comandi, non li sente, bisogna darne tanti, perchè in situazioni critiche ti tolgono dai guai..
non so chi dica o dove ci sia scritto che è da principiante, ma io con gli aerei, acro o pylon e elicotteri ci faccio praticamente di tutto, da 4 anni... e ti posso garantire che non è per nulla un modello da prncipiante.

tolto ciò, con le precauzioni del caso, é FANTASTICO, è inimmaginabile che un moscierino del genere faccia le stesse cose di uno yak54 da 250cm.. se ne avete la possibilità, è consigliatissimo
Ah, OK, allora confermi le mie sensazioni, i comportamenti che descrivi sono quelli che mi aspetterei da un modello di quelle dimensioni...

Che venisse considerato un modello anche adatto ai principianti veramente avevo capito che lo intendessi anche tu, quando al post 79 ad un certo punto scrivi: "ancor più se vuoto costerebbe 50€ e se lo potrebbero "permettere" molti più principianti, viste anche le dimensioni da silverlit che fanno pensare ad un farfallone..", ma da quello che hai scritto ora evidentemente avevo inteso male la frase.

Poi al post precedente (78) Fulvico aveva scritto: "rimane un modello per tutti.. io non lo rotto ed è il mio primo modello.. prima solo simulatore", quindi mi è sembrato che fosse generalmente considerato un modello "facile".
Secondo me Fulvico è nato con buoni pollici o ha fatto davvero TANTO simulatore (e lo dico come complimento, non come polemica), perchè davvero non credo che sarebbero in tanti i principianti a riuscire a portare un modello del genere.

Ultima modifica di Fantus : 05 agosto 09 alle ore 23:00
Vecchio 06 agosto 09, 00:12   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Ah, OK, allora confermi le mie sensazioni, i comportamenti che descrivi sono quelli che mi aspetterei da un modello di quelle dimensioni...

Che venisse considerato un modello anche adatto ai principianti veramente avevo capito che lo intendessi anche tu, quando al post 79 ad un certo punto scrivi: "ancor più se vuoto costerebbe 50€ e se lo potrebbero "permettere" molti più principianti, viste anche le dimensioni da silverlit che fanno pensare ad un farfallone..", ma da quello che hai scritto ora evidentemente avevo inteso male la frase.

Poi al post precedente (78) Fulvico aveva scritto: "rimane un modello per tutti.. io non lo rotto ed è il mio primo modello.. prima solo simulatore", quindi mi è sembrato che fosse generalmente considerato un modello "facile".
Secondo me Fulvico è nato con buoni pollici o ha fatto davvero TANTO simulatore (e lo dico come complimento, non come polemica), perchè davvero non credo che sarebbero in tanti i principianti a riuscire a portare un modello del genere.
fulvico fa elicotteri.. e se fai hely, gli aerei sono parecchio più facili..
in ogni caso il simulatore gli ha dato una grossa mano..

il mio post riguardo ai principianti era riferito al prezzo.. nel senso che chi è agli inizi pensa che con 100€ si fa tutto... e se fosse costato 50, attirava di più...
Vecchio 06 agosto 09, 00:40   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
fulvico fa elicotteri.. e se fai hely, gli aerei sono parecchio più facili..
in ogni caso il simulatore gli ha dato una grossa mano..

il mio post riguardo ai principianti era riferito al prezzo.. nel senso che chi è agli inizi pensa che con 100€ si fa tutto... e se fosse costato 50, attirava di più...
Aaah, ecco! Elicotterista è. E allora principiante non è.
Capito il discorso sul prezzo, concordo.
Vecchio 06 agosto 09, 01:55   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
eccomi ragassi scusate ma non volevo alzare un polverone Quando ho scritto per tutti, intendevo alla portata delle tasche di tutti Sicuramente, non è un modello per uno che non ha mai preso in mano una radio
Rigurdo i miei pollici, purtroppo non son un gran che come si vede dai 2 video orrendi che ho postato giorni fa Quelli son stati realmente i miei primi 2 voli ! Ora va molto meglio, ma mi viene già voglia di qualcos altro
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 04:13   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Ora va molto meglio, ma mi viene già voglia di qualcos altro
infatti io l'ho già venduto.. perchè poi ti viene voglia di fargli fare qualsiasi cosa... e lo spacchi... e dopo non ti ritrovi davvero più niente in mano...
Vecchio 06 agosto 09, 04:40   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
eccomi ragassi scusate ma non volevo alzare un polverone Quando ho scritto per tutti, intendevo alla portata delle tasche di tutti Sicuramente, non è un modello per uno che non ha mai preso in mano una radio
Rigurdo i miei pollici, purtroppo non son un gran che come si vede dai 2 video orrendi che ho postato giorni fa Quelli son stati realmente i miei primi 2 voli ! Ora va molto meglio, ma mi viene già voglia di qualcos altro
Aah, ti riferivi al prezzo, allora tutto chiaro.
Ho visto i video, e per essere i primi voli con un aeromodello non sono affatto male, considerando labestiolina nervosa che è.
Certo che saper portare gli eli aiuta anche con gli aeromodelli, ma non è la stessa cosa, quindi non si può certo pretendere di fare chissà quali acrobazie al primo volo.

@Greg: leggo che l'hai già venduto per non rischiare di spaccarlo facendo qualche acrobazia di troppo...
Ma cosa ti compri che non rischi di spaccare se esageri un pochino? Almeno quello non è caro, ma ormai anche un fun flyer di polistirolone non lo paghi meno di 150 euro (pronto al volo, intendo), e se lo pianti anche lì son soldini.
Ti chiedo perchè anch'io vorrei farmi qualcosa di non troppo grande ed economico per allenarmi (anzi, imparare) nell'acrobazia senza preoccuparmi troppo di qualche botta...
Rispondi

Bookmarks