07 agosto 09, 13:50 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Appena arrivato e stacchi già giudizi su chi si lamenta, su come dovrebbero spendere i loro soldi, sull'approccio che ha col modellismo. Insomma, appena arrivato e leggi già la vita a qualcuno. Per inciso, visto che è ovvio che ti riferivi anche a me tra quelli che si lamentano per la radio, io non è che NON POSSO spendere 80 euro per una radio, semplicemente ho espresso pareri personali su un prodotto, visto che un forum è fatto soprattutto per quello: confrontarsi. Ho espresso i miei pareri diversi, in parte da quelli, ad esempio, di Greg e poi, visto che credo siamo entrambi persone con un pò di cervello, abbiamo capito cosa intendesse l'uno e l'altro e, credo e spero, abbiamo imparato qualcosa entrambi. O forse è meglio uno di quei forum in cui sono tutti felici e dicono che il modello è perfetto, e via tutti a spendere i soldi, tanto come dici tu, ci sono parti molto più costose, quindi è giusto spendere una cifra per qualcosa e poi magari rispenderla per renderlo utilizzabile, tanto siamo inventori e costruttori, quindi ha senso spendere magari male i soldi, tanto poi ce lo ripariamo noi. Peccato che sto ragionamento non lo acciamo con le nostre auto, saremmo tutti meccanici. Non mi riferisco al Sukhoi, ma al tuo discorso. Mah, comunque mi fa piacere che tu sia così entusiasta del tuo Sukhoi esente da difetti... | |
07 agosto 09, 14:05 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
| |
07 agosto 09, 14:53 | #103 (permalink) Top |
| MAh, a dir la verità è lui che ha spaventato me. Ho notato che avolte, sui forum italiani, quando si fa un appunto o una critica a un prodotto, qualcuno la prende quasi come se si stesse dando del pirla a chi ha speso i soldi per comprare tale prodotto, cosa che almeno per quanto mi riguarda non è. Sui forum americani invece mi pare di riscontrare molta più pacatezza, dove le critiche vengono prese più facilmente come un modo per migliorare, il prodotto o la propria tecnica. Do per scontata l'educazione nell'esprimere i propri pareri, ovviamente. A te non sembra? |
07 agosto 09, 17:44 | #104 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 01-08-2009 Residenza: gav
|
be la mia nn voleva essere una critica o un favoreggiamento al "spendi e spandi" era solo per far capire a chi si informa sul modello qualcosa in più visto che per 2paginesi è parlato solo del costo del modello che é soggettivo...visto che é 1dei forum più chiacchierati
|
07 agosto 09, 18:26 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
|
.. massì dai ! e allora chi sarà il primo a provare la conversione : YouTube - Brushless Parkzone Sukhoi - Flight Video YouTube - Brushless Parkzone Sukhoi Conversion YouTube - AR6400 with Micro Brushless ESC Test YouTube - Parkzone Sukhoi SU-26m with lights by Tinybritelights.com, new config and brushless upgrade eh eh he |
07 agosto 09, 21:07 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
| |
07 agosto 09, 21:13 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2009 Residenza: Trento
|
Comprato ieri, oggi volato e schiantato!! Avevo il Vapor, quindi ho utilizzato la TX del Vapor. Sinceramente mi aspettavo un modello più semplice e docile. Leggere sempre i FORUM PRIMA!!!!! Sicuramente la mini TX del vapor non è adatta. E' perfetta per il vapor ma per il Sukhoi NO! Premetto che volo abbastanza bene sia con alianti che con modelli 3D, non a livelli fantasmagorici ma me la cavo abbastanza bene. Un modello così non so se lo consiglierei. L'ho preso perchè avevo intenzione di avere un mini modello trasportabile per piccoli voli mattutini (senza vento). In origine volevo acquistare un Minidiscus della Robbe e trasformarlo in modello Rc, cosa fatta da amici con ottimi risultati. Poi ho visto il Sukhoi pronto e fatto.. e ho ceduto alla tentazione. Insomma mi sa che tornerò verso il mini discus modificato. Secondo voi è impensabile usare l'elettronica del SuKhoi a tale scopo? Un saluto a tutti e grazie per le eventuali risposte. Alberto |
08 agosto 09, 00:18 | #108 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cavolo, mi dispiace. Parlando del riutilizzo dell'elettronica del Sukhoi, intendevi utilizzarla per il mini Discus? Nel caso, io non me ne intendo, ma credo che prima di tutto dovresti confrontare i pesi, tenendo conto del tipo di volo che vuoi ottenere, ma con l'aliante non ti servirebbe certo una potenza da hovering. A occhio mi pare che il motorino del Sukhoi sia un pò piccolino, ma non ho numeri per giustificarlo, è solo un'impressione. Comunque se cerchi in giro, c'è chi ha utilizzato l'elettronica del Sukhoi per fare dei micromodelli in depron: potrebbe essere una soluzione per avere anche qualcosa di più robusto (o almeno facilmente ricostruibile). | |
08 agosto 09, 10:55 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2009 Residenza: Trento
|
Esseno impreparato alla reazione del piccoletto e forse troppo affrettato e ansioso, al primo tentativo ho rotto l'elica, al secondo crepato la fusoliera. Che pa..e!! Sicuramente riparabile.. ma mi sono stufato... non è il modello che desideravo. Se quacuno lo vuole.. magari come fonte di ricambi e batteria extra, metà prezzo. E' riparabilissimo comunque. 30 secondi di vita!! dura però! ciao e grazie della risposta. ciao Alberto |
Bookmarks |
| |