20 febbraio 09, 21:01 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Building Log: Bugatti R100 Racer
è una settimana circa che pondero su che aereo cimentarmi questa volta. come al solito ne ho scelto uno abbastanza stravagante: il Bugatti R-100. questa scelta ovviamente perché amo lo ali a freccia negativa e, oltre a queste, volevo sperimentare un altro paio di cosette che non ho mai fatto: piani a V e il rivestimento con termoretraibili. dopo cena inizio a farmi qualche pezzo dell' aereo in balsa da 2mm che ho in casa poi appena ho soldi vado a comperare il resto. monto la solita elettronica dei miei micromodelli: motore bl da 18g rego da 10A e i miei amati servi da 4.3grammi il disegno l' ho rimediato girovagando per internet. non è molto dettagliato ma la fantasia non mi manca si accettano consigli su che rivestimento sia più adatto per cominciare e se qualcuno ha qualcosa da chiedere/ consigliare è benvenuto p.s allego il progetto
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
21 febbraio 09, 00:36 | #4 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.825
|
Strano é la giusta parola, e non parlo a caso: SU-47 Berkut :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia volare con un freccia negativa é una cosa davvero diversa, sia perché sembra di volare a marcia indietro e sia perché la risposta del modello é particolare sul cabra. Insomma, se c'é voglia di provare una cosa nuova il bugatti é una buona idea.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
22 febbraio 09, 11:56 | #7 (permalink) Top |
UserPlus | ASD! lo so che è un bel soggetto, anche il 335 lo è, solo che qualcuno qua non sa apprezzare(si scherza ovviamente) per le misure, non lo so di preciso ho diviso il progetto in fogli A4 a occhio con un programmino, + o - ha la stessa apertura alare del pond baby ma con più superficie ovviamente!
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
24 febbraio 09, 19:16 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
ecco che arrivano le prime foto decenti: le semiali sono ancora incomplete mancano i BU i terminali e va ancora un bel pò lavorata. ecco le foto
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
24 febbraio 09, 22:04 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
+ o - sì. un bl da 13g sono indeciso però se prenderlo da 2000kw o 2900kw uhmm ovviamente non lo posso fare controrotante perché non so cosa inventarmi
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
SJM400 building log | abe77 | Elimodellismo Motore Elettrico | 53 | 04 novembre 08 18:58 |
Building Log : BESTYOPENDIO | agomago | Aeromodellismo Micro Modelli | 23 | 29 ottobre 08 00:55 |
building log Fox 2.8m | edo volante | Aeromodellismo Alianti | 230 | 16 luglio 08 18:07 |
Building Log: Doppelraab IV | lelelodigiani | Aeromodellismo Alianti | 9 | 02 novembre 07 12:52 |
building log habicht | 41fabio73 | Aeromodellismo Alianti | 30 | 23 aprile 07 13:27 |