Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 09, 12:21   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ok oggi non avevo nulla da fare e sono a andato dal mio pusher! ho preso un altro dei serveti da 4,3g(ormai ne ho 8) e sto ponderando se mettere o no il 2° servo per il piano a V così da avere il timone oppure risparmiare peso e sopratutto soldi! anche perché dalle mie poche conoscienze in fatto di piani a V essendo a 120° ed essendoci cmq un secondo timone sotto sarebbe parecchio inefficacie dunque aspetto suggerimenti.
p.s. TU! si propio TU!!! Tu che stai leggendo ciò e stai pensando..... non lo so che stai pensando non sono un veggente, comunque tu, invece di lasciare una tua traccia sono con un + 1 nel numero delle visite, perché non lasci un commento?mauhauhau scusate non ho resistito

metticene uno, con quel coso appena tocchi il direzionale sei in vite. e stai tranquillo che se ci entri non ne esci neanche con un chilometro di quota.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 12:25   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.446
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Gladiator - distrutto per troppa fiducia da principiante
Gladiator II - VOLA (anche se ora é in disuso)
Tafano - VOLA
Spitfire in polistirolo - VOLA
Messerschimitt 109 - VOLA ... e ne ho fatti 3 (1 riparato più volte e messo in disarmo, 1 mio e uno per un amico)
Spitfire kyosho - distrutto per interferenza
Tigermoth GWS - VOLA
FiatCR32 - VOLA

Il CR32 "arranca", ma é una questione di motorizzazione e non di "pollici a tazza"

Ora vogliamo fare la conta dei tuoi? quanti volano? quanti sono distrutti? o semplicemente danneggiati per pirlaggine??
Chiamasi "pirlaggine" dimenticare i più elementari controlli prevolo, leggasi: CONTROLLARE CHE GLI ALETTONI SI MUOVANO DALLA PARTE CORRETTA


vabbe ... per fortuna ora hai capito che il volo non é per te ... visto che ti sei dato alle barche a vela


ciao ciao
Hai dimenticato il P40 - distrutto perchè arrancava = mattone
Lo spitfire per una interferenza ? Ma chi ci crede - comunque: mattone
Il fiat CR32 ? Non ce la fa il motore ? Perchè non ammetti che è un mattone pure lui ?

E vai a insegnare agli altri a star leggeri ?


Io faccio quello che mi pare, se voglio mi dò pure ai sottomarini. La differenza tra me e te è che io riesco a ridere delle mie catzate, mentre tu invece le tue ti guardi bene dal raccontarle, e guai se qualcuno te le fa notare.

Ruggero, te l'ho già detto più di una volta, piantala con le battutine e fatti gli affaracci tuoi.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 13:34   #63 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Hai dimenticato il P40 - distrutto perchè arrancava = mattone
Lo spitfire per una interferenza ? Ma chi ci crede - comunque: mattone
Il fiat CR32 ? Non ce la fa il motore ? Perchè non ammetti che è un mattone pure lui ?

E vai a insegnare agli altri a star leggeri ?


Io faccio quello che mi pare, se voglio mi dò pure ai sottomarini. La differenza tra me e te è che io riesco a ridere delle mie catzate, mentre tu invece le tue ti guardi bene dal raccontarle, e guai se qualcuno te le fa notare.

Ruggero, te l'ho già detto più di una volta, piantala con le battutine e fatti gli affaracci tuoi.
bravo hai dimenticato il P40 che in effetti era un mattone, no ho fatti due, il primo rotto durante gli svariati tentativi di lancio a mano, l'altro é dismesso. VOLA, ma atterra parecchio veloce.

mi spiace per te ma il CR32 con i suoi 50g/dm2 atterra praticamente da fermo, non é affatto un mattone, anzi. Purtroppo un biplano ha bisogno di potenza per poter arrampicarsi, però le sue porche figure acro se le fa tutte dopo averlo lanciato.

ma poi sto qui a perder tempo con te per ottenere cosa?
fuffa, solo chiacchere e fuffa

ciaociao

PS: ricorda: alettone sinistro su, rollio a sinistra. alettone destro su, rollio a destra

PPS: questa lista dei tuoi modelli, arriva?

PPPS: bella barchetta. pure questa in depron?
  Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 13:40   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.446
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
....
PS: ricorda: alettone sinistro su, rollio a sinistra. alettone destro su, rollio a destra

Cercherò di ricordarmelo, grazie

PPS: questa lista dei tuoi modelli, arriva?

Bisogna che cambio radio, non mi bastano più le memorie

PPPS: bella barchetta. pure questa in depron?

Già, e il bello è che io volevo farla in legno
Appunto, solo chiacchiere, e allora piantala di tirarmi in ballo, sei sempre tu a iniziare.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 13:43   #65 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
metticene uno, con quel coso appena tocchi il direzionale sei in vite. e stai tranquillo che se ci entri non ne esci neanche con un chilometro di quota.
perfetto ne metto solo uno.
a tutti gli altri
datevi un calmata
cmq i miei aerei non sono mattoni in quanto i carichi alari sono tutti nella norma compreso il do 335 e anche quando sarà questo bugatti. non capisco perché un commento così acido.
x i modelli è vero il do 335 lo ammetto sono stato un cretino a non ricontrollarlo un'ultima volta ma lo stesso errore lo ha fatto il pilota che di sicuro non è inesperto, può capitare. Infatti non me la sono ne presa con me ne con lui è un gioco il modellismo
e lo squert penso sia un problema di servi e cmq vola splendidamente a tutte le velocità e per come li uso io va benissimo
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 11:54   #66 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
ultimi aggiornamenti, anche se sono un pò vecchiotti perchè tra viaggio di istruzione e malattia non ho lavorato molto
cmq ho quasi terminato il rivestire la fuso con listelli di balsa, fatto gli alettoni e il sistema di movimento.
ora ho solo il prolema di come montare il motore perché non prevede di montare l' asse al contrario ed esso sta dalla parte opposta a dove si fissa, a mo di campanellino. ho già pensiato a qualcosa di abbastanza malato ma efficacie, speriamo funzioni
Icone allegate
Building Log: Bugatti R100 Racer-imag0107.jpg   Building Log: Bugatti R100 Racer-imag0108.jpg   Building Log: Bugatti R100 Racer-imag0109.jpg   Building Log: Bugatti R100 Racer-imag0110.jpg   Building Log: Bugatti R100 Racer-imag0111.jpg  

__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 13:46   #67 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
mi hanno convertito il progetto al cad, lo aggiungo quà
Files allegati
Tipo file: zip Bugatti_r100.zip‎ (145,1 KB, 62 visite)
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 15:20   #68 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
eccomi ancora quà. è passato più di un mese dall' ultimo messaggio. ho lavorato parecchio sopratutto ieri ma a singhiozzi in tutto questo periodo ho completato la struttura dell'ala(5 minuti fà) manca solo da installare il servo, leverismi e rivestire.
la fuso sono andato avanti incollando i piani di coda, e iniziando a fare la copertura in listelli, ho tagliato lo spazio per la cappottina e installato il motore.
ho fatto gli agganci per l' ala(che figata il dremel in questo caso) e poi basta.
ora sto pensando ad un modo per fare la cappottina che vista la particolare forma saranno problemi, poi devo fare la pancia del modello(pensavo polistirene da ricoprire(?) e chiudere le fiancate con balsa da 1 per stare leggeri.
poi va presa l' elettronica da giantcod, che servi consigliate??
2 min e carico le immagini
Icone allegate
Building Log: Bugatti R100 Racer-imag0134.jpg   Building Log: Bugatti R100 Racer-imag0135.jpg   Building Log: Bugatti R100 Racer-imag0136.jpg   Building Log: Bugatti R100 Racer-imag0137.jpg   Building Log: Bugatti R100 Racer-imag0138.jpg  

__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina

Ultima modifica di riktor : 18 maggio 09 alle ore 15:29
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 21:33   #69 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
ho completato la struttura del modello! ho comperato, mi sembra, il solarfilm blu trasparente perché volevo che si vedesse la struttura oltre a rispettare il colore originale! non sono pienamente soddisfatto del lavoro di ricopertura ali ma essendo la prima volta mi accontento così!come lo vedete in foto sono 95g.
Icone allegate
Building Log: Bugatti R100 Racer-imag0139.jpg   Building Log: Bugatti R100 Racer-imag0140.jpg   Building Log: Bugatti R100 Racer-imag0141.jpg  
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 21:36   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ho completato la struttura del modello! ho comperato, mi sembra, il solarfilm blu trasparente perché volevo che si vedesse la struttura oltre a rispettare il colore originale! non sono pienamente soddisfatto del lavoro di ricopertura ali ma essendo la prima volta mi accontento così!come lo vedete in foto sono 95g.

Molto bello, bravo!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 17:58
Building Log : BESTYOPENDIO agomago Aeromodellismo Micro Modelli 23 28 ottobre 08 23:55
building log Fox 2.8m edo volante Aeromodellismo Alianti 230 16 luglio 08 17:07
Building Log: Doppelraab IV lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 9 02 novembre 07 11:52
building log habicht 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 30 23 aprile 07 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002