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Vecchio 11 giugno 09, 08:28   #111 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Mumble .....

Mi ricorda il comportamento di un micro-spitfire che non ne voleva sapere .....

1) Hai detto che sbanda a destra ? Se è così l'elica non centra nulla

2) Hai detto che non sente gli alettoni quando è lento ? Togli l'esponenziale

3) Hai detto che a 3/4 di gas ti tiene su il modello ? Vai troppo veloce, quando prendono autorità gli alettoni, insieme all'effetto degli esponenziali, ti si intorcina il modello.

4) Quei piani di coda a V come li hai impostati ? Il modello ha un pò di diedro ? Segue: si potrebbe pilotarlo senza alettoni ?

5) I rinvii degli alettoni (nel mio caso era quello) sono abbastanza rigidi ?
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 12:14   #112 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Beh, ha risposto qualcun altro per me. Dipende dal profilo, e sono comunque dei range, non un punto esatto. Il calcolatore del link di fatto calcola la corda media aerodinamica, e ti dà indicazione di dove cade una particolare percentuale della stessa, che gli indichi tu (che sai che profilo hai usato).
Esatto! Questo volevo sentire... non è un valore a caso, ma strettamente dipendente dal tipo di profilo! Grazie.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 12:55   #113 (permalink)  Top
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rispondo un po a tutti:
allora si confermo che tende ad andare verso destra
i piani a V sono solo per il cabra, non c'è spazio per un secondo servo e comunque il masali me lo aveva sconsigliato di mettere il timone.
ha un dietro ridicolo tipo 5°
oggi faccio qualche prova decente di planata che ho rifatto la cappottina bene!
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 13 giugno 09, 01:34   #114 (permalink)  Top
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L'avatar di riktor
 
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riprovato oggi, credo di aver capito il motivo: il problema stà proprio nell'ala a freccia negativa, mi spiegava un ragazzo che studia all' aeronautico che questo tipo di ala ha il problema che cambia continuamente il centro di pressione. rendendolo instabile sul beccheggio. infatti è quello che mi succede...
se metto un giroscopio?
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In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 13 giugno 09, 19:37   #115 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Lorenzo...... Il Zott nella sua inarrestabile prolificità costruttiva ha fatto un He P1076..... vedi quì http://www.baronerosso.it/forum/cate...ml#post1175960

ed era soddisfattissimi del suo volo e della sua stabilità..........
Piuttosto controlla bene che non sia cabrato ......

Ciao

Francesco
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.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 27 giugno 09, 19:19   #116 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Lorenzo...... Il Zott nella sua inarrestabile prolificità costruttiva ha fatto un He P1076..... vedi quì http://www.baronerosso.it/forum/cate...ml#post1175960

ed era soddisfattissimi del suo volo e della sua stabilità..........
Piuttosto controlla bene che non sia cabrato ......

Ciao

Francesco
ok oggi mi ci sono chiudo e l' ho settato, senza motore ora plana che è una meraviglia. il problema sono sempre gli alettoni, vira tutto a destra, è l' elica troppo grande vero? penso che proverò a comperare le pale più piccole da mettere su quel mozzo vediamo che viene fuori
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In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 27 giugno 09, 21:54   #117 (permalink)  Top
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L'avatar di easy crash
 
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Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
riprovato oggi, credo di aver capito il motivo: il problema stà proprio nell'ala a freccia negativa, mi spiegava un ragazzo che studia all' aeronautico che questo tipo di ala ha il problema che cambia continuamente il centro di pressione. rendendolo instabile sul beccheggio. infatti è quello che mi succede...
se metto un giroscopio?
Non studio l'aeronautico ma non mi convince questa spegazione.
Ciao.
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Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
easy crash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 21:55   #118 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da easy crash Visualizza messaggio
Non studio l'aeronautico ma non mi convince questa spegazione.
Ciao.

e fai bene a dubitarne

ma quale giroscopio e giroscopio, mettici più diedro.
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www.masali.com
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Vecchio 28 giugno 09, 10:20   #119 (permalink)  Top
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L'avatar di riktor
 
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
e fai bene a dubitarne

ma quale giroscopio e giroscopio, mettici più diedro.
ma dovrei rifare tutta l' ala...
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In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 12:51   #120 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
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Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ma dovrei rifare tutta l' ala...

però almeno vola
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