20 febbraio 09, 20:48 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
|
Mah, se devi restare leggero prova anche la carta velina con 50%vinavil e 50% acqua per l'incollaggio sull'ala o sulla fuso, occhio che per tenderla devi mantenerti leggero, solo 20% di vinavil e 80%di acqua e per far si che non si deformi la struttura posa il tutto su di uno strato di pellicola da cucina e ferma con degli spilli. |
24 febbraio 09, 21:43 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
Io di solito vado di carta,UHU art e acetone ..Risultato buono solo che le percentuali le faccio ad occhio. . .non deve essere nè troppo liquida,nè troppo pastosa ..incomincia con la UHU ,poi aggiungi l'acetone fino ad essere un semiliquido . ..si sara' capito qualcosa??? |
12 marzo 09, 16:36 | #24 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
ali e piani ricoperte in modlespan leggera , tendicarta con uhu e diluente nitro, non si sono tese bene. inoltre ho fissato il servo alla ala, incollato le due ali fra loro con i montanti,( fatti con due guanciatine di compensato di betulla da 0.3 con balsa da 2 in mezzo) e fissato alla fusoliera in modo amovibile ( anzi, ho fissato il servo alla'ala inferiore, fissato questa alla fuso, fissata l'ala superiore incollandola ai montanti e avvitando 4 vitine sui montanti centrali della cabana) per smontarla , ho dovuto segare via il supporto servo mo sono fermo, ma una di queste sere mi torna la voglia di andare avanti!!! p.s. che pesante..... se lo vernicio pesera molto di più?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
12 marzo 09, 16:38 | #25 (permalink) Top |
| in linea di massima si, c'e' un post con molti link a disegni, ma attento, se lo guardi, vorresti farli tutti!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
30 marzo 09, 15:54 | #27 (permalink) Top |
|
ok, tutto montato siamo a 120 grammi, un piombo! e mi sa che è pure picchiato! e le ruote sono brutte forte e ci manca pure il colore lo ho lasciato color balsa. mi sa che ho fatto un cessetto, comunque appena bel tempo lo collaudo e vi faccio sapere.
30 marzo 09, 16:36 | #28 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
mica siamo tutti bravi come "paolino" che cento ne fa e cento ne azzecca! Il peso su un'affare del genere avrà anche al sua influenza, ma su un biplano che di "aria" ne prende tanta, lo manterrà un pelo più stabile (magari però ho scritto la cazzata ...) secondo me le ruotine e il colore son cose che una volta collaudato si cambiano con estrema facilità. ciao Ruggero" | |
30 marzo 09, 16:39 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Invece è davvero carino, si merita un pò di colore e tanto affetto, altro che dargli del cessetto!
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |