Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 09, 21:59   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Data registr.: 21-05-2007
Grazie per i complimenti, in effetti deve essere simpatico rivedere fasi costruttive già affrontate e completate.

Si penso di usare meno diedro, 2-3 gradi; chissa' se con gli alettoni potro' fare qualche bel looppetttoooooo!!!

Dimenticavo, con una lipetta da 350 mAh e un motorello Hacker A10-15s secondo voi quanti minuti si potrà volare?

Ultima modifica di ChesoLari : 02 febbraio 09 alle ore 22:03
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 22:29   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Ho cercato un po' di foto in rete per vedere se il modello vero aveva un pochino di diedro ma sembra proprio di no.
Certo che a dir la verità non è proprio una meraviglia sto aereo, ma ormai che volete che vi dica, mi ci sto' affezionando.

Ho notato che quello vero aveva anche gli alettoni!!!
Icone allegate
Luton Minor-luton-minor.jpg  
Vecchio 03 febbraio 09, 10:27   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Ho cercato un po' di foto in rete per vedere se il modello vero aveva un pochino di diedro ma sembra proprio di no.
Certo che a dir la verità non è proprio una meraviglia sto aereo, ma ormai che volete che vi dica, mi ci sto' affezionando.

Grande lavoro comunque!!! Complimenti!!!
Complimenti anche per la precisione e rapidità!!!

Dopo aver visto solo depron/polistorolo/kevlar/resina comincia ad affascinarmi il legno...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 11:46   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di tumbadora

Data registr.: 17-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio

P.S.Se fai gli alettoni non dovresti fare 6° di dietro all'ala!

Più che altro il diedro è obbligatorio nel caso volesse farlo solo col direzionale, no?

con gli alettoni può anche farlo senza diedro, anche se essendo un micro avrebbe problemi di stabilità, soprattutto quando il motore da la controcoppia in decollo...

ho detto na gazzada?
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 03:15   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora Visualizza messaggio
Più che altro il diedro è obbligatorio nel caso volesse farlo solo col direzionale, no?

con gli alettoni può anche farlo senza diedro, anche se essendo un micro avrebbe problemi di stabilità, soprattutto quando il motore da la controcoppia in decollo...

ho detto na gazzada?
E' tutto giusto. Infatti il buon Chesolari ha previsto 2/3° di dietro.
Ci sarebbe un piccolo neo però. Se volesse fare dei looping....beh, non gli riuscirebbero tanto bene come su un profilo piatto

Luigi

Ultima modifica di MrLupin : 04 febbraio 09 alle ore 03:18
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 09:09   #16 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:

ricordati però l'effetto scala, così piccolo senza diedro potrebbe essere un po' ballerino (anche se un po' di effetto pendolo lo aiuta, con l'ala così alta).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 09:15   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Ieri sera ho cominciato a pensare a come comandare i due alettoni con un unico servo inserito al centro dell'ala (un po' di diedro lo faccio state tranquilli). Sono un po' combattuto su come gestire il tutto, anche perche' le misure in ballo sono veramente ridotte.
Ho provato a cercare in rete suggerimenti, ma un po' per la stanchezza (giornata lavorativa impegnativa) e un po' per pigrizia non ho trovato idee interessanti.
Avete qualche link che illustri un po' (con delle foto) i vari sistemi utilizzati per gestire gli alettoni con un servo?

spero di esser stato chiaro
Vecchio 04 febbraio 09, 09:25   #18 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Ieri sera ho cominciato a pensare a come comandare i due alettoni con un unico servo inserito al centro dell'ala (un po' di diedro lo faccio state tranquilli). Sono un po' combattuto su come gestire il tutto, anche perche' le misure in ballo sono veramente ridotte.
Ho provato a cercare in rete suggerimenti, ma un po' per la stanchezza (giornata lavorativa impegnativa) e un po' per pigrizia non ho trovato idee interessanti.
Avete qualche link che illustri un po' (con delle foto) i vari sistemi utilizzati per gestire gli alettoni con un servo?

spero di esser stato chiaro
quando facevo il Dr.1, i thread che ho incrociato avevano anche alettoni su quelle dimensioni, e di solito usavano dei tiranti flessibili come vedi qui: RC Groups - View Single Post - Guillows Dr.1 with Scout e qui: Virtual Aerodrome - Model Aircraft Gallery (guarda anche altre immagini di questa serie).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 11:33   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Grazie mille Slow, sto sito e' straordinario, cavolo ma come fa certa gente a costruire in questo modo.
Nel vedere le splendide foto, ho pensato: "certo che il mondo del micro è proprio quello che fa al caso mio, si puo' volare praticamente ovunque e avere un modellino sempre pronto in macchina".

grazie ancora; secondo voi quel sistema di fermo del filo flessibile tipo nottolino e' possibile procurarlo in qualche modo che non sia un negozio di modellismo?

ciao
Vecchio 04 febbraio 09, 11:47   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
.
Ho trovato molto carino il Luton Minor by Masali

Veramente il masali col Luton non c'entra un tubo, il progetto non è suo; semplicemente, ha dato un paio di dritte per chi lo volesse radiocomandare

Ciò detto, sono felicissimo di vedere che un nuovo Luton sta prendendo forma; naturalmente se ci metti gli alettoni consiglio di mettere meno diedro, massimo un paio di gradi.

Magari, quando l'hai finito chiedi a qualche mod di metterlo nella gallery (http://www.baronerosso.it/forum/aero...r-gallery.html): io non posso più farlo

Bookmarks