02 febbraio 09, 21:59 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
|
Grazie per i complimenti, in effetti deve essere simpatico rivedere fasi costruttive già affrontate e completate. Si penso di usare meno diedro, 2-3 gradi; chissa' se con gli alettoni potro' fare qualche bel looppetttoooooo!!! Dimenticavo, con una lipetta da 350 mAh e un motorello Hacker A10-15s secondo voi quanti minuti si potrà volare? Ultima modifica di ChesoLari : 02 febbraio 09 alle ore 22:03 |
02 febbraio 09, 22:29 | #12 (permalink) Top |
|
Ho cercato un po' di foto in rete per vedere se il modello vero aveva un pochino di diedro ma sembra proprio di no. Certo che a dir la verità non è proprio una meraviglia sto aereo, ma ormai che volete che vi dica, mi ci sto' affezionando. Ho notato che quello vero aveva anche gli alettoni!!! |
03 febbraio 09, 10:27 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Complimenti anche per la precisione e rapidità!!! Dopo aver visto solo depron/polistorolo/kevlar/resina comincia ad affascinarmi il legno... | |
03 febbraio 09, 11:46 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
| Citazione:
Più che altro il diedro è obbligatorio nel caso volesse farlo solo col direzionale, no? con gli alettoni può anche farlo senza diedro, anche se essendo un micro avrebbe problemi di stabilità, soprattutto quando il motore da la controcoppia in decollo... ho detto na gazzada? | |
04 febbraio 09, 03:15 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci sarebbe un piccolo neo però. Se volesse fare dei looping....beh, non gli riuscirebbero tanto bene come su un profilo piatto Luigi Ultima modifica di MrLupin : 04 febbraio 09 alle ore 03:18 | |
04 febbraio 09, 09:09 | #16 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
04 febbraio 09, 09:15 | #17 (permalink) Top |
|
Ieri sera ho cominciato a pensare a come comandare i due alettoni con un unico servo inserito al centro dell'ala (un po' di diedro lo faccio state tranquilli). Sono un po' combattuto su come gestire il tutto, anche perche' le misure in ballo sono veramente ridotte. Ho provato a cercare in rete suggerimenti, ma un po' per la stanchezza (giornata lavorativa impegnativa) e un po' per pigrizia non ho trovato idee interessanti. Avete qualche link che illustri un po' (con delle foto) i vari sistemi utilizzati per gestire gli alettoni con un servo? spero di esser stato chiaro |
04 febbraio 09, 09:25 | #18 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
04 febbraio 09, 11:33 | #19 (permalink) Top |
|
Grazie mille Slow, sto sito e' straordinario, cavolo ma come fa certa gente a costruire in questo modo. Nel vedere le splendide foto, ho pensato: "certo che il mondo del micro è proprio quello che fa al caso mio, si puo' volare praticamente ovunque e avere un modellino sempre pronto in macchina". grazie ancora; secondo voi quel sistema di fermo del filo flessibile tipo nottolino e' possibile procurarlo in qualche modo che non sia un negozio di modellismo? ciao |
04 febbraio 09, 11:47 | #20 (permalink) Top |
User | Veramente il masali col Luton non c'entra un tubo, il progetto non è suo; semplicemente, ha dato un paio di dritte per chi lo volesse radiocomandare Ciò detto, sono felicissimo di vedere che un nuovo Luton sta prendendo forma; naturalmente se ci metti gli alettoni consiglio di mettere meno diedro, massimo un paio di gradi. Magari, quando l'hai finito chiedi a qualche mod di metterlo nella gallery (http://www.baronerosso.it/forum/aero...r-gallery.html): io non posso più farlo
__________________ www.masali.com |
Bookmarks |
| |