Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 09, 16:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Zero... Trasformazione brushless

Ciao a tutti,

da qualche giorno ho iniziato la trasformazione del modello fantozziano giapponese della seconda guerra mondiale "Zero fighter".

il modello è quello di jonathan da 55 cm di apertura alare, elettrico a volo libero.
della stessa serie ho già elettrificato il mustang p-51 e devo dire che volava veramente bene, nonostante le incidenze (dell'ala e del piano di quota) fossero totalmente sbagliate, per cui ho risolto parzialmente agendo sul picchia.

ecovi la foto
Icone allegate
Zero... Trasformazione brushless-zero.jpg  
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 18:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airfox
 
Data registr.: 12-12-2008
Messaggi: 43
Invia un messaggio via MSN a airfox
Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

da qualche giorno ho iniziato la trasformazione del modello fantozziano giapponese della seconda guerra mondiale "Zero fighter".
Se gentilmente postassi passo passo le sequenze e i particolari, avrei intenzione di modificare un Mustang P51D sempre da comprare da Jonathan.
Il problema è che sono 14enne e non ho idea di come effettuare il pagamento e se fidarmi. In poche parole ho paura che sia di scarsa qualità e ho paura di pagare per qualcosa che non arrivi mai.
airfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 18:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Griso
 
Data registr.: 18-07-2008
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da airfox Visualizza messaggio
Se gentilmente postassi passo passo le sequenze e i particolari, avrei intenzione di modificare un Mustang P51D sempre da comprare da Jonathan.
Il problema è che sono 14enne e non ho idea di come effettuare il pagamento e se fidarmi. In poche parole ho paura che sia di scarsa qualità e ho paura di pagare per qualcosa che non arrivi mai.
Jonathan ha negozi in quasi tutte le città italiane: vai alla tua e ordinalo lì, ti arriva in una settimana e non paghi nemmeno le spese di spedizione.

Io dei micro di Jonathan ho preso sia lo Spitfire che il Beech C17E. Ad entrambi ho messo il motore brushless e gli alettoni. Lo Spitfire mi ha deluso, volava da schifo, ma ed ero alle prime armi; forse dovevo togliere un po' di diedro, inoltre quando ho trovato il giusto CG ormai era mezzo scassato.

Il Beech invece mi ha sorpreso, è stabilissimo, facile e piacevole da guidare. Gli ho messo gli alettoni solo nelle ali inferiori. Fa volo rovescio, loop, tonneaux, 8 cubano, vola veramente molto bene.
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 18:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Prima di tutto ho scollato la cappottina per accedere alla zona interna della fusoliera

poi ho termoformato un muso sopra quello di polistirolo, semplicemente con un phon ed una bottiglia da 1/2 litro dell'acqua vera.

ho tagliato il muso di polistirolo che conteneva il vecchio motore, fino a 1 cm prima della zona verde
Icone allegate
Zero... Trasformazione brushless-zero-muso-nuovo.jpg   Zero... Trasformazione brushless-particolare-muso-nuovo.jpg   Zero... Trasformazione brushless-muso-nuovo-1.jpg   Zero... Trasformazione brushless-muso-vecchio.jpg   Zero... Trasformazione brushless-zero-muso-vecchio-2.jpg  

tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 19:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Mi pare dovrebbe essere lo stesso!!!

Brushless fai da te,

__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 01:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Siiiii, è proprio lui!
ci sentiamo tra qualche giorno per gli aggiornamenti!
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 07:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

da qualche giorno ho iniziato la trasformazione del modello fantozziano giapponese della seconda guerra mondiale "Zero fighter".

il modello è quello di jonathan da 55 cm di apertura alare, elettrico a volo libero.
della stessa serie ho già elettrificato il mustang p-51 e devo dire che volava veramente bene, nonostante le incidenze (dell'ala e del piano di quota) fossero totalmente sbagliate, per cui ho risolto parzialmente agendo sul picchia.

ecovi la foto
Io ed altri amici di questi micromodelli ne abbiamo alcuni della Cox e devo dire che volano veramente bene; quelli distributi da Jonathan mi sembra siano Jamara e il costo e' decisamente inferiore, 27 contro 15 o 16 euro.
La curiosita e' sapere se arrivano gia montati o se come i cox sono da montare, inoltre potresti postare qualche foto piu' dettagliata dell'ala e della collocazione dei servi.
Ci stiamo facendo un pensierino anche noi visto il prezzo decisamente vantaggioso.

grazie, ciao.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 07:43   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
La curiosita e' sapere se arrivano gia montati o se come i cox sono da montare, inoltre potresti postare qualche foto piu' dettagliata dell'ala e della collocazione dei servi.
Ci stiamo facendo un pensierino anche noi visto il prezzo decisamente vantaggioso.

grazie, ciao.
io ho fermo da mesi un Mustang di Jonathan da convertire (dovrebbero essere CCLee, ma su RCGroups dicevano che lo stampo è lo stesso): arriva montato (la fusoliera chiusa), ma non si fa troppa fatica ad aprire.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 17:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airfox
 
Data registr.: 12-12-2008
Messaggi: 43
Invia un messaggio via MSN a airfox
Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora Visualizza messaggio

poi ho termoformato un muso sopra quello di polistirolo, semplicemente con un phon ed una bottiglia da 1/2 litro dell'acqua vera.


Come si fa a termoforare? Se magari potreste spiegarmelo sono ancora alle prime armi. Ho fatto pochi modellini veramente facili e qualcosa di statico giusto per soprammobile. Grazie
airfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 17:49   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da airfox Visualizza messaggio
Come si fa a termoforare? Se magari potreste spiegarmelo sono ancora alle prime armi. Ho fatto pochi modellini veramente facili e qualcosa di statico giusto per soprammobile. Grazie
tasto cerca, e termoformatura, oppure google e termoformatura bottiglia PET... pacchi di pagine...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trasformazione in elettrico albyone Aeromodellismo Micro Modelli 46 15 marzo 09 23:08
trasformazione hpgiucos Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 16 dicembre 08 19:44
Kit di trasformazione claudionofx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 12 novembre 08 14:49
trasformazione auto on- off vipera95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 08 settembre 08 10:41
trasformazione 1/8 putro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 44 13 gennaio 07 18:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002