Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 09, 02:41   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di tumbadora

Data registr.: 17-04-2007
-ho ricavato da 1 ritaglio di depron da 6 mm il supporto per il motore:
un disco ha il diametro della fusolera, l'altro più piccolo, eccede di 6mm il diametro del motore, ed a questo verrà incollato il supporto in compensato da 1,5mm di spessore che ha lo stesso diametro.

-per ultimo vi faccio vedere l'immagine panoramica della mia realizzazione. devo dire che la cosa che mi ha dato più soddisfazione è stata la cappottina del motore, semplicemente stupenda, nonostante le imperfezioni.

secondo me trasformare un modello fragile e cornutello come questo è più difficile che autoprogettarlo e costruirlo interamente in balsa, cosa di cui sono sicuramente più capace , certo così è più veloce, ma non da le stesse soddisfazioni.
Icone allegate
Zero... Trasformazione brushless-supporto-motore.jpg   Zero... Trasformazione brushless-supporto-motore-incollato.jpg   Zero... Trasformazione brushless-idea-del-modello-completo.jpg  
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 03:45   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di tumbadora

Ciao a tutti!

mi rifaccio vivo dopo l'esame di psichiatria...28!!!

questa materia mi ha dato lo spunto per costruire il ruotino posteriore sterzante collegato al direzionale:

-nelle prime due foto vi allego il disegno che sembra essere abb chiaro!
dove ho scritto colla vuol dire che all'interno della guainetta va incollato il tondino di acciaio che fa da impalcatura di sostegno e da parte mobile al tempo stesso!

-nella prima foto si può notare il tondino d'acciaio modellato per essere inserito nella guaina che è tagliata in 3 pezzi: dal basso verso l'alto il primo è incollato alla fusoliera, il secondo al direzionale (pars mobile) all'interno del quale dovrà andare la colla per fermare l'acciaio ed il terzo alla parte che resta fissa del direzionale.

-nelle ultime due foto spuntano i carrelli realizzati in legno con un'anima di acciaio da 0.8mm ai quali sono montate un paio di ruote che appartenevano all'h05 walkera... con le loro boccolette ed un termoretraibile che ferma il tutto; l'acciaio è incollato con epossidica al tondino di legno ed il tutto è rinforzato da 2 fascette micro per carrello!!

ps- il ruotino è ricavato incollando tra loro 2 ruote di una macchinina trovata nel kinder sorpresa

mi sa che per oggi è tutto, alla prossima
Icone allegate
Zero... Trasformazione brushless-disegno-e-ruotino.jpg   Zero... Trasformazione brushless-disegno-e-coda-zoom.jpg   Zero... Trasformazione brushless-panoramica-coda-carrelli-ruotino-acciaio.jpg   Zero... Trasformazione brushless-carrelli-lato.jpg  
Vecchio 12 febbraio 09, 03:51   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di tumbadora

PPPS-i carrelli saranno grezzissimi, ma danno un'idea di cattiveria e possenza che non avete idea

a me fanno impazzire, li monterò a 95-100 gradi rispetto all'ala, in modo da cadere lontani dal baricentro... in queste specie di micro aerei, il motorello da 2700 giri tende a farli cappottare in avanti durante il decollo a meno che i carrelli non si mettano subito prma dell'elica...

per il resto manca molto poco, penso un paio d'orette di lavoro... qualcuno parla con Berlusconi per far smettere vento e pioggia così si collauda???:icon_rof l
Vecchio 19 febbraio 09, 18:21   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora Visualizza messaggio
PPPS-i carrelli saranno grezzissimi, ma danno un'idea di cattiveria e possenza che non avete idea

a me fanno impazzire, li monterò a 95-100 gradi rispetto all'ala, in modo da cadere lontani dal baricentro... in queste specie di micro aerei, il motorello da 2700 giri tende a farli cappottare in avanti durante il decollo a meno che i carrelli non si mettano subito prma dell'elica...

per il resto manca molto poco, penso un paio d'orette di lavoro... qualcuno parla con Berlusconi per far smettere vento e pioggia così si collauda???:icon_rof l
Weyla....Novità?
Ha volato o ancora no?
Vecchio 19 febbraio 09, 20:39   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di tumbadora

Ciao, il modellino è ancora da ultimare, ma mi ci gioco quel che vuoi che volerààààààààààààààààààààààà  Ã Ã Ã Ã Ã Ã Ã 

da domani mi rimetto all'opera, manca niente ormai!
Vecchio 26 marzo 09, 13:45   #26 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di pepeim

Data registr.: 28-07-2007
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Il modello ha spiccato il volo posso confermarlo l'ho visto volare lunedi!!

complimenti sebastiano
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 21:03   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di tumbadora

Thanks pepeim,

il modellino è molto docile ai comandi anche se ho preferito non impostare molto esponenziale e dual rate normale, perchè i servetti da 3,7g non tollerano molto queste variazioni di elettronica...

in decollo è un missiletto, a parte la velocità che è incredibile per un modellino così micro, c'è da dire che è linearissimo...

il merito è comunque dell'incidenza del piano di coda che è stato modificato per evitare un'andatura delfinante alle diverse velocità.

in aria è bellissimo da vedere ed in atterraggio molto realistico

diciamo che è riuscito molto bene, anche se è il secondo che faccio... il primo delfinava un po...
Vecchio 13 aprile 09, 21:18   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
l'ho fatto anche io , ma vola un po da cani!! potresti farmi una foto di profilo, mi sa che devo modificare meglio l'incidenza del piano di coda!
Vecchio 13 aprile 09, 23:54   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di tumbadora

eccoti la foto, l'incidenza del quota è di 1-2 gradi rispetto al motore, l'ala ha invece qualche grado in più, spero che dalle foto sia chiaro..!
Icone allegate
Zero... Trasformazione brushless-13042009239.jpg   Zero... Trasformazione brushless-13042009238.jpg  
Vecchio 14 aprile 09, 08:50   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora Visualizza messaggio
eccoti la foto, l'incidenza del quota è di 1-2 gradi rispetto al motore, l'ala ha invece qualche grado in più, spero che dalle foto sia chiaro..!
il mio problema e che in effetti ha un'andatura come l'hai definita tu "delfinante" !

praticamente hai inclinato a cabrare l'intero piano di coda! io invece avevo capito il contrario ed ho accentuato il problema!!

adesso provo a modificare!

ps: adesso il tuo vola in maniera lineare oppure conserva ancora un po di pecche al variare della velocità?

Bookmarks