Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 09, 18:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Griso
 
Data registr.: 18-07-2008
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Io ed altri amici di questi micromodelli ne abbiamo alcuni della Cox e devo dire che volano veramente bene; quelli distributi da Jonathan mi sembra siano Jamara e il costo e' decisamente inferiore, 27 contro 15 o 16 euro.
La curiosita e' sapere se arrivano gia montati o se come i cox sono da montare, inoltre potresti postare qualche foto piu' dettagliata dell'ala e della collocazione dei servi.
Ci stiamo facendo un pensierino anche noi visto il prezzo decisamente vantaggioso.

grazie, ciao.
Quelli della Cox sono decisamente migliori.
Prima di tutto hanno una somiglianza con gli originali sbalorditiva, poi hanno le ali attaccate, sono proprio come modelli più grandi, e volano davvero bene.
Se li vuoi col brushless, lasci il motorino che sta nella confezione, non devi tagliare e scavare per toglierlo.

Quelli che distribuisce Jonathan, che non ricordo di quale ditta siano, CEE o qualcosa di simile, arrivano montati.
Le ali sono staccate, sono tocchetti di depron così fragili da sembrare di cartoncino.
Volano anche loro, ma sono un'altra cosa.
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 20:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airfox
 
Data registr.: 12-12-2008
Messaggi: 43
Invia un messaggio via MSN a airfox
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
tasto cerca, e termoformatura, oppure google e termoformatura bottiglia PET... pacchi di pagine...
Grazie mille
airfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 00:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Eccomi qua,

continuiamo con la trasformazione dell'ala:

-nella prima immagine si può osservare il taglio degli alettoni, della base della fusoliera ed il tondino di carbonio pieno da 2 mm che è stata piegata sulla fiamma e rinforzata con della epossidica bicomponente.

-ho incollato il tondino di carbonio all'ala grazie ad un listello per non rovinare la parte superiore dell'ala.

-ho incollato la sottopancia nella parte inferiore dell'ala
Icone allegate
Zero... Trasformazione brushless-ali-tagliate-fusoliera-carbonio.jpg   Zero... Trasformazione brushless-ala-incollaggio.jpg   Zero... Trasformazione brushless-ala-incollata.jpg   Zero... Trasformazione brushless-incollaggio-ala-base.jpg  
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 01:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
continuiamo...

-ho creato con del tondino di acciaio da 0,8mm una impalcatura da inserire nell'alettone per il suo movimento

-ho creato gli scassi per le cerniere ottenute ripiegando per 3 volte su se stesso del nastro fibrato rinforzato per una lunghezza di circa 1,5cm e largo 6mm.


per stasera ho finito...
Icone allegate
Zero... Trasformazione brushless-acciaio-per-alettoni.jpg   Zero... Trasformazione brushless-acciaio-per-alettoni-sede.jpg   Zero... Trasformazione brushless-scasso-per-cerniere.jpg  
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 01:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
breve parentesi: come vi sembra la qualità delle foto??
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 15:00   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airfox
 
Data registr.: 12-12-2008
Messaggi: 43
Invia un messaggio via MSN a airfox
Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora Visualizza messaggio
breve parentesi: come vi sembra la qualità delle foto??
Ottima. Soprattutto costruzione interessante e dettagliata, a presto aqcuisterò un mustang o uno spitfire sempre da jonathan però online perchè a Bari credo non ci siano suoi negozi.
airfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 16:08   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airfox
 
Data registr.: 12-12-2008
Messaggi: 43
Invia un messaggio via MSN a airfox
Citazione:
Originalmente inviato da airfox Visualizza messaggio
Ottima. Soprattutto costruzione interessante e dettagliata, a presto aqcuisterò un mustang o uno spitfire sempre da jonathan però online perchè a Bari credo non ci siano suoi negozi.
Mi correggo ho appena acquistato lo spitfire e domani dovrebbe arrivare
airfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 17:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Griso
 
Data registr.: 18-07-2008
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora Visualizza messaggio
breve parentesi: come vi sembra la qualità delle foto??
La qualità è buona.
Sto seguendo con interesse, così vedo dove io ho sbagliato con lo Spitfire
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 20:48   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
sto facendo tutte le foto con la fotocamera del nokia 6220... 5Mpx, secondo me per un cellulare di fascia medio bassa, è proprio una bomba
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 01:33   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Ecco la continuazione del lavoretto, scusatemi per eventuali errori, ma sono distrutto...


-allora, iniziamo con l'assemblaggio dell'alettone, con 3 cerniere ed il tondino che serve per il comando
il tondino si muove all'interno di una guida per tondini d'acciaio di 2 mm di diametro esterno, il tondino è invece di 0,8mm

-segue un'immagine dell'ala pronta, con alloggio del servo e comandi per gli alettoni sulla faccia inferiore (ho voluto lasciare l'interno libero per avere meggiore spazio!)

-ho icollato il timone di quota dopo aver modificato l'incidenza del supporto per la stessa scavando nella fusoliera (praticamente ho dato circa 2 gradi verso il basso in modo da avvicinarmi all'incidenza dell'ala)
Icone allegate
Zero... Trasformazione brushless-alettone-con-cerniere.jpg   Zero... Trasformazione brushless-ala-assemblata.jpg   Zero... Trasformazione brushless-piano-di-quota-incollato.jpg  
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trasformazione in elettrico albyone Aeromodellismo Micro Modelli 46 15 marzo 09 23:08
trasformazione hpgiucos Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 16 dicembre 08 19:44
Kit di trasformazione claudionofx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 12 novembre 08 14:49
trasformazione auto on- off vipera95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 08 settembre 08 10:41
trasformazione 1/8 putro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 44 13 gennaio 07 18:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002