02 febbraio 09, 19:58 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2008
| Citazione:
Prima di tutto hanno una somiglianza con gli originali sbalorditiva, poi hanno le ali attaccate, sono proprio come modelli più grandi, e volano davvero bene. Se li vuoi col brushless, lasci il motorino che sta nella confezione, non devi tagliare e scavare per toglierlo. Quelli che distribuisce Jonathan, che non ricordo di quale ditta siano, CEE o qualcosa di simile, arrivano montati. Le ali sono staccate, sono tocchetti di depron così fragili da sembrare di cartoncino. Volano anche loro, ma sono un'altra cosa. | |
03 febbraio 09, 01:59 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
|
Eccomi qua, continuiamo con la trasformazione dell'ala: -nella prima immagine si può osservare il taglio degli alettoni, della base della fusoliera ed il tondino di carbonio pieno da 2 mm che è stata piegata sulla fiamma e rinforzata con della epossidica bicomponente. -ho incollato il tondino di carbonio all'ala grazie ad un listello per non rovinare la parte superiore dell'ala. -ho incollato la sottopancia nella parte inferiore dell'ala |
03 febbraio 09, 02:07 | #14 (permalink) Top |
|
continuiamo... -ho creato con del tondino di acciaio da 0,8mm una impalcatura da inserire nell'alettone per il suo movimento -ho creato gli scassi per le cerniere ottenute ripiegando per 3 volte su se stesso del nastro fibrato rinforzato per una lunghezza di circa 1,5cm e largo 6mm. per stasera ho finito... |
04 febbraio 09, 02:33 | #20 (permalink) Top |
|
Ecco la continuazione del lavoretto, scusatemi per eventuali errori, ma sono distrutto... -allora, iniziamo con l'assemblaggio dell'alettone, con 3 cerniere ed il tondino che serve per il comando il tondino si muove all'interno di una guida per tondini d'acciaio di 2 mm di diametro esterno, il tondino è invece di 0,8mm -segue un'immagine dell'ala pronta, con alloggio del servo e comandi per gli alettoni sulla faccia inferiore (ho voluto lasciare l'interno libero per avere meggiore spazio!) -ho icollato il timone di quota dopo aver modificato l'incidenza del supporto per la stessa scavando nella fusoliera (praticamente ho dato circa 2 gradi verso il basso in modo da avvicinarmi all'incidenza dell'ala) |
Bookmarks |
| |